|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Impossibile accedere al router
Salve, ho un modem/router Kraun adsl2+ e da oggi non riesco piu'ad eccedervi.
Quando inserisco il classico http://192.168.16.1/ mi chiede come al solito nome utente e passw. che sono "admin" e "admin" ma nulla, appena li metto me li richiede, sempre. Preciso che non ho mai cambiato questi dati (nome utente e passw). Ho provato a resettare il modem/router da apposito micro pulsantino posteriore (come ho fatto altre volte) ma nulla, la situazione non cambia sia utilizzando firefox che i.explorer. Anche togliendo l'alimentazione e riattaccandola la situazione non cambia. Ho provato anche a disabilitare l'antivirus (avast home) ma ancora non cambia. Provato anche ad abassare al minimo la protezione di mozzilla o i.explorer ma nulla. Ah, preciso che il modem/router comunque funziona regolarmente e che sto utilizzando win7 professional (provato a toccare tutte le impostazioni di sicurezza) e che fino ad'una settimana fa potevo tranquillamente accedere al modem router. Che sia qualche malware? qualche virus o spyware? GRAZIE 1000. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
da cmd riesci a pingare il router?
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Può essere che non avevi protezione wi-fi e qualcuno ha modificato la password.
Comunque se avessi effettivamente resettato il router non dovrebbe più rispondere all'indirizzo 192.168.16.1 ma qualcosa tipo 192.168.1.1. Tieni premuto quel tastino per un minutino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao,
@Dumah Brazorf: Non è un router wifi e comunque l'indirizzo di fabbrica del router e' 192.168.16.1. L'ho resettato altre volte ed'ha sempre mantenuto quest'indirizzo! @rob66 Si, da CMD riesco a pingare il router.. Ma non è che mi sono preso qualche virus o spyware? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.