Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-02-2011, 12:03   #1
Joele1965
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Consiglio x acquisto Tastiera

Scusate vorrei cambiare la tastiera (e forse anche il mouse)

Io attualmente ho un Microsoft digital Media Pro, solo che mi si azzoppato un piedino e stavo valutando un nuovo acquisto, in quanto ho un buono MediaW, da € 100,00 da consumare e mi chiedevo ma c'è così tanta differenze tra queste due ? e da incompetente chiedo xkè ?

LOGITECH Compact Keyboard K300 € 20,90

LOGITECH Gaming Keyboard G110 € 79,90

Avevo pensato anche a questa
ROCCAT - Tastiera Roccat modello ARVO, layout compatto, tasti programmabili, switch mode per il num pad, illuminata, nero €59,90
abbinata a
Mouse Roccat modello PYRA, USB, 1600 dpi, 1000hz, easy shift button, 5 tasti, 96 g, nero € 39,90

N.B. non sono un giocatore utilizzo solo il PC saltuariamente x navigazione internet/curiosità, qualche volta utilizzo programmi di office,
mentre i miei figli lo utilizzano esclusivamente x facebook e musica

Grazie
Joele1965 è offline  
Old 09-02-2011, 12:42   #2
Mudora
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Joele1965 Guarda i messaggi
Scusate vorrei cambiare la tastiera (e forse anche il mouse)

Io attualmente ho un Microsoft digital Media Pro, solo che mi si azzoppato un piedino e stavo valutando un nuovo acquisto, in quanto ho un buono MediaW, da € 100,00 da consumare e mi chiedevo ma c'è così tanta differenze tra queste due ? e da incompetente chiedo xkè ?

LOGITECH Compact Keyboard K300 € 20,90

LOGITECH Gaming Keyboard G110 € 79,90
LOGITECH Gaming Keyboard G110

Perchè la seconda è una tastiera da gioco e tutti i tasti con la G alla sinistra sono programmabili e si possono fare macro, ad esempio a G1 puoi dargli la funzione di f5, o anche di più tasti premuti in seguenza (appunto macro) utili nei giochi, poi la tastiera è illuminata con luci personalizzabbili, ovvero scegli il colore della lucette Io ho comprato da poco la G510 ad 82 euro ed è davvero bella

Review video G110: http://www.youtube.com/watch?v=TEAuPAO3j38
così ti fai un idea di com'è! ^^

LOGITECH Compact Keyboard K300

Mentre la prima è una normale tastiera con dimensioni più compatte come dice il nome ed ha i tasti retroilluminati (a me personalmente non mi convince molto quest'illuminazione )

Review video K300: http://www.youtube.com/watch?v=apK35lGW2FY
Consiglio di vedere sempre i video prima di prendere una decisione così vedi se fa per te

ps. entrambe hanno il filo

Se non giochi credo che le gaming siano inutili costano troppo per quello che offrono con un uso normale,cioè è inutile avere tutti quei tasti programmabili se la usi solo per scrivere su office e andare su internet credo di essermi spiegato

Ultima modifica di Mudora : 09-02-2011 alle 12:49.
Mudora è offline  
Old 09-02-2011, 14:24   #3
Joele1965
Senior Member

Grazie 1000 per il consiglio,
si sicuramente non utilizzandola x game non so ke beneficio mi possa portare,

solo ke mi chiedo ma la tastiera K300 ha tutti i tasti/funzionalità di quelle standard che vengono abbinate solitamente alla vendita dei PC ???

Deve sapere che sikkome ci capisco poco di questi aggeggi non vorrei spendere troppo per cose che non utilizzerei, o spendere poco per accessori usa e getta mi kapiesce ?

Arigrazie
Joele
Joele1965 è offline  
Old 09-02-2011, 14:35   #4
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Joele1965 Guarda i messaggi
Grazie 1000 per il consiglio,
si sicuramente non utilizzandola x game non so ke beneficio mi possa portare,

solo ke mi chiedo ma la tastiera K300 ha tutti i tasti/funzionalità di quelle standard che vengono abbinate solitamente alla vendita dei PC ???

Deve sapere che sikkome ci capisco poco di questi aggeggi non vorrei spendere troppo per cose che non utilizzerei, o spendere poco per accessori usa e getta mi kapiesce ?

Arigrazie
Joele

Odio le k, Comunque dipende da cosa intendi con Tasti/funzionalità standard, la tastiera ha tutti i tasti che ti possono servire, di scrittura, funzione, navigazione. Le mancano (mi pare) alcuni accessori presenti in altre, come tasti dedicati all'apertura automatica del browser, il controllo del volume, e il controllo del media player, a mio parere non una grande mancanza.
Old 09-02-2011, 15:04   #5
Joele1965
Senior Member

Scusa per la" K"

.........la tastiera ha tutti i tasti che ti possono servire, di scrittura, funzione, navigazione..............

ma a video non vedo i soliti tasti Ins Canc. Fine Pag.in su e Pag. in giù
Joele1965 è offline  
Old 09-02-2011, 23:14   #6
Mudora
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Si ci sono quei tasti guardala qui: CLICCAMI
Se vedi bene ha anche i tasti multimediali (internet, posta, mediaplayer,ecc.) che sembra si attivino con il tasto funzione (fn) come nelle tastiere dei portatili, ha ovviamente anche i tasti pag. su, pag giu, fine,ecc.

Se ti piaccono le tastiere compatte o se hai poco spazio di sicuro è un ottima scelta.
Mudora è offline  
Old 10-02-2011, 00:05   #7
Trudi_smashdream
Senior Member

L'Avatar di Trudi_smashdream

Iscritto dal: Dec 2009
Totalmente fuori sezione.
Trudi_smashdream è offline  
Old 10-02-2011, 00:11   #8
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
La Sezione idoena è la seguente http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21 previa lettura di INDICE DISCUSSIONI TEMATICHE - leggere prima di postare

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian