|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Ostia
|
[Roma +sped] Nikon AF-S DX NIKKOR 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR
Ho acquistato il Nikon AF-S DX NIKKOR 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR ad ottobre del 2009 in kit con la fotocamera, ha quindi 10 mesi di garanzia residua. Ho acquistato subito dopo un grandangolo, un normale fisso ed un teleobiettivo per cui non l'ho usato molto ma ne ho apprezzato la versatilità, le qualità ottiche e la presenza dello stabilizzatore durante alcune uscite meno impegnative.
Funziona con tutte le fotocamere Nikon, in particolare, essendo dotato di motore per la messa a fuoco Silent Wave, garantisce un funzionamento dell'autofocus silenzioso, rapido ed efficiente anche sulle reflex non dotate di motore AF (D40, D3000, D3100, D5000). Il sistema incorporato VR (Riduzione Vibrazioni) offre la possibilità di usare un tempo di posa più veloce fino a tre stop rispetto agli obiettivi privi di stabilizzatore (come se fosse f/1.2-2.8!). Il sistema ottico ad alte prestazioni è dotato di una lente in vetro ED e di una lente asferica ottimizzata per l'uso con fotocamere reflex digitali, ciò consente di ottenere immagini di risoluzione elevata e ad alto contrasto, riducendo al minimo l'aberrazione cromatica. E' un "tuttofare" ideale per chi ha acquistato il solo corpo macchina (qualunque esso sia), non è soddisfatto dello "zoom" del suo 18-55 o sente la mancanza del sistema di stabilizzazione VR. Sempre usato con filtro (UV o pol B+W, disponibile separatamente), nessun difetto, come da foto reali e non di catalogo, veramente pari al nuovo, imballi originali. ![]() ![]() ![]() 210€ + ev. spese di spedizione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.