|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Problema istallazione radeon 3870
Ciao a tutti, oggi ho cercato di montare ed installare una scheda video radeon 3870 sul mio pc, ingenuamente non ci sono riuscito!!!
premetto che avevo una scheda video integrata, ho montato correttamente la scheda e inizialmente ho avviato senza rimuovere i driver vecchi e la ventola della nuova scheda ha cominciato a girare come una pazza! successivamente ho disistallato i driver vecchi ma al riavvio (non avevo il pc connesso in quel momento) ho mancato l'installazione dopodichè il sistema non vedeva in alcun modo la scheda. Ho scaricato i driver della scheda da internet ed installandoli anche loro mi dicevano che non vedevano alcun prodotto! Cosa mi consigliate di fare per installare tutto correttamente??? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
certo! la scheda è funzionante (è stata un'annetto in disuso a meno che non abbia subito colpi è funzionante) l'alimentatore l'ho appena comprato da 600w e con il cavo per l'alimentazione specifico.
Perchè sono cattivi sintomi quelli che ho citato prima??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ora controllo i driver, inoltre faccio un riavvio senza scheda in modo che poi dovrebbe vedermela... ora provo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ho appena verificato i driver, sono andato nel sito di ati ed ho scaricato i driver specifici ed installati ma questi non fanno una scansione per vedere se effettivamente ho collegato una scheda video invece catalyst lo fa e non riconosce nessuna scheda video! intanto la scheda è attaccata e sventola come un pazza!
pensavo fosse un'operazione semplice invece si sta rivelando un problema! perfavoreaiutoooooooooooo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
intanto dovresti dire che sistema operativo hai, se è a 32 o 64 bit, e magari di che marca è la scheda video
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
il s.o. è Windows Xp 32 e la scheda video è la sapphire precisamente questa http://www.nodevice.com/driver/Radeo.../get65092.html
non è il sito ufficiale ma il modello è lo stesso della foto |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
si, ho usato quelli e non mi riconoscono la scheda, ora provo a staccarla avviare e riattaccarla in modo che poi me la vede.
Ho notato che all'avvio la ventola della scheda va ad intermittenza per un 5/6 volte e fino quando nn va in maniera costante il pc non si avvia... quindi da questo deduco che la scheda è collegata correttamente! è la prima volta che monto una scheda video quidni sono un po impacciato |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. non è che hai comprato alimentatore da 600W cinese da 20€ e non è in grado di alimentare una scheda simile? dovresti dire che voltaggi ha l'alimentatore sulla linea +12v |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
si il cavo monitor è attaccato alla vecchiascheda quella integrata, in effetti ho comprato quello economico sulla linea +12 ho 18A
Il tipo del negozio mi ha detto che dovrebbe andare bene, vado subito a cambiarlo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
intanto collega il monitor alla scheda video, comunque siamo sicuri che la scheda funzioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Risolto! il problema era appunto l'alimentatore, ora ne ho preso uno serio e va tutto benissimo!
l'unico piccolo problema è che non riesce a installare i drivere del controller PCI e non saprei dove recuperarli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque si tratta di driver della scheda madre, dovresti installare i driver per il Chipset che comprendono tutte queste cose |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
come un maleducato non ti ho neanche ringraziato per il supporto che mi hai dato!
![]() ![]() ![]() La scheda ora funziona bene, mi ha dato qualche rogna l'altro ieri che improvvisamente si è messa a darmi un'errore che mi bloccava il pc ma poi ho sistemato i driver e ora sembra che vada bene! Un piccolo problemino che mi continua a dare è in fase di accensione, io accendo il pc e praticamente sempre il pc parte ma il monitor non si accende, quindi resetto subito e poi parte tutto correttamente!!! come posso risolvere questo piccolo problema??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.