|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Tiberian Sun BAckup help!!!
Ho provato a fare una copia di backup del suddetto gioco da clonyXL risulta avere la "safedisc" e l'unica opzione autoselezionata è la "fast Error Skip" .
La lettura l'ho fatta dal masterizzatore: plex24x IL gioco si installa ma poi dice ke nn è in grado di vedere il cd. Per favore aiutatemi. ps: sono alle primissime armi con clone siate comprensivi. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
con clony XXL??
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io ho usato cloneXL la XXL è molto differente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è piu aggiornato mi sembra....cmq il fast skip error dovrebbe bastare per la SD1
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho fatto un paio di prove con un cd-rw questi i risultati:
1)immagine dal plex a vel max masterizzato a 16x installato da DVD failed insttallato da plextor failed( è partito la prima volta poi ho skippato la presentazione ma si è bloccato , forse dovevo farlo girare tutto la prima volta) 2) immagine dal DVD a v max masterizzato a 4x installato da DVD failed installato da plex success (stavolta l'ho fatto girare senza toccare nulla la prima volta alle successive potevo anke skippare) il mast è plex 24 il DVD è un lite-0n ltd163 il fatto è ke nn posso farlo girare su masterizzatore ,credo nn giovi alla sua salute. Ho letto qui: http://web.genie.it/utenti/m/masteri...rotezioni.html ke con le copie fatte col plex possono essere lette solo dal plex e nn dai comuni lettori. Ma sto' inghippo succede solo a me? ps: thx delle risposte ziobystek ![]() pps: ora provo a ascaricare xlony XXL |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Quote:
Ma x favore.....plex 24x contro safe 1? Fa così:leggi a 4x,con fast error skip,correzzione software e 0 tentativi. Scrivi a 4x con chiudi ultima sessione,burn-proof,calibrazione laser (le ultime 2 solo se vuoi). Puoi leggere e scrivere più velocemente,ma meglio nn sforzare la meccanica ed avere un'immagine perfetta. Così lo fai senza problemi (ultimamente ho backuppato Metal Gear Solid). Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nn dipendera dai driver aspi?
ho scaricato i 470 ma volevo prima provare senza .....seguo il principio: se tutto funziona nn vedo perke riskiare di nn farlo funzionare" cmq ora provo con le tue dritte thx jmazzamj |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma pork.........jmazzamj ho provato ma niente perkeeeeeeee!!!!!!
![]() ![]() ![]() ps: cmq se installo da masterizzatore e gioco da lmasterizzatore funziona......boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma dai,nn funzia???? Ma stai provando su RW?Capita che su tali supporti nn funzi... Se potessi provare con un cd-r (mi raccomando a 4x lettura/scrittura) sarebbe meglio. Sicuro sia con 0 e software?Troppo strano.... Nn penso dipenda dagli aspi! Saluti P.S:Nn è che hai Xp ed hai installato la patch x la safe 2,vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
azz veramente stavo provando su RW in modo da provare senza buttare CD...ok allora sacrifico un cd-r
cmq iola prima volta ho provato su un cd-r pero l'immagine era stata fatta a vel max e la scrittura a 16x ...forse nn ha funzionato per questo ora riprovo e ti faccio sapere. thx ankora per l'aiuto. ps: ho win98se e sicuro è con 0 e software. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
senti jmazzamj visto ke l'immagine è da 810 MB un CD-R da 80 min va bene?
ps: io per ora qui ho cd-r 80 "intenso" , 74 "sony" fammi sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Un file di 710 MB in overburn con il Plex e Clone dovrebbe stare su un cd da 700,devi però dirgli di tentare l'overburn..... Fammi sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
SCUSA jmazzamj ma il file è + di 710 è circa 796935 Kbytes almeno cosi dice cloneCD.
io ho provato tramite CLONYXL scegliendo "safedisc" si evidenzia la scritta "overburn" pero volendo fare solo con cloneCD,dove si puo selezionare l'overburning ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok il fle immagine è più di 710 Mb,ma in realtà il file da scrivere è circa 100 Mb più piccolo,quindi dovrebbe essere 678 Mb,nessun problema in un cd da 80 min. Se fosse oltre i 700 Mb all'inizio della masterizzazione Clone apre una finesta di dialogo prima di iniziare a scrivere,dove dice che il file eccede la dimensione e chiede se vuoi tentare l'overburn o scrivere fino a riempimento disco.Scegli di tentare l'over. Augurati che riesca a chiudere il cd.Se va tutto ok alla fine t da la finestrina "fatto!" come al solito. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
nn mi ha mai aperto nessuna finestra per cui credo sia come dici tu ora provo poi vado a nanna mi ci rimetto domani.........sto incominciando a impazzire ...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
non è ke hai un firmware vekkio????
cmq per scrivere la sd2 l' importante è leggere piano...la skrittura la puoi fare come vuoi.....ma cmq scrivere piano porta ad avere una kopia piu perfetta! non vorrei fosse il plex un po bakato..
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un safe 1. Nn penso sia il Plex bacato,se scrive bene scrive qualunque sequenza correttamente. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq ho il firmware è 1.02. Allora ho provato a fare il backup di un altro mio gioco Shogun Total War ke ha la sadisc2 ho provato seguendo i consigli della guida di paolo e ezio (dovrebbe esserci anke un post da qualke parte) e per ora pare funzionare , ho fatto varie prove , prima ho installato dall'originale dal DVD e inserito il backup solo all'avvio del gioco per vedere se gli andava, poi ho disinstallato e reinstallato dal backup e anke cosi lo accetta. Cosa incredibile ho provato a installare tiberian sun e.....incredibile ora il DVD nn vede nemmeno l'originale , mentre se lo installodal plex e lo faccio girare dal plex va. Questa cosa mi era successo gia con una copia di prova su CD-RW .....a sto punto inizio a dubitare dell'integrità del cd.(è stato comprato usato). Come lo spiegate? ora provo a reinstallare il vekkio lettore CD kissa...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.