|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Sapphire HD 5550 perchè non compatibile?
Salve ragazzi giorni fa ho acquistato una scheda Sapphire Radeon HD 5550. Il mio pc supporta schede video x16 (ho un HP media center m7760.it con scheda madre: Asus P5LP-LE (Leonite)) ma cio nonostante tale scheda (HD 5550) non viene supportata dal mio pc, facendo si che il segnale video non venga trasmesso. Sono andato da un tecnico e mi ha detto che il problema sta nell' avere un computer Pre-assemblato e quindi e come se nelle impostazioni di default non mi è consentito cambiare scheda video, anche se il pc sarebbe disposto a supportarla, inoltre la scheda è funzionante perchè è stata provata anche su un' altro pc. Adesso io vi chiedo, ma se cambiassi scheda madre, prendendone una che supporti sempre il mio attuale processore ( Tipo processore: DualCore Intel Core 2 Duo E6400, 2133 MHz (8 x 267)) e le varie caratteristiche di sistema potrei risolvere? Se così fosse quale scheda potrei acquistare che supporti i seguenti Hardware?
Tipo processore DualCore Intel Core 2 Duo E6400, 2133 MHz (8 x 267) La mia attuale scheda video è un' ATI Radeon X1650 XT (RV560) (Che vorrei sostit. con una HD 5550) Grazia in anticipo .. Ultima modifica di Mysteri : 09-02-2011 alle 10:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
prova a cambiare le impostazioni della scheda video integrata nel bios e/o aggiorna il bios
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Avevo pensato anche io di aggiornare il bios ma non sapevo se fosse la cosa giusta da fare poichè la mia scheda madre non ha scheda video integrata, ma solo scheda audio. Mha..!! Grazie per la rsp!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Bios aggiornato dalla versione 5.18 alla 5.23
Ha fatto aggiornamenti importanti che potrebbero aiutarmi per quanto rig la compatibilità della nuova scheda video? •Fixes BIOS Setup Menu Display for SATA Port 2 and 3 . •Updates CPU microcode. •Updates AWDFLASH to v115M for MXIC SPI Flash Support Controllando il Bios per qnt rig la priorità della scheda video mi da sempre le 3 opzioni: PCI PCI-E (Video scheda amdre che io non ho) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
metti PCI-E e speriamo vada
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Fatto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Niente da fare
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sei stato sfortunato...anche io avevo un hp ma ci ho messo due schede video diverse senza problemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Infatti
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
vanno bene, è un buon acquisto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Mi sono impuntato, adesso devo usare quella scheda video
![]() Grazie per la disponibilità :P |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.