|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Sospetto infetto
salve
qualche giorno fà un mio amico mi ha fatto avviare un programma non proprio simpatico cosi il giorno dopo per stare sicuro ho iniziato a fare scansioni e li ho iniziato a scoprire che sono infetto, ( il mio antivirus avira non ha mai rilevato nulla) solo Emsisoft Anti-Malware e combofix hanno rilevato qualcosa. allego i log mbam-log-2011-02-08 (19-49-19).txt a2scan_110208-183602.txt f-secure aveva rilevato 2 spyware cookie ma ho perso il log Dr web è al lavoro appena ha finito lo linko SysInspector-RICCARDO-PC-110209-1337.xml HiJackFree.log gmer.log ComboFix.txt grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
le scansioni andavano fatte rispettando l'ordine, ad ogni modo quando finisce dr.web fai una scansione completa anche con avira e pubblica il relativo log
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
avira non è completamente stato impostato devi assegnargli le azioni da eseguire quando identifica un malware, non hai attivato il comntrollo di integrità dei file di sistema e c'è da disabilitare il controllo delle estensioni smart per gli archivi
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
scusate se mi aggrego, ma anche io sospetto di avere un virus nel pc, più volte quando gioco a cod4 online (mi è capittao anche senza giocare cod ma soprattutto quando gioco me ne accorgo dato che magari se non gioco al momento del problema sto leggendo in una pagina e non la carico ma mi è comunque succeso anche navigando), mi da il messaggio problemi con la connessione esco al desktop provo con internet explorer e firefox e neanche loro riescono a connetersi, dopo qualche secondo di nuovo tutto bene, secondo voi è davvero un virus o cos' altro?
P.S. dimenticavo, ho fatto anche una scansione completa con l' antivirus superantispyware, ma sono risultati solo dei tracking cookie e un falso positivo (che ho comunque cancellato anche se sapevo che file era e sicuramente non era un virus) Ultima modifica di total9999 : 09-02-2011 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mmhhh mi sembra nomn sia cambiato nulla a livello di impostazioni..
![]() @ total9999: apriti un nuovo thread e segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ok e chiedo all' utente scusa per lo spazio rubatogli
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
in risorse del pc mi appare questa schermata come se ci fossero un sacco di periferiche attaccate, è normale? http://i51.tinypic.com/9acutd.jpg |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
se hai un lettore di smartcard sì
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
allora controlla in gestione periferiche, puoi disabilitarle
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.