|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Suggerimento Programma per Backup continuo
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Mybook della WD che vorrei utilizzare come periferica per il backup continuo dei dati dal pc. Sul pc in questione possiedo 2 HD con 3 partizioni (C (S.O.), D (Documenti e Desktop), E (Film e roba varia)). Quello che sto cercando è un programma che mi permetta di eseguire 3 job separati per il backup continuo in altrettante cartelle del MyBook. Mi spiego:
Da C: voglio selezionare tante cartelle sparse e fare il backup su una nuova cartella del MyBook chiamata Backup C. Da D: voglio selezionare solo 2 cartelle e fare il backup su una nuova cartella del MyBook chiamata Backup D. E così via dicendo... Il punto è che vorrei semplicemente impostare 3 task, uno per partizione, in ognuno selezionare le cartelle di cui devo fare il backup, e far sì che in automatico il programma copi i file sul Mybook nelle rispettive cartelle, controllando di continuo se i file vengono aggiornati nelle cartelle di destinazione ed in caso di nuovo ricopiati sovrascrivendo i vecchi sul Mybook. L'operazione sarebbe semplicissima, ma finora avendo provato 3 programmi (oltre al WD Smartware che mi sembrava saltare parecchi files...) come allwaysync, comodo backup, syncback, non riesco a trovarne uno che faccia questa semplicissima operazione in maniera ottimale. Di solito ognuno di questi mi fa selezionare una cartella per volta e gestisce nel task solo quella cartella, io invece vorrei fare una cosa più sbrigativa, selezionare tutte le cartelle che mi servono e ripartirle in 3 directory sull'hd esterno. Semplice. Qualcuno sa aiutarmi? (PS: preciso che il Mybook è usato solo come backup, quindi anche una operazione di sincronizzazione va bene) |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Questa è la discussione ufficiale sui programmi di backup
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068 |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.