|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Consiglio netbook.
Salve a tutti. ho bisogno di un vostro illuminato consiglio...
Ho delle esigenze un po' particolari. Mi serve un portatile da usare per fare fotografia astronomica. Da quanto mi hanno detto alcuni amici che fanno astrofotografia, anche un netbook può andare bene, a patto di incrementare la RAM a 2GB. Per il resto, direi che non ho problemi di Hard disk (nel senso che 160 o 250GB vanno già più che bene) mentre l'autonomia deve essere necessariamente elevata: tenete conto che lo userei all'aperto, anche al freddo, dovendo alimentare anche una webcam esterna e il collegamento col software di scatto remoto per la fotocamera (che ha la sua batteria). Quindi obbligatoria la batteria a 6 celle. Tutto quello che, dato questi punti fissi, riuscirei a guadagnare come prestazioni di CPU e video, è ben accetto. Attualmente pensavo di prendere un Asus 1015 PD che, inclusa RAM da 2GB DDR3, mi viene a costare 295€. Domanda: vi sembra un buon prezzo? Pensate che per quella cifra possa esserci di meglio? Sempre tenendo conto dell'autonomia che deve essere di almeno 4-5 ore NON IN STANDBY, eventualmente quanto si dovrebbe andare su di prezzo per avere qualcosa con prestazioni superiori, mi riferisco sopratutto a quelle video (devo visualizzare fotografie)? Grazie a tutti per le informazioni Cieli sereni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.