|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Consiglio su Router WIFI per connessione internet e condivisione dispositivi USB
Ciao a tutti
Come da oggetto, vorrei acquistare un router WIFI che mi permetta di collegarmi ad internet tramite la chiavetta e condividere la connessione tra 3 PC in più, vorrei poterci collegare 2 stampanti ed un hdd esterno da condividere nella rete essendo tutti dispositivi con connessione USB Esiste un apparecchio simile con 4 ingressi USB? Altrimenti, come posso fare? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ma, a sto punto visto che al router nell'unica porta USB vorrei collegarci la chiavetta per collegarmi ad internet, non esiste un hub al quale posso collegare le 2 stampanti e l'hdd esterno ed eventualmente con un'altra porta usb libera che condivida il tutto tramite wifi?
Al max avevo trovato un router con 2 porte usb ma ora non ricordo, dovrei cercarlo! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
per l hub che intendi tu si esiste,si chiama print server,per le stampanti,e usb server per gli hd,pendrive ecc.un unico prodotto che unisca stampanti e hd non lo conosco,ma non escludo che esista,anzi sicuramente.. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
A questo punto un Router 3g hsdpa con 2 porte USB sarebbe perfetto
Potrei condividere la connessione internet della chiavetta Fastweb e l'HDD esterno Giusto? Poi un print server per le stampanti Il più è trovare un router che faccia a caso mio |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ciao a tutti
Mi ricollego a questo post perché son sempre in cerca di un router 3g e navigando ho trovato questo D-LINK DIR-457 Router 3G HSDPA - Wi-Fi Portatile Permette di collegarmi ad internet inserendo la SIM dati direttamente nel modem ed ha una porta mini-USB per la carica della batteria o la connessione a un computer Mi vien da pensare però. Potrò collegarci una chiavetta USB e condividere i dati? Altrimenti dovrei trasferire tutti i dati nella microSD in quanto il modem sembra supportare tale supporto di memorizzazione Poi ho qualche dubbio sulla velocità di trasferimento.. 3,6 Mbps quanti kb sarebbero? Se non erro 460,8 kb/sec che non sarebbe male come velocità |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:29.