|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Rimini
|
iwork - office - o altri
Ciao a tutti, da poco sono entrata nel fantastico mondo della mela.. ma appena ho iniziato a lavorarci si è presentato il dilemma office o non office... iwork o non iwork... ancora non ho acquistato nulla, ma ho provato ad installare neo office (o una cosa simile) discreto, ma mi fido poco... leggendo vari forum sconsigliano caldamente iwork reperito attraverso metodi "alternativi" non avendo idea di come funzioni il mondo mac, ma abitua a win e all'innumerevole possibilità di trovare programmi free di tutti i tipi e in tutti i modi... in più mi hanno detto che per iwork và pagato una specie di abbonamento annuale... è possibile? non mi sembra d'aver mai letto una cosa simile... quindi cosa mi consigliate? visto che ci sono approfitto anche per quanto riguarda il discorso itunes.. sincronizzando il mac con l'iphone non mi ha trasferito la musica.. è normale? nel caso in cui sia così.. come posso trasferire tutta la libreria musicale??? grazie a tutti... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
pare che il nuovo office (2011) per mac sia ottimo... certo se nn vuoi spendere puoi sempre ricorrere a cose come open office (anche se nn è paragonabile a office)... iwork io nn lo uso ma dicono che sostituisca senza problemi office.... lascio agli altri l'approfondimento.. x itunes... domanda banale ma, hai spuntato la casella per la sincronizzazione della musica? sai quando colleghi il telefono nei vari menu compare la sezione musica.. di default nn mi sembra sia attivata..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ho sia iWorks che office.
All'inizio ho preso il primo. E non mi sono mai trovato meglio con programmi di videoscrittura. Semplici da usare, ottima impaginazione, specialmente keynote (per le presentazioni). Poi è arrivata la fregatura: come provi ad aprire i tuoi documenti su office, openoffice, o altri, la formattazione sparisce. Diventa pessima, le presentazioni diventano illeggibili.. colori e dimensioni dei caratteri che cambiano, elenchi puntati che compaiono... TREMENDO. Alla fine son dovuto passare ad office, sempre una buona suite, non al livello della controparte per windows. Purtroppo la compatibilità è FONDAMENTALE. ps: se fai un uso importante di excel, specialmente le sue funzioni di statistica avanzata, renditi conto che iWorks non è neanche paragonabile come potenza, la versione di office per mac non so come se la cava, ma dubito sia al livello di quella per windows. Alla fine: OFFICE per mac. Se hai coraggio, iWorks, sapendo però che le presentazioni saranno bellissime, ma le vedrai solo tu. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Guarda, io vivo di Pages e Word.
Se ti interessa la compatibilità: word. Se ti interessa scrivere con un programma piacevole: pages. Su numbers e keynote non dico nulla, non li uso. So solo che keynote non gestisce i .ppt protetti da password non facendoli visualizzare invece di farli visualizzare ma non modificare.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io mi comporterei così:
- per la gestione/lavoro di gruppo su documenti Microsoft, Office per Mac 2011 - per la produzione propria, iWork senza pensarci due volte Per la distribuzione del proprio lavoro tramite iWork considera che c'è l'esportazione in PDF, il quale è universale. Numbers (il corrispettivo di Excel) non sarà paragonabile come potenza (non lo so), ma sono certo che copre il 99,9% delle funzioni più comuni. (Mi sono guardato l'elenco funzioni e non è per niente scarso! La comodità è massima)
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ATTENZIONE! L'iPhone non può inviare musica al Mac (solo il contrario).
Quindi la libreria musicale la devi prendere dal vecchio PC. Sbaglio?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io confido molto in pages '11. Il problema non sono le funzioni, ma la compatibilità. Una cosa si vede in un modo su excel e su numbers si vede in un altro e viceversa. Almeno, io ho sempre saputo così.. ma non usandoli più di questo non dico.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Concordo pienamente con te per la compatibilità.
Ma spiegami una cosa: perche se producessi PDF non andresti lontano?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
La compatibilità dei documenti della suite Office è una chimera anche tra versioni differenti degli applicativi in ambito Windows. Un foglio di calcolo che vada oltre la semplice visualizzazione di dati, creato con Excel 2007 è sicuro che non venga aperto correttamente da Excel 2003 anche se salvato specificando di mantenere la compatibilità con la versione precedente. Io a casa ho appunto Office 2007 (regolarmente pagato) mentre a scuola si usa Office 2003. Non c'è stata una volta che i miei lavori con Excel si siano aperti correttamente.
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se leggi la discussione si parlava di compatibilità e si era detto che bastava creare un pdf per mantenere la formattazione. ma se la controparte deve poter modificare, per qualsiasi motivo, ciò che viene presentato il discorso cade visto che la gente, le mummie, non sanno modificarli (leggasi non conoscono i modi per farlo). A me se arriva un pdf non mi volto indietro.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
purtroppo è giusto... speravo che tra apple si fosse più sintonia..
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
per lavoro ho il pc, ma può capitare che debba produrre documenti word/excel/ppt che debbano però essere compatibili con sistema win... per cui a sto punto opterei per office.. ma quello che mi è poco chiaro con mac, è possibile installare programmi non originali?? non vorrei creare danni al macbook dato che non ha nemmeno una settimana di vita...
inoltre ci sono persone persone che mi sconsigliano di installare antivirus, altri invece che lo consigliano.. scaricando spesso da internet, dite che sarebbe il caso di "proteggerlo" in qualche modo...??? grazie a tutti per le risp precedenti... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutto si può fare, il come sta a te. qui non ne parliamo.
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
mai parlato di presentazioni
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
dipende da quello che fai e quanto ti interessa essere un portatore sano di virus.. visti i tuoi presupposti io lo metterei. ti serve un programma come littlesnitch, prima di un antivirus, se vuoi fare quel che hai in mente
|
|
|
#20 |
|
Member
|
ok... quindi un firewall.. invece per l'altro cosa mi consiglieresti..??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.