|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Codice 10 su hd da 2.5
Salve a tutti, ho un problema su un HD Western Digital da 2.5 IDE da 160 GB.
L'HD è stato formattato ed è stato usato per l'installazione di Free Nas come disco di boot. Successivamente ho optato per sostituirlo con una memoria Compact Flash da 4Giga visto che utilizzare un hd da 160 mi sembrava uno spreco. Fatto questo ho acquistato un box esterno per utilizzare l'HD come memoria USB, ma quando sono andato su risorse del computer non ho visto nessun disco se non quelli che avevo in precedenza, e guardando bene quando lo attacco alla porta USB mi parte l'installazione plug & play ma poi si blocca dicendomi che l'installazione non è terminata. Su gestione del computer mi compare il classico tringolino giallo su "memoria di archiviazione di massa" e da proprietà il fatidico "codice 10". Premetto che l'hd funziona, cioè si sente il motore girare e la luce del box si accende. Il box con un altro HD sempre WD funziona, quindi non è colpa del box. L'HD in questione con free nas andava alla grande. E' un problema di file system o avete qualche altra idea? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E possibile che windows non riconosca il file sistem del disco . Prova a utilizzare qualche programma tipo partition manager per vedere se riesci a formattarlo .
Se poi continua a non essere riconosciuto , dovresti provare a collegarlo direttamente alla scheda madre di un pc desktop e provare a formattarlo . In questo modo escludi il box esterno usb che potrebbe creare problemi a windows . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Problema risolto alla base.
Attaccato alla mobo direttamente, leggero odore di bruciaticcio et voilà, HD andato, urge RMA, meno male che è in garanzia. Chiuso il discorso. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.