|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sono nuovo nel mondo apple e non capisco alcune cose
ciao ragazzi....ho cercato nel forum ma non ho trovato quello che cercavo...magari ho fatto male la ricerca
da pochi giorni sono entrato nel mondo apple....con un fantastico imac 27" peccato che ancora ho molti dubbi sul suo funzionamento veniamo agli esempi pratici scarico open office....ma anche vlc ( è uguale).......mi ritrovo il file di installazione nella cartella download ci clicco su lui mi chiede di installare e mi crea un iconcina sul desktop ma nessun collegamento nella cartella applicazioni.......il programma non parte......allora riclicco su quella iconcina e mi rendo conto che quello è solo l'installer.......e rifaccio l'installazione! che sbaglio? grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
non scarichi alcun installer, scarichi l'immagine disco che devi aprire (con conseguente icona sul desktop) e trascinare il file contenuto dentro la cartella applicazioni.
per la procedura dettagliata leggi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1222446
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
devi spostare l'app nella cartella applicazioni e poi hai finito
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
così ho fatto...ho visto anche la guida....ma continua a darmi solo la procedura di installazione.......e lo installa senza mai creare l'icona a birillo nella cartella applicazioni!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
|
Quello che tu hai scaricato da Internet è un file immagine .dmg, con il doppio click lo monti e lo apri, al suo interno c'è il file dell'applicazione che devi solo trascinare nella cartella Applicazioni. Programmi un po' più complessi che devono installare numerosi file, utilizzano la classica procedura d'installazione, in ogni caso la directory predefinita è sempre la cartella Applicazioni.
Attenzione: - potresti avere due cartelle Applicazioni, la prima sotto Macintosh HDD -> Applicazioni e la seconda sotto Macintosh HDD -> Utenti -> <tuoutente> ->Applicazioni, quella corretta è la prima - a volte le applicazioni scaricate da Internet vengono messe "in quarantena" da MacOS in attesa dell'autorizzazione dell'utente al primo avvio e viene visualizzata non con la sua icona, ma con una provvisoria a forma di divieto, cerca l'applicazione VLC nella cartella Applicazioni per nome. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.