|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Print server router alice adsl2+ VOIP/WIFI/Ether
Ciao a tutti ,
spero mi possiate dare una mano..... HO questo modem Alice adsl2+ VOIP/WIFI/ethernet con porta USB rettangolare, quella tradizionale non quella quasi quadrata per intenderci, però non riesco a far attivare la funzione print server! ![]() ![]() ![]() ![]() Informazioni di dettaglio ad uso Telecom Italia Nome Alice Gate VoIP Versione hardware L1 Versione globale AGPF_4.5.0sx Porta USB Gestione porta USB sate per scontato che la la funz print server è attiva Dispositivi USB collegati USB Print Server Descrizione Hewlett-Packard:HP Color LaserJet CM1015:: Indirizzo dispositivo http://alicegate:631/printers/HPColorLaserJetCM1015 Nome HPColorLaserJetCM1015 Ditemi Voi se magari in modem è difettato e me lo devo far cambiare! ![]() Fate sotto e presto possibilmente grazie in anticipo Spapparo82 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
sinceramente non ci ho capito niente comunque cerco di capire cosa cerchi di fare:
te hai un router adsl collegato tramite usb al computer giusto? e vuoi collegare all'ethernet un printserver ed utilizzare la stampante in rete. --------------------------- soluzione per quello che ho capito: per quanto ne so io per utilizzare qualcosa nella rete ci devi essere anche te in rete quindi l'unico modo sarebbe collegare il computer tramite l'rj45 (ethernet) o la wireless. eventualmente può essere necessario, per configurare il print server, collegarlo direttamente al computer tramite l'ethernet, inserire statico l'ip che ha di default il print server e configurare l'ip in modo che funzioni con quelli che spara il router, quindi attivando il DHCP o mettendolo sempre statico con i valori giusti; poi ricolleghi tutto tramite rete
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: puglia
|
sopra ha scritto che possiede il modem alice, con porta usb, che funge da printer server.
domanda? ai installato i driver della stampante, su tutti i pc della rete? riprova ad attivare la usb del modem, con la stampante spenta, poi accendi.
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
spero che tu abbia qualche soluzione per me.... ![]() PS: le prove che mi hai detti di fare le ho fatte ma nisba/nada/niet/pas/non niente! a dopo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: puglia
|
prova a vedere nel firewall di windows, se sono bloccate le autorizzazioni,
e viene impedito alla stampante di ricevere l'impulso di stampa.
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
secondo me il print server integrato sul router non è compatibile con windows seven
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
help?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.