|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Piccolo network in casa: Modem+Router+Switch+PC+NAS+MediaPlayer
Salve a tutti, (spero sia la sezione giusta), avrei bisogno di un paio di consigli..
Sto cercando di acquistare dei prodotti per creare un piccolo "network" in casa, sempre che network sia la parola giusta.. I componenti scelti sarebbero questi: Modem: Digicom COMBO CX, oppure: D-Link DSL-320B Router: NetGear WNDR3700 Switch: NETGEAR GS105E Vorrei utilizzare un firmware della DD-wrt per il Router, ma non mi sono ancora informato bene su questo. Quello che mi chiedevo è se facendo un collegamento come questo: ![]() Riuscirei ad avere internet su tutti e 3 i componenti finali del sistema: PC, MediaPlayer e NAS. E se sarei in grado, anche, di poter accedere dal PC al NAS, o dal MediaPlayer al NAS, o dal PC al MediaPlayer. Spero di essere stato chiaro nell'esposizione del problema! ![]() Per consigli su altri modelli di Modem, Router, Switch, siete in benvenuto. Sono ben accetti consigli di qualsiasi tipo. Grazie, ![]() Cordialmente Likn'_ùs
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno?
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Il disegno comunque è sbagliato: i 3 componenti finali vanno collegati entrambi allo switch, e non a stella come hai fatto (vabbè è un dettaglio eh!). Immagino comunque sia stata solo una svista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si si, poi saranno collegati ogniuno con il modem con una RJ45 a se stante! ![]() Ancora grazie per l'interessamento, troppo gentile! :P
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.