Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-02-2011, 09:50   #1
ciccio crocchetta
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
NUOVA IDEA DI GIOCO STRATEGICO

SALVE A TUTTI. VOLEVO CHIEDERVI UNA COSA IMPORTANTE. CONOSCETE UN QUALCHE GRUPPO DI PROGRAMMATORI IN GRADO DI POTERMI AIUTARE A SVILUPPARE LA BOZZA DI UN GIOCO? HO AVUTO UN’IDEA DI PROGETTO DI UN GIOCO DI STRATEGIA, DI CUI HO REALIZZATO UNA PRIMA STESURA DELLA TRAMA, DEI DETTAGLI DEI CONTENUTI (PERSONAGGI E MODALITA’ DI GIOCO) E DELLA MAPPA TERRITORIALE, E PARZIALMENTE ANCHE DI ALCUNI SCENARI (DESCRIZIONI).
IN BREVE L’IDEA è QUELLA DI RIUNIRE INSIEME TUTTE LE MIGLIORI CARATTERISTICHE DEI PIU’ FAMOSI GIOCHI FIN QUI VISTI, AGGIUNGENDO UN MINIMO DI “NON LINEARITA’ “ E DI COLPI DI SCENA ,CHE A SECONDA DELLE SCELTE FATTE (SOPRATTUTTO INIZIALI) , POSSONO CAMBIARE TOTALMENTE LE SORTI DEL GIOCO.
A CHI POTREI RIVOLGERMI PER REALIZZARE UN(A) DEMO DA PRESENTARE AD UNA CASA DI PRODUZIONE ?
GRAZIE, CICCIO
ciccio crocchetta è offline  
Old 04-02-2011, 10:00   #2
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da ciccio crocchetta Guarda i messaggi
SALVE A TUTTI. VOLEVO CHIEDERVI UNA COSA IMPORTANTE. CONOSCETE UN QUALCHE GRUPPO DI PROGRAMMATORI IN GRADO DI POTERMI AIUTARE A SVILUPPARE LA BOZZA DI UN GIOCO? HO AVUTO UN’IDEA DI PROGETTO DI UN GIOCO DI STRATEGIA, DI CUI HO REALIZZATO UNA PRIMA STESURA DELLA TRAMA, DEI DETTAGLI DEI CONTENUTI (PERSONAGGI E MODALITA’ DI GIOCO) E DELLA MAPPA TERRITORIALE, E PARZIALMENTE ANCHE DI ALCUNI SCENARI (DESCRIZIONI).
IN BREVE L’IDEA è QUELLA DI RIUNIRE INSIEME TUTTE LE MIGLIORI CARATTERISTICHE DEI PIU’ FAMOSI GIOCHI FIN QUI VISTI, AGGIUNGENDO UN MINIMO DI “NON LINEARITA’ “ E DI COLPI DI SCENA ,CHE A SECONDA DELLE SCELTE FATTE (SOPRATTUTTO INIZIALI) , POSSONO CAMBIARE TOTALMENTE LE SORTI DEL GIOCO.
A CHI POTREI RIVOLGERMI PER REALIZZARE UN(A) DEMO DA PRESENTARE AD UNA CASA DI PRODUZIONE ?
GRAZIE, CICCIO

Ciao, prima di tutto leva il caps lock per non gridare.
Poi... non vorrei spegnere i tuoi entusiasmi, ma quello che chiedi è pressochè impossibile.
Nessuno sano di mente si metterà a correre dietro al tuo progetto, se non altro perchè il mondo è pieno di gente come te che ha idee, storie, bozzetti e via dicendo e non ha la possibilità di svilupparli.
Anche il solo pensare di cominciare a costruire un gioco da zero è un'impresa titanica, il fatto poi di presentarla ad una casa di produzione è pura utopia.
Qui si parla di milioni di dollari d'investimenti, e capirai che il primo ciccio crocchetta che esce dal nulla... non se lo filano aneanche di striscio, non solo i produttori, ma anche i programmatori.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 04-02-2011, 12:48   #3
kao
Senior Member

L'Avatar di kao

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Treviglio (BG)
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
e capirai che il primo ciccio crocchetta che esce dal nulla...
Gesù, lacrime

Ciccio io direi che, per progettare un progetto quantomeno serio, dovresti arrivare con un qualcosa di concreto in mano (e questo presuppone almeno una conoscenza di base di programmazione)...

A meno di un <-- formato famiglia, è piuttosto impossibile che ti presenti con un'idea e te la producono... Mica sei James Cameron

Piuttosto trova un gruppo di amici con idee simili e provate a mettere su un mini progetto casalingo, poi se avrete talento e stoffa si vedrà
Old 04-02-2011, 12:59   #4
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Be come minimo dovresti registrare tutti i diritti e fare una demo giocabile, l'essenziale per presentarsi da qualche parte, e' cmq mooolto difficile per i motivi spiegati sopra che una casa ti produca il tutto.
City Hunter '91 è offline  
Old 04-02-2011, 13:03   #5
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ciccio crocchetta Guarda i messaggi
GRAZIE, CICCIO
mi sembra che tu faccia parte di quel 97% di persone che ha delle idee ma NON sa scrivere una linea di codice
io ho sviluppato forza4 (con tanto di AI!) in terza superiore se mi dai 100 mila all'anno posso fare la mia particina, magari ordino io le pizze
V3N0M77 è offline  
Old 04-02-2011, 15:04   #6
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
mi sembra che tu faccia parte di quel 97% di persone che ha delle idee ma NON sa scrivere una linea di codice
io ho sviluppato forza4 (con tanto di AI!) in terza superiore se mi dai 100 mila all'anno posso fare la mia particina, magari ordino io le pizze
lol io sono riuscito a fatica a creare una IA(anchio in terza superiore) che giocava a tris
michael1one è offline  
Old 04-02-2011, 15:19   #7
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
questo è il mondo dei soldi e senza quelli molte strade sembrano precluse, tra l'altro se non sai programmare e alla base ti servono programmatori il rischio che ti si freghi l'idea e il merito ci sta.
Io è una vita che avrei stili di giochi se non generi nuovi nella testa, ma di fatto come ti hanno detto è meglio forse farle morire con te che vederle rubate, perche in quel mondo senza soldi e sbucando dal nulla nessuno si fara problemi a fragarti nei modi piu elaborati.

Il tuo problema maggiore cmq è che non sai programmare, perche sapendolo fare potresti investire negli anni e poortare a termine da solo una bozza, un qualcosa di concreto che giri e poi sperare ma non ti illudere piu di tanto
ֶĴŏҜєЯֶ è offline  
Old 04-02-2011, 15:23   #8
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
thread del mese?!

Del lustro
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 04-02-2011, 15:30   #9
Testazza1975
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Scrivi a questi:

www.blizzard.com

magari ti assumono...
Testazza1975 è offline  
Old 04-02-2011, 15:38   #10
kao
Senior Member

L'Avatar di kao

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Treviglio (BG)
L'importante è che ti firmi Ciccio Crocchetta
Old 04-02-2011, 15:47   #11
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
thread del mese?!
LOL! Ciao Andrea!

Dai, è sicuramente un troll!
Old 04-02-2011, 16:54   #12
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
lol io sono riuscito a fatica a creare una IA(anchio in terza superiore) che giocava a tris
mi spiace, ma la mia AI non perdeva mai e avevo grafica photoreal a 1280,con tanto di vera griglia e palline colorate che scendevano nelle colonne
indi il posto nel team di ciccio crocchetta mi spetta di diritto
V3N0M77 è offline  
Old 04-02-2011, 17:18   #13
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Voi ci scherzate, ma io sognai lo script di resident evil ben prima che uscisse...

Avessi avuto gli agganci giusti oggi non sarei un cicco crocchetta qualunque, ma un ciccio bastardo pieno di soldi .
Babxbba è offline  
Old 04-02-2011, 17:36   #14
Walrus74
Senior Member

L'Avatar di Walrus74

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
Ma avete visto il nuovo articolo in Primo Piano su HardwareUpgrade????
Guardate qua!

Voi ci scherzate ma questa potrebbe essere la copertina dell'anno prossimo!

^__^
Msi Z370 Gaming Plus || Intel I7-9700k Cooled by Arctic Liquid Freezer II 240 || Crucial Ballistix Sport LT 2666 ddr4 32GB || Msi RTX 4070 Ventus 2x 12GB || Cooler Master Silent Pro 1000W Modulare || Cooler Master HAF 922 || Win 10 Pro 64
Walrus74 è offline  
Old 04-02-2011, 17:46   #15
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Ciccio e bab, mettetevi insieme fateci sognare!
City Hunter '91 è offline  
Old 04-02-2011, 18:47   #16
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
mi spiace, ma la mia AI non perdeva mai e avevo grafica photoreal a 1280,con tanto di vera griglia e palline colorate che scendevano nelle colonne
indi il posto nel team di ciccio crocchetta mi spetta di diritto
dannazione il mio aveva solo X,O e griglia di colore bianco con lo sfondo nero
michael1one è offline  
Old 04-02-2011, 19:28   #17
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Ciccio e bab, mettetevi insieme fateci sognare!
Preferisco giocarci .
Babxbba è offline  
Old 04-02-2011, 19:46   #18
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Sono gli uomini come ciccio crocchetta che cambiano il mondo... o forse no

Comunque anche secondo me è un troll
Old 04-02-2011, 20:03   #19
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline  
Old 04-02-2011, 21:25   #20
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Ragazzi... direi che dopo la prima risposta di Xilema, che dice tutto, non c'era bisogno di andare avanti per venti post, no?

@CICCIO CROCCHETTA: se davvero hai intenzione di fare quello che ti proponi, purtroppo non ci sono scorciatoie: dovrai imparare un po' di programmazione, produrre delle demo o fare gavetta in un gruppo di amatori, mandare curriculum, partecipare a selezioni, etc. etc. etc. Non si diventa scrittori senza conoscere la grammatica e non si diventa rockstar senza saper tenere in mano la chitarra, non importa quanto buone siano le proprie idee.

Ah, scrivere IN QUESTO MODO, su un forum significa URLARE, e non è cortese.
 Discussione Chiusa

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian