|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
JDownloader - Aiuto Dai **GURU**
Ciao a tutti,
da qualche giorno stò provando questo programma. Ho trovato alcune guide e ho provato a impostare il mio router Netgear DG834G. Non capisco perchè mi capita questo: a) Avvio il PC, faccio partire il Jdownloader e il 1° downoad và giù di brutto a ~350k/b; b) Quando finisce questo download (era l'ultimo file di 4 .rar), parte con un nuovo file (penso anche sù un server diverso) e la velocità scende a 80k/b ma anche 50/40k/b: è normale? c) E' normale che anche avendo impostato il "re-connect" non appena ha finito il 1° download non abbia "rinfrescato" l'IP del router (la procedura di re-connect l'ho fatto e mi dà esito positivo)? d) Sè c'è qualche guru o insomma, qualcuno che ne sappia più di me, può anche conttarmi in PVT per darmi qualche "dritta" GRAZIE! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Provider?
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
UP!
Dai mai possibile che nessuna usa questo programma o simili e che abbia il mio stesso (o simile) router? Il problema è sempre quello, non và mai a banda piena (ho un 7mb). Ciao. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
fai uno speedtest su www.speedtest.net e posta il margine rumore e attenuazione della tua linea. Magari non agganci una portante alta
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Funziona il reconnect col vostro router?
sul mio nisba. anzi, mi pare che dopo aver eseguito lo script non vada più nemmeno bene, solo con un reset torna normale. |
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao GiuFor, abbiamo lo stesso router..
Io sinceramente sto considerando l'idea di gettarlo dalla finestra.. perchè non è possibile.. Ho configurato tutto (con immane fatica) faccio il test di riconnessione : ok! (dopo 10.000 tentativi). Finisce di scaricare un file e non solo non si rinnova l'ip, provo a rifare il test e mi fallisce il test! Cioè ora non è nemmeno più in grado di riconnettersi..assurdo! Tu che versione hai di software? Se qualcuno ha qualche idea meno drastica di dare fuoco al pc vi ascolto con piacere
Ultima modifica di roseline : 21-06-2009 alle 12:38. |
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora il Router è OTTIMO! Non lo cambierei per nessun motivo al mondo. Allora fine il reconnect penso che ora mi funziona. Ho fatto "fruttare" di più il Jdownloader aumentanto i download simultanei, portandoli al massimo consentito (20). Si la procedura per "settare" il RINFRESCO dell'IP è un pò contorta lo ammetto. Si trovano diverse guide sul web.. io ci ho sbattuto un pò sù, ma alla fine ci sono riuscito. Ora sono in Ufficio e non combino a darti il versione del firmware che ho sù, stasera se mi ricordo a casa te lo posto. Magari posso passarti anche lo script che ho generato. Certo ho dei momenti che scarico al massimo (avendo una 7mb, tocco anche punte di 700k/s) altre volte invece vado davvero basso (40k/s) ma quì dipende anche dal programma stesso e dai server da cui scarica. Comuqnue RIPETO al momento il "trucco" (se vogliamo chiamarlo così) per poter andare più veloce (in verità è SFRUTTARE IN PIENO LA BANDA) è stato quello che ho aumentato i download simultanei e quindi ne partono diversi insieme e su alcuni server da dove scarica, per un singolo file, tocco anche punte di 300k/s. Ci leggiamo stasera o più tardi! CIAO! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
magari!
grazie!Quote:
Comunque per quanto riguarda il reconnect, io ho provato davvero di tutto, le guide su internet le ho consumate.. Ovviamente ho tentato a fare scegli router-ottieni ip-crea script. La prima volta che ho fatto questa procedura completa, mi ha dato il test positivo. Dopodichè sempre fallito, (cosa stranissima! lo script è lo stesso!) e ora ho l'icona con le frecce ("Abilita/Disabilita la riconnessione) con sopra un bel segnale stradale triangolare, quello di pericolo. Il pc non ha capito che continuando così è solo lui a essere in pericolo
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Eccomi quì! Scusa il ritardo..
Allora il Netgaer che ho io è un DG834G V.3 Firmware V. 4.01.30. Lo script è questo: Codice:
[[[HSRC]]]
[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET / HTTP/1.1
Host: %%%routerip%%%
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]
[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET / HTTP/1.1
Authorization: Basic %%%basicauth%%%
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]
[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET /setup.cgi?next_file=start.htm HTTP/1.1
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]
[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET /setup.cgi?next_file=top.htm HTTP/1.1
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]
[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET /setup.cgi?next_file=s_status.htm HTTP/1.1
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]
[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET /setup.cgi?next_file=menu.htm HTTP/1.1
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]
[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET /blank.htm HTTP/1.1
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]
[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET /hsstatus_w.htm HTTP/1.1
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]
[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET /setup.cgi?next_file=wanstat.htm HTTP/1.1
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]
[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET /setup.cgi?next_file=st_poe.htm HTTP/1.1
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]
[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
POST /setup.cgi HTTP/1.1
todo=disconnect&this_file=st_poe.htm&next_file=st_poe.htm
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]
[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]
[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]
[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]
[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]
[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]
[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]
[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]
[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]
[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
POST /setup.cgi HTTP/1.1
todo=connect&this_file=st_poe.htm&next_file=st_poe.htm
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]
[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]
[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]
[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]
[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]
[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]
[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]
[[[/HSRC]]]
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
Ma senza il premium cosa vi aspettate?
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia
|
A me va tutto bene anche senza premium e mi basta fare il reconnect automatico
Come router ho un semplicissimo Pirelli della Tiscali senza WiFi (quello bianco) e va tutto che è una meraviglia! Come Versione di JDownloader uso la 0.6.193 Ciao!!!! |
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Sono senza parole! Non sai quanto ho ansimato per vedere quell'odiosa smile diventare sorridente Ora funziona!!!! GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!! Speriamo che non mi dia di nuovo problemi, per ora il test è andato benissimo!! grazie ancora! *edit ma per curiosità.. tu come hai fatto?? Perchè anche io avevo fatto "seleziona router, ottieni ip, crea script". E lo script creato ha funzionato una volta e poi mai più. Ora sta andano alla grande!! Come hai fatto tu? Ultima modifica di roseline : 25-06-2009 alle 20:07. |
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma dai e ridai.. Se non ricordo male.. allora ho avuto dei problemi con il programma che non mi faceva vedere il browser (uso firefox) per accedere al router tramite l'indirizzo 192.168.0.1 (ovviamente lo fai prima riconoscere dai jdownloader tramite l'apposita sezione di rilevamento). Dopo ho fatto crea script, lui avviava il browser, io mi loggavo (nel router) poi facevo disconnetti (nel frattempo sotto rimaneva sospesa la finestra del jdownloader che registrava lo script) poi riconnetti e la finestra sospesa mi dava ok... allora confermavo e lui poi riportava lo script all'interno del jdownloader... Penso che ho fatto così.. CIAO! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
come faccio a scaricare da megaupload piu di un file simultaneamente???
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Lo script postato funziona anche per il mio Netgear DG834 V4.01.40
Ti amo
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono contento per tutti voi! E sopratutto sono contento che di tanto in tanto dò il mio contributo per questa comunità, così come spesso siete voi altri di mio aiuto. @ caac88 Se non ricordo male sotto Download/rete c'è "Download simultanei" e se non ricordo male il limite massimo è 20. Prova a dare un'occhiata se non riesci stasera se mi ricordo ti dico con più precisione. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Salve, anche io sto usando questo programma ed avrei una domanda da farvi: non riesco a configurare il reconnect. Il fatto è che il mio paese non è raggiunto dalla adsl e sono connesso tramite un provider di nome Technè ad una rete wireless con un'antenna (Nanostation5) che credo fuga da router ma della quale non dispondo della password. C'è un modo per far funzionare la riconnessione o sono costretto ad aspettare i fatidici 15 minuti? ps ho un mac
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
nessuno che puo aiutarmi??
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
anche io sto nel caos con il reconnect di jdownloader
ho alice 7Mb e il router alice gate wifi plus 2 voip il problema è che non so cosa mettere come admin visto che per accedere nel router c'è solo la password (da me scelta ed inserita in JD) chi mi sa aiutare? |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.

grazie!