|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
iPod Touch o Iphone ---> Collegamento all'autoradio
Ciao a tutti,
sono indeciso se acquistare un iPodTouch oppure un'iPhone (vedo a favore di quest'ultimo la possibilita' di usare skype per telefonare), ma il vero dubbio riguarda il principale utilizzo che ne faro': ascoltare gli mp3. Dato che vorrei collegare uno di questi due terminali all'autoradio (ho una Golf Serie V con la classica autoradio a CD che non legge gli mp3), mi potreste illuminare in materia: esistono cavi particolari da comprare? Potro' usare i comandi dell'autoradio per navigare dentro il lettore mp3? Qualita' del suono? Grazie a tutti in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Interessato, anche se non ho un iPod...però è sempre un lettore USB
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
non conosco la tua auto ma per usare un lettore mp3 l'intero impianto deve essere predisposto o quanto meno l'auto radio stessa deve essere dotata di ingresso per potervi attaccare il cavo. se ti mancano queste cose non puoi metterci un lettore mp3.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
io ho un interfaccia originale dell'auto, con gli ipod vecchi nessun problema, con i classic e' leggermente diversa ma anche qui nessun problema con l'iphone mi compare un messaggio sull'iphone che non e' compatibile, ma poi lo vede comunque (non ho provato a vedere se la compatibilita' e' totale) comunque se lo colleghi dall'uscita cuffie in un aux senti, la qualita' non e' il max pero', molto meglio dal dock OT bellissimo nick Violator, e' un omaggio ai DM?
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Per un'autoradio Opel...ce n'è di sti aggeggini ai quali collegare un lettore mp3 da alimentare?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per le risposte!!!
La domanda pero' rimane ancora sospesa: come scrive MacNeo... questo cavo "bortesi" funziona con il Touch o iPhone? Qualcuno l'ha provato? E soprattutto, quanto costa? x rc211v: diciamo che il nick e' dovuto anche ai DM (gran album quello!) |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Quote:
Però il modello "nuovo" della Pioneeer http://www.pioneer.it/it/products/25...0II/index.html è dato come funzionante. Posso dire, dato che possiedo il modello vecchio, che è una soluzione egregia per utilizzare l'iPod in macchina |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Pietrasanta (LU)
|
Io ho provato a collegare il mio ipod touch con lo stereo di casa attraverso il cavo usb, ma niente non me lo riconosce!!!!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Bortesi è spattacolare, l'abbiamo montato sul coupè Peugeot di un mio amico è il suo creative funziona molto bene ed anche il mio iPod da 80 Gb..
peccato che per la mia autoradio non esiste l'interfaccia...
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
ma sennò quei cosi che si attaccano all'iphone/ipod e trasmettono via fm? Ok sono illegali qui in italia però... qualcuno l'ha provato? se si, come funzionano? si sentono decentemente?
esempio: EDIT Ultima modifica di VICIUS : 10-05-2008 alle 15:15. Motivo: Niente collegamenti ad aste eBay |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
I love my omnia Ultima modifica di VICIUS : 10-05-2008 alle 15:15. Motivo: Niente collegamenti ad aste eBay |
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
in italia non ci sono bande libere o comunque appena ti sposti di due km dovresti cambiarla quindi buttate via i soldi.. io l'avevo preso per il mio nano e l'ho cestinato... idem un mio amico
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 Ultima modifica di VICIUS : 10-05-2008 alle 15:16. Motivo: Niente collegamenti ad aste eBay |
||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
come mai sono illegali?
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
la finiamo con 'sti link ebay?? lo sapete che è vietato postarne sul forum, uff
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
guarda io sono di pavia, ma l'ho provato anche nelle campagne a sud di milano... in auto non sono praticamente mai riuscito ad usarlo..
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ragazzi scusate, quindi nessuno che abbia un iPod Touch e lo abbia collegato all'autoradio???
Domanda di riserva: scordiamoci i collegamenti per il controllo dell'Ipod dal cruscotto dell'autoradio... posso collegare il lettore mp3 all'uscita AUX dell'autoradio (la cosa piu' semplice penso)? Com'e' la qualita' del suono in questo caso? Che cavo dovrei prendere per fare uscire il suono dall'iPod? Basterebbe l'uscita per le cuffie? Grazie... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Io l'ho provato e mi va
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.