|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
sdoppiatore hard disk
ho comprato un hard disk esterno x la ps3 ma non va perche e un hard disk autoalimentato mi hanno consigliato di comprare uno sdoppiatore ma non so esattamente quale ?
l' hard disk e un wd passport 3.0 500 gb 2.5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Lo sdoppiatore dovrebbe essere questo , vedi foto .
Per il disco dovresti controllare se e formattato in fat32 , altrimenti devi formattarlo in fat32 prima di collegarlo alla ps3 . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
L'hard disk e gia formattato in fat32 pero appena lo collego la spia non si accende il disco gira ma l hard disk non va.
Mi hanno consigliato di mrttere uno sdoppiatore che a anke l attacco alla corrente ma non mi hanno specificato quale |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
|
Quote:
ma a questo punto ti conviene un non alimentato che ti da anche spazio maggiore e a prezzo minore...
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+ Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
A me serve uno alimentato x dare corrente al hard disk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
A me serve uno alimentato x dare corrente al hard disk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
EDIT:doppio post
Ultima modifica di peicross : 03-02-2011 alle 18:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
|
e io cosa ho detto??
gli hard disk cosidetti autoalimentati sono tali solo quando dalla presa usb riescono a prendere la corrente necessaria a funzionare! nel caso delle console nextgen questo non è possibile (come anche per la maggior parte degli hub usb da pc).. quindi l'unica soluzione è prendere un cavo come succerito da alecomputer che ha 2 uscite usb, una per la parte dati (che va attaccata alla ps3) e l'altra per l'alimentazione. il problema è dove attacchi la seconda usb che prende l'energia elettrica?? lle soluzioni sono 2: 1. la attacchi a una usb esterna (es. un pc) 2. la attacchi alla rete elettrica di casa con un adattatore come ti ho scritto prima come questo: ![]() ps occhio ai post doppi/tripli ![]()
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+ Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho risolto comprando un hub 7 porte alimentato esternamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.