|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/tra...amd_35501.html
L'implementazione del nuovo processo produttivo rappresenta per AMD il punto di inizio per andare a rinnovare la propria gamma prodotto. Ecco come si delinea il 2012. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Sperem
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
non ho capito bene, quest'anno esce Bulldozer a 45nm e la fine dell'anno prossimo usciranno le cpu a 32nm??? sono un pò in ritardo o sbaglio rispetto a intel? se non fosse per il bug del controller sata di sandy bridge che ne ha rallentato le vendite, amd se la vedrebbe male...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
vuol dire che in qualche modo prevedono di fare il colpaccio con le nuove architetture, speriamo, dato che sarebbe anche ora di cambiare il fisso di casa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
"pianificato un passaggio verso il nuovo processo produttivo a 32nm SOI" non hai letto??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
A proposito, ho letto che AMD prevede di vendere un 20% di processori FX. Ma questi processori non appartenevano alla fascia altissima contraddistinta da un prezzo elevato? Se è così, allora quasi sicuramente avranno un prezzo mediamente elevato, ma neanche troppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
questi non credo avranno quel prezzo, FX starebbe solo a indicare la fascia e basta
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
|
speriamo che siano competitivi e da un ottimo rapporto prezzo/prestazioni come gli X6 (parlo di Bulldozer), perchè a me sinceramente parlando, Intel ha "frantumato le scatoline" con i suoi millemila socket diversi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ma sono rimasto molto colpito dagli x6, ottimo procio, ho preso il 1090T, quindi non dubito nella bontà degli FX, ma cambio procio solo se allo stesso prezzo trovo uno che minimo va il doppio (son passato da un dual a 2.4 a un x6 a 3.6ghz) quindi per farmi spendere denaro devono uscire con un x12 a 5ghz :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
a novembre scorso gia' c'erano in giro i bench reali e le foto dei 2600k ES ...
escono ad aprile e non c'e' in giro neanche un sample ... mi puzza parecchio |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Veloce ?!?!? 32 nm tre anni dopo intel ... Boh
E' vero che con la tecnologia ibm a 45nm (usata da amd) non è tanto indietro per consumi rispetto alla 32nm di intel. pero parlare transizione veloce per qualcosa ancosa ancora da venire.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Mi auguro che il silenzo preannunci una cpu eccezionale...
System 1: FX 8320 - Gigabyte 970A-DS3P - 4x4GB DDR3 1866 MHz - Asus GTX 760 DCU2 - Asus Xonar DG - OCZ ModXtreme 500W | System 2: Ryzen 5 2600x - 2x8GB DDR4 3000 MHz - KFA2 GeForce RTX 3060 Ti - Topping D30 - Corsair RM650 | now on facebook... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Se sono vere le road-map pubblicate da amd in passato , niente di nuovo allora..
Continuo a ribadire quanto già detto altre volte.. speriamo diventino fatti! Come altri sottolineavano , le prime cpu Bd dovrebbero uscire tra un paio di mesi e non c'è neanche l'ombra di un bench, come di solito succede per un'uscita molto attesa! C'è da sperare che sia solo perchè amd è riuscita a tenere in gran segreto tutto! In ogni caso il passaggio a 32 nm dovrebbe essere teoricamente veloce, dato che il ricambio generazionale è sicuramente sentito, avverrà velocemente se bd sarà davvero buono però, nelle sua fascia alta dovrà essere molto più veloce di Sandy bridge che è fascia media..
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Non vuol dire nulla, il giorno prima dell'uscita di 8800GTX si credeva che non fosse a Shaders unificati e non si aveva nemmeno un bench, fu la GPU forse più longeva della storia.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Immagino che questo non includa bobcat e successori, che dovrebbero essere prodotti con processi bulk come le schede video attuali (si tratta del resto di prodotti più economici).
@MikDic Veloce nel senso che il passaggio dall'attuale linea (a 45nm soi) alla nuova linea a 32nm soi avverrà nella maniera più veloce possibile. In ogni caso i 32m di intel risalgono tutti al 2010, quindi circa un annetto. Tre anni era una stima un po' esagerata ^___^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Beh bobcat lo produce TSMC a 40nm, quindi attualmente non fa parte dei prodotti a 32nm.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Certamente, mi riferivo a quello e infatti quella dovrebbe rimanere la strategia di produzione.
Però l'articolo, parlando anche di Brazos, potrebbe far pensare che anche la prossima versione dei piccolini della famiglia possa passare dai 40nm bulk attuali ai 32nm con la generazione successiva. Credo invece che la generazione successiva sarà prodotta con un processo bulk a 28nm. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Mi sono perso la "transizione veloce",
ma se intel per contro è da 1 anno che stampa a 32nm...
"Taking a jazz approach and concentrating on live playing, I wanted to use several different rhythm sections and vintage instruments and amps to create a timeless sound that's geared more around musicality and vibe than sonic perfection. The key was to write with specific rhythm sections in mind, yet leave open spaces for soloing."[/] Lee Ritenour[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
amd presentera ufficialmente bulldozer al cebit dal 1 al 4 marzo cioe' tra' 14 giorni.
in piu' sul nuovo socket am3+ si potranno installare oltre a bulldozer a 32 nm, tutte le cpu amd precedenti a 45nm dagli athlon2 ai phenom2 cioe' le attuali cpu che vanno su socket am3 e am2+ praticamente il socket am3+ sara' (spero per parecchio tempo) l'unico socket che utilizzera' amd x i prossimi anni. per quel che mi riguarda spero proprio che amd faccia un ottima cpu, comparabile alle nuove cpu intel, e se anche cosi non fosse ma ci andasse vicino sara' sicuramente il mio prossimo socket con una bella cpu a 8 core, poco mi frega se intel fosso poco piu veloce, quello che voglio io e' un unico socket per montarci qualunque cpu, e in caso di rottura di mobo facile reperibilita' delle schede am3+. intel con i suoi 4 e piu socket m'ha proprio stancato, in piu voglio proprio vedere tra poco quando i 1155 invaderanno il mercato, sara' difficile poi trovare nuove schede 1156 e 1366 e se a qualcuno gli si dovesse bruciare la mobo l'unica soluzione sara' il mercato dell'usato. ormai l'attesa e' quasi finita tra 15 - 20 giorni sapremo tutto sulla nuova architettura amd. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.