|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
ESTA e passaporto elettronico
Domandina facile facile, ma non scontata
![]() Io e mia moglie il 12 ottobre dovremo viaggiare secondo questo tragitto: Milano MXP, New York JFK, San Paolo GRU. Il problema è che io mi fermerò a New York per 2 giorni mentre lei, dopo 9/10 ore di scalo al JFK, partirà subito per Sao Paulo. Le domande sono: a) Dobbiamo pagare l'ESTA entrambi o solo io che realmente entrerò in territorio USA? b) Abbiamo entrambi passaporto italiano tradizionale che scadrà nel 2014. Mica è necessario quello elettronico, o no???????
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() Ultima modifica di david-1 : 01-10-2012 alle 21:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ma al ritorno fai il tragitto inverso? Nel senso, hai un biglietto JFK -> MXP? Perche' se non ce l'hai non credo possa fare l'application per l'ESTA, o mi sbaglio?
Comunque per l'Italia serve un passaporto "machine-readable", praticamente deve avere quelle 2 lineee alla fine che iniziano con <<< |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
l'esta ci vuole sempre, anche per uno scalo di sole 3 ore come il mio ad agosto scorso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
cavolo, 14 dollari a testa per niente....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
bè, stai andando in Brasile, non penso che 24$ ti facciano la differenza
![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: monza
|
ESTA necessario mentre passaporto dovrebbe andare bene quello che hai..un mio amico è venuto con me a Miami lo scorso Maggio con passaporto fatto 5 anni fà ed è andato tutto ok!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() ![]() Comunque sia solo per chiudere il discorso, alla fine per questioni di lavoro modificate improvvisamente mia moglie si è fermata due giorni a NY, con Delta come programmato, e si è gustata la città.... io invece ho dovuto cambiare tutto di fretta e ho preso un diretto Milano/São Paulo con TAM, per poi riunirci al suo arrivo. Quello che mi scoccia è aver pagato addirittura per due ma solo uno è transitato per gli USA ![]() ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.