|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Collegare PC - sintoamplificatore -TV HD redy - PS3
Come da titolo desideravo sapere qual'è, e sopratutto come fare a collegare in modo ottimale:-
1) Sistema Home Theatre Yamaha YHT-294 caratteristiche da link quì sotto... http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model ; 2) PC con scheda madre Asus P5KPL-AM, scheda audio integrata che mi sembra escono i connettori colorati per il 5.1 ma non sono sicuro. Il PC lo voglio usare come un lettore per sentire musica e veredere e sentire in 5.1 i numerosissimi film che ho nei miei dischi con codifica audio AC3 e 5.1; 3) Sony PS3; 4) Decoder 5.1 Sky. 5) TV samsung HD Redy di qualche anno fà ma con uscita/ingresso HDMI Tengo a precisare che l'home theatre Yamaha YHT-294 sarà da me acquistato solo se si possono effetttuare i collegamenti sopra/descritti. Quindi ragazzi sono impaziente di sapere se la cosa è fattibile per poter comprare il sintoamplifiatore. Grazie tante |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
per 5.1 col pc via connessione ottica o hdmi, supporta flussi sia il dolby digital che il dts quindi non dovrebbero esserci problemi, connessione analogica solo per ascoltare musica (minijack -> rca), quindi se il pc non ha interfacce digitali la vedo dura...
![]() il decoder via hdmi o connessione ottica così anche la PS3 e via hdmi (visto che c'è..) la tv visto che l'ampli ha 4 hdmi e 4 ingressi digitali (2 ottici e due coassiali) dovrebbe andarti bene...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Collegare al PC il sintoamplificatore
.......quindi se il pc non ha interfacce digitali la vedo dura!!!!
Come risolvere secondo te? Una sche audio non molto costosa da consigliarmi per risolvere il problema? Ciao e grazie per la celere risposta!!!! Il sintoamplificatore con il KIT casse della Yamaha che ho scelto, secondo te è buono? Il prezzo compreso di spedizione si aggira intorno ai 300 euro. Ultima modifica di 1infingardo : 14-02-2011 alle 18:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
non è necessaria una scheda audio di un certo livello visto che si dovrebbe limitare a trasferire il segnale digitale così com'è ed a demandare all'ampli il compito della decodifica, cercane una con uscita ottica che non costi troppo...magari qualcosa di usato c'è la terratec aureon che dovrebbe costare una 20ina di euro, altrimenti una creative, ma li il prezzo lievita parecchio ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Probabilmente la scheda madre del PC ha un uscita ottica (digitale),
le integrate odierne hanno piu' o meno tutte quel tipo di collegamento, basterebbe guardare il manuale o il retro del pc o anche il sito del produttore. Le schede video degli ultimi 2 anni dispongono di uscita HDMI e anche di un chippettino audio che puo' passare il suono *multicanale* su quel cavo, insieme al segnale video e l'amplificatore ha un ripetitore HDMI per reinviare il segnale al TV. Ci sono anche schede audio come la Xonar DS, che hanno sia l'uscita ottica che quelle analogiche e il DTS interactive per i giochi 5.1, ad una quarantina di euro. (quelle piu' economiche spesso non possono portare i giochi in 5.1 sulla digitale.) Quindi il PC di solito e' facilmente collegabile in modo completo, basta stare attenti a non fare gli acquisti ad occhi chiusi. Sono piu' ridicole le offerte di Sky che "regalano" un sistema di casse 5.1 senza entrata ottica, con un decoder che collegato in analogico esce solo in stereo ^_^ Ultima modifica di mentalrey : 14-02-2011 alle 20:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
AIUTO
Ragazzi vorrei saper due cose da voi:-
1) Acquisto il Yamaha YHT-294 o il Yamaha Pack HT-367? Quel'è migliore dei due? 2) Mi dite che scheda audio devo acquistare per il mio PC con "windows 7" per poterla collegare al sintoamplificatore? Mi serve una scheda senza troppe pretese ma che possa mandarmi il segnale dal pc al sintoamplificatore. Preciso che la scheda audio dovrà solo inviare il segnale, in digitale possibilmente, al sinto... e quest'ultimo dovrà dividerlo in 5.1. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se ti interessano relativamente i giochi (almeno per quanto riguarda l'audio in 5.1) basta una schedina appena decente, tipo quella che ti avevo proposto nel mio post precedente
in realtà la tua scheda madre è gia fornita di collegamento digitale, ma ci si deve procurare il connettore adatto e relativo bracket, oltre alla reperibiltà non troppo alta anche il costo non sarebbe di molto inferiore alla soluzione "schedina economica"... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
e per quanto riguarda i die sinto...che ne pensi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dando un'occhiatina mi pare siano più o meno equivalenti, uno eroga qualche watt in più per il resto non vedo differenze sostanziali...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.