|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
[C#] Newbie - Label, conversione da string a decimal o double
Ciao a tutti, premetto di essere nuovissimo al mondo della programmazione, e di essere partito da zero. Mi trovo a combattere con c# e ASP.NET.
Ho un piccolo problema: Sto creando una pagina web in ASP.NET. La pagina in questione esegue vari calcoli, e vorrei che in una label mi facesse visualizzare il risultato ottenuto dal prodotto di due textbox in numero decimale, con due cifre dopo la virgola. Vi posto quel poco di codice c# per il bottone che esegue il calcolo; l'ho semplificato levando molti valori, così si evidenzia più facilmente il mio problema: protected void Button1_Click(object sender, EventArgs e) { double a = double.Parse(TextBox1.Text); double b = double.Parse(TextBox2.Text); double c = a * b; Label1.Text = Convert.ToString(c); } Con questo codice, moltiplicando i valori mi escono numeri con quattro cifre dopo la virgola. Qual è il modo per approssimare a due cifre? Tenete presente che sono agli inizi sia con il c# che con ASP.NET, ho qualche conoscenza rudimentale solo di HTML e CSS ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ciao
![]() Credo ti basti fare : Codice:
Label1.Text = c.ToString("N2");
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.