| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  28-02-2011, 08:55 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2002 
				 | 

La pulizia

ciao a tutti, vorrei una piccola info sulla pulizia delle lenti lato esterno della reflex. L'altro giorno ho comprato un kit di pulizia in cui c'era pompetta con pennello, cartine sottilissime, panno microfibra o similare e un liquido che dice essere apposta per lenti.... il mio dubbio è questo secondo voi se usassi un liquido per gli occhiali va bene ugualmente, è meglio o non va? il venditore mi ha detto che i liquido per occhiali va bene ma non tutti in quanto alcuni potrebbero essere aggressivi nel trattamento anti riflesso. A me pare strano ma secondo voi posso usare tranquillamente il liquido in dotazione o meglio usare quello per occhiali? per la pulizia devo mettere un po' di liquido su una cartina e detergere l'obiettivo delicatamente vero? Grazie e tutti. | 
|   | 
|  28-02-2011, 12:35 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2002 Città: forlì 
				 | 
		BRRRRrrrrRRR rabbrividiamo!!!! su certa stampa specializzata(fotografica) si sono addirittura confrontati i vari tipi di panni in microfibra, ne uscì vincitore a mani basse un panno particolare della 3M in monofilo PIATTO ( nn mi ricordo esattamente il codice prodotto ) se frequenti il sito nital cerca la discussione di NONNOGG in cui si è discusso amplissimamente della cosa   
				__________________ Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi | 
|   | 
|  28-02-2011, 13:41 | #3 | 
				 | 
		ma il mio dubbio non è tanto sul panno quanto sul liquido
		 | 
|   | 
|  28-02-2011, 14:05 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2002 Città: forlì 
				 | 
		ti incollo il link alla discussione sperando di non andre contro alle regole del forum in caso contrario prego i moderatori di cancellare... http://www.nikonclub.it/forum/index....1&#entry455271 leggitelo, più avanti se nn ricordo mal si parla anche di liquidi 
				__________________ Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi | 
|   | 
|  28-02-2011, 14:12 | #5 | 
| Member Iscritto dal: Feb 2010 
				 | 
		io eviterei i liquidi, con il panno si tirano via senza fatica le ditate, la polvere la sistemi col pennello ... non vedo perchè arrischiarsi con l'uso di qualsivoglia liquido.    
				__________________ Nikon D90,Tokina 11-16 F2,8, Sigma 17-70mm HSM OS F/2,8-4, Nikon 80-200mm F2,8 AFD, Nikon 105mm F2,8 VR, Nikon 300mm AF-S F4, Tamrac Zaino 5587 Nero expedition 7 e tanta voglia di scattare e migliorarmi! | 
|   | 
|  28-02-2011, 15:18 | #6 | 
				 | 
		ok, per ora grazie a tutti
		 | 
|   | 
|  28-02-2011, 22:53 | #7 | 
| Member Iscritto dal: Sep 2009 Città: Aosta 
				 | 
		Io ho sempre usato o l'etere o l'alcool isopropilico ed pec pad attorno ad un pennellino... Sempre ok senza alcun problema
		 | 
|   | 
|  01-03-2011, 00:53 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 1999 Città: Black Mesa 
				 | 
		ciclica, usa la ricerca  CLOSED!! >bYeZ< 
				__________________ REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK "Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" | 
|   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.