|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...3tb_34433.html
Presentati in questi giorni due nuove serie di hard disk Hitachi con capienze massime di 3TB Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
"non vi sono ancora indicazioni riguardanti i pressi." chi ha scritto l'articolo, Bordin o Valentino Rossi? :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
L'avrà scritto Loris Batacchi: "Fantossi..."
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
"mentre non vi sono ancora indicazioni riguardanti i pressi"
boiacan manca i pressi ... ostrega ![]() ..capita.. chissà se saranno compatibili con i nas tipo Qnap o Synology visto che i Western Digital in versione desktop sembra siano praticamente sconsigliati |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
versioni enterprise sata per nas ?..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
xchè no? in fondo, se fai un mirror non perdi niente.
Quote:
riporto: "la situazione con i dischi WD Caviar Green è più generalizzata di quello che sembri. Il problema risiede nella soppressione, da parte di WD, sui suoi modelli desktop, di una funzionalità (TLER) che impedisce il verificarsi di tempi di attesa eccessivamente lunghi durante le procedure di recovery error. Questi tempi di attesa devono essere compresi nell'ordine di 7/8 secondi al massimo, pena la rimozione del disco dal volume RAID con conseguente degrado delle stesso. Come spiegato nel link sopra, ogni produttore ha brevettato/utilizza una tecnica diversa allo scopo, ma non si capisce x quale motivo WD abbia deciso inizialmente di dotare i suoi dischi desktop di tale funzionalità per poi rimuoverla negli attuali firmware (i maligni sostengono x vendere i dischi Enterprise + costosi). Morale della favola x chi ora deve comprare dei dischi ad uso in volumi RAID (non solo con QNAP!) sconsiglio i WD Caviar Green/Blue." appunto restano i black che costano sui 80€ al tera. Ultima modifica di thecatman : 16-11-2010 alle 11:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
non lo sapevo... ho appena preso un qnap e avevo da parte due dischi nuovi nuovi, versione GREEN, da 1Tb... spero che questi non abbiano il problema....
Ultima modifica di efrite15 : 16-11-2010 alle 13:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ma chissà che pressi alti!
![]() E con tali pressi chissà quanti pessi Hitachi riuscirà a vendere. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Non sono d'accordo sui RAID: io ho un RAID5 software (linux+mdadm) con 6 dischi WD green da 1.5 TB che funziona tranquillamente da un anno e mezzo senza nessun problema (e un altro RAID5 con 4 dischi Samsung da 2 TB, sempre consumer a bassi consumi, da 6 mesi, anche lui nessun problema, forse un po' lento nell'accesso iniziale).
E ha anche un buon trasferimento sequenziale, per essere dei green: nella prima parte dell'array ho un 450 MB/s in lettura, che scende a poco meno di 200 alla fine dell'array. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Fidenza (PR)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Rumorosità e prezzi
Ciao a tutti,
io ho trovato il 7200 giri da 1.5gb e sata 3 a 82 euro circa, però vorrei sapere se il prezzo è buono e quanto sono rumorosi rispetto agli altri? a presto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.