|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
fasi di installazione post formattazione pc nuovo e pulito
mi consigliarono questo, cosa ne pensate??
1 – salvi tutti i dati che ti servono 2 – scarichi subito e tieni da parte il servicepack3 per XP – dal sito di microsoft 3 – scarichi subito e tieni da parte il setup di Avira – dal sito di Avira 4 – formatti 5 – installi subito il servicepack3 per XP – che hai salvato 6 – installi Avira – la guida per configurarlo la trovi in questo topic 7 – installi da WinUpdate tutti gli aggiornamenti che ci sono e saranno parecchi 8 – dopo gli aggiornamenti controlla che i driver di sistema sono installati tutti se mancano dei driver di sistema andranno cercati se i driver di sistema sono ok prosegui con le altre installazioni - installi il software di supporto a - adobe flash player lo trovi qui togli il flag a installa la versione gratuita di McAfee Security Scan Plus (opzionale) b - adobe reader lo trovi qui togli il flag a installa la versione gratuita di McAfee Security Scan Plus (opzionale) c - javasun lo trovi qui - installi le periferiche tipo stampante – scanner – ecc. - installi il software di pulizia e sicurezza – quelli che metterei io sono per pulizia a – glary utilities che trovi qui b – ccleaner che trovi qui per la sicurezza a – malwarebytes che trovi qui b – superantispyware che trovi qui a questo punto la base è a posto puoi installare i programmi che ti servono di solito e se eviti programmi craccati è meglio quando hai finito fai una deframmentazione del disco se vuoi un buon programma per defrag free questo è discreto smartdefrag che trovi qui altre cose che possono servire a parte se hai un modem e vuoi installare un firewall software …. boh …. non saprei cosa indicarti tanto dipende da come lo sai gestire Comodo è tra i migliori ma ci sono anche a - armor online che trovi qui b - outpost firewall che trovi qui c – jetico firewall che trovi qui discreto e non tanto complicato è pctools firewall che trovi qui una buona cosa anche per la sicurezza è usare dei dns diversi da quelli che assegna il provider i migliori sono quelli di opendns. ----------------------------- |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
si va bene..
perchè non valuti l'opportunità di installare windows 7...? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
perchè non va bene xp per i prossimi 5 anni? per il resto si, vorrei, ma è vero che con windows 7 non posso piu fare p2p?? film e mp3 non possono essere piu scaricati dato che il sistema operativo gli intercetta e non permette il suo salvataggio.. scusate ma non ne so mezza.. :help
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Che diavoleria è questa?
Per file scambiati in p2p non ci sono problemi con Windows 7. Ovviamente si parla, anche tu intendi questo sicuramente, di file che possono esser scambiati tramite questi canali. Se l'hardware lo consente passa pure a Win. 7 senza problemi, rigorosamente originale, e dimentica la parte del tuo post riguardante i programmi/tool di pulizia del sistema e di deframmentazione. Usa quelli integrati a Win. 7 e non avrai mai problemi e, sempre se passi a Win. 7, utilizza MS security essentials con antivirus. Ciao Ultima modifica di TonyVe : 30-12-2010 alle 12:50. Motivo: correzione |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Mobo: Gigabyte p55a-ud3/Procio:intel i5. video:Zotac 8800 Gts // Ram:G.skill 2x2 Gb 1333 //Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB/Ali:Xilence 750W / Case:Aplus Twin-Engine Tower// mouse : RAZER Copperhead Razor Logitech G15 schermo: samsung SyncMatser 940nw.concluso con:True_modder,marcos,Sl4sh,rebagliatiedilio.Palmino89,atirady,ilcalmo,cocaran,Fed03,Super106 ******Svezia |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
ma se installo comodo e avira non va bene??
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
prima di installare 7 posta le caratteristiche hardware del tuo pc così vediamo se può girare bene
per il resto la guida mi sembra buona, io ti consiglio la suite free di comodo con win xp così hai antivirus + firewall insieme, mentre se metti win 7 utilizza microsoft security essential + firewall di 7 che basta per un utente normale Come programma di degrag io ti consiglio auslogic disk defrag (a mio parere superiore rispetto a smart defrag) e non installare superantispyware se hai già malwarebytes ti basta... Buon "lavoro" |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per testare l'HW fallo con questo
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...pgrade-advisor Per il resto tutto ok, lascia solo perdere il capitolo pulizia, W7 non ha bisogno di certe diavolerei che alla fine procurano solo danni al sistema http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
un programma per la deframentazione che sia meglio di peer guardian?? grazie
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Se ti serve un programma per il defrag prendi auslogic disk defrag Se ti serve un' alternativa a peerguardian usa peerblock |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
se userai 7 usa ccleaner solo per la pulizia, evita utility che intervengono sul registro evita deframmentatori vari meglio quello di Seven, usa un antivirus tipo Microsoft Security Essential o Avira. Usa Firefox con un paio di estensioni di sicurezza, se proprio vuoi un antispyware usa malwarebytes free.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.