|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
|
Mi si vede tutto in grassetto!
ciao a tutti!
![]() come da titolo, da stamattina Vista è impazzito...ovvero le scritte presenti nel task manager, in firefox, in msn, e in altri programmi si vedono tutte in grassetto senza che io abbia modificato nulla ![]() Come posso far ritornare tutto normale? thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
|
aggiungo che facendo altri test il problema sicuramente non è hardware.
Ho inoltre provato a cambiare tema, font, ho aggiornato i driver video, ma continua a dare sto problema fastidiosissimo. Inoltre sono spariti tutti i punti di rispristino. possibile virus? esistono virus chemutano i font? altrimenti vado di ripristino dei file di sistema e buonanotte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Io ho lo stesso problema: all'improvviso (o forse dopo un ripristino di sistema eseguito in seguito a mancato avvio di windows7), tutto è diventato in grassetto.
Internet, programmi e scritte in numerose finestre di vario genere presentano tutti caratteri in grassetto e qualsiasi tentativo da me eseguito per riportarli alla normalità è miseramente fallito. La cosa risulta molto fastidiosa soprattutto per internet, dal momento che la vista a mio avviso si stanca molto prima in questo modo. Vengono dei sonori mal di testa. Anche io ho pensato ad un possibile attacco virus ma karspersky aggiornato nn trova nulla. Un invisibile virus di ultima generazione che sfugge ai migliori antivirus creato da qualche geniaccio con l'unico scopo di far diventare le scritte in grassetto alla gente? Mi sembra una teoria poco probabile ma potrei sbagliare. Chiedo aiuto. Qualcuno ha idea di cosa stia accadendo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Controllate in pannello di controllo>aspetto e personalizzaizone>Caratter>ottimizzazioni caratteri cleartype se l'opzione è selezionata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
controllate le impostazioni in "accesso facilitato" nel pannello di controllo: ci sono diverse opzioni del genere (magnificazione caratteri, aumento contrasto etc) che facilitano l'utilizzo di utenti ipovedenti!!!
![]() magari, senza volerlo, qualcuno ha attivato una di queste opzioni!!! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Non sono riuscito a trovare la voce dell'attivazione caratteri cleartype poiche in pannello di controllo di windows7 nn c'è propio la sezione aspetto e personalizzazione.
Per quanto riguarda le impostazioni di accesso facilitato ho controllato ed è tutto in ordine non è stato attivato nulla. Continuo a non capire cosa diamine succede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post34076705 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Start e nella casella di ricerca scrivi cleartype
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.