|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ritaglio volto Photoshop CS5
ciao a tutti so che sto per porvi una domanda stupida ma ho dei problemi con il ritaglio di un viso a photoshop cs5
carico la foto faccio una maschera veloce coloro la parte che mi interessa e dopo riclicco sul pulsante cosi mi vedo i bordi della parte selezionata in tratteggio ora come ho visto in molti video tutoria basta premere il tasto canc affinchè si abbia il ritaglio definitivo (quello con lo sfondo neutro a quadrettini grigi e bianchi) ma nel mio caso si apre una finestrella intitolata fill un aiutino? grazie in anticipo x la pazienza PS mi serve immagine senza sfondo bianco perchè dovrei montarla in un video thk Ultima modifica di tommy_100 : 24-02-2011 alle 16:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
i metodi di selezione sono tanti, sicuro che ti convenga questo?
prova a ritagliare con il pen tool magari e poi lo puoi combinare sfruttando qualche cosa tipo il nuovo true edge di cs5 per perfezionare il ritaglio o qualcosa tipo extractplus per perfezionare il ritaglio sul lato dei capelli...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Palemmmmmo
|
immagino tu stia usando la creative suite 5 (cs5)....
tento di spiegare in maniera molto semplice: prima di scontornare con i milioni di modi possibili, maschere, pen tool, canali ecc....clicca 2 volte sul livello, nel pannello livelli e nella finestre che ti si apre clicca ok..... in pratica il primo livello che crei con photoshop, è quello di sfondo e per questo è bloccato...con la cs5 (non so se la cs4 faccia lo stesso perchè l'ho saltata) se cancelli una selezione da un livello bloccato photoshop ti chiede se vuoi che la parte che tagliando risulterebbe vuota, venga riempita, in alcuni modi, usando parti del livello che non vengono tagliate....in maniera da non fare vedere il taglio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.