|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
La pulizia
ciao a tutti,
vorrei una piccola info sulla pulizia delle lenti lato esterno della reflex. L'altro giorno ho comprato un kit di pulizia in cui c'era pompetta con pennello, cartine sottilissime, panno microfibra o similare e un liquido che dice essere apposta per lenti.... il mio dubbio è questo secondo voi se usassi un liquido per gli occhiali va bene ugualmente, è meglio o non va? il venditore mi ha detto che i liquido per occhiali va bene ma non tutti in quanto alcuni potrebbero essere aggressivi nel trattamento anti riflesso. A me pare strano ma secondo voi posso usare tranquillamente il liquido in dotazione o meglio usare quello per occhiali? per la pulizia devo mettere un po' di liquido su una cartina e detergere l'obiettivo delicatamente vero? Grazie e tutti. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: forlì
|
BRRRRrrrrRRR rabbrividiamo!!!!
su certa stampa specializzata(fotografica) si sono addirittura confrontati i vari tipi di panni in microfibra, ne uscì vincitore a mani basse un panno particolare della 3M in monofilo PIATTO ( nn mi ricordo esattamente il codice prodotto ) se frequenti il sito nital cerca la discussione di NONNOGG in cui si è discusso amplissimamente della cosa
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma il mio dubbio non è tanto sul panno quanto sul liquido
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: forlì
|
ti incollo il link alla discussione sperando di non andre contro alle regole del forum in caso contrario prego i moderatori di cancellare...
http://www.nikonclub.it/forum/index....1&#entry455271 leggitelo, più avanti se nn ricordo mal si parla anche di liquidi
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
io eviterei i liquidi, con il panno si tirano via senza fatica le ditate, la polvere la sistemi col pennello ... non vedo perchè arrischiarsi con l'uso di qualsivoglia liquido.
Nikon D90,Tokina 11-16 F2,8, Sigma 17-70mm HSM OS F/2,8-4, Nikon 80-200mm F2,8 AFD, Nikon 105mm F2,8 VR, Nikon 300mm AF-S F4, Tamrac Zaino 5587 Nero expedition 7 e tanta voglia di scattare e migliorarmi! |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok, per ora grazie a tutti
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Aosta
|
Io ho sempre usato o l'etere o l'alcool isopropilico ed pec pad attorno ad un pennellino... Sempre ok senza alcun problema
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.