|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Lanciano
|
Aiuto scelta notebook fascia alta
ciao ragazzi, chiedo il vostro aiuto in materia di notebook. finora ho sempre avuto pc da tavolo che ho esplorato in lungo e in largo...è arrivato però anche per me il tempo di passare al portatile a causa di necessità logistiche. premetto che sono un tipo piuttosto esigente...cerco una macchina che sia molto performante sia per quanto riguarda le attività di routine come chat, internet, etc...sia per quanto alta qualità video per film e soprattutto per giochi. insomma vorrei un notebook scattante, preciso e affidabile.
vi dico per ora cosa ho visto... (DIMENTICAVO. VORREI ACQUISTARLO DOPO NATALE...CHE DITE? ORA MAGARI TUTTI GONFIANO I PREZZI...) PROCESSORE i7, o max i5...l'i7 costa naturalmente qualcosa in più ma se ne vale la pena ce li spendo volentieri RAM almenoalmeno 4gb DDR3... VGA che abbia 1 gb di memoria dedicata UNITA' OTTICA se non si sale troppo un bel blu-ray altrimenti normale masterizzatore AUDIO scheda integrata di buona qualità DISLAY lo preferirei full hd anche per una migliore vissione di film etc il prezzo che intendo spendere si aggira nella fascia 1000-1400€ io personalmente avevo visto un SONY VAIO SERIE F sul sito della sony con una configurazione personalizzata anche se starei sui 1400 precisi + o -...dite che eventualmente su questa macchina sarebbero meglio 6 o 8 gb? La tua configurazione VPCF13X5E Processore: Intel CoreTM i7-740QM, 1,73GHz Sistema operativo: Windows® 7 Professional autentico Lingua e tastiera: Italiano (QWERTY) Colore: Nero Premium Disco rigido: 500 GB Serial ATA (7200 rpm) Memoria: 4 GB 1333MHz DDR3-SDRAM Unità ottica: Masterizzatore DVD Schermo: 41,6 cm LCD, 1920x1080, webcam Schede Grafiche: NVIDIA® GeForce® GT 425M 1GB Microsoft 2010 & Adobe Acrobat: Office 2010 Starter Internet security: Senza protezione Adobe Creation: Senza Adobe® Creation Include inoltre Uscita HDMI: Uscita HDMI Wireless LAN: Wireless LAN + Bluetooth Tastiera: Tastiera Italiana Porte: 2 USB 3.0 + 1 e-SATA/USB 2.0 Software VAIO: Senza software VAIO Adattatore c.a.: 1 Adattatore c.a. Battery: Batteria fino a 3 ore avevo visto anche asus e hp ma più ne vedo più non so cosa scegliere...HELP!!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
|
Quote:
![]() Se vuoi davvero un consiglio ti direi di seguire la discussione "quale notebook per giocare"...leggi un po la pagina iniziale dove ci sono i consigli per gli acquisti e poi leggi anche le ultime 10 pagine. So che è faticoso leggere tutta quella roba ma piu leggi e meglio è perchè troverai molte risposte alle tue domande e in piu poi dato che ci sei puoi sempre fare altre domande... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
![]()
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
|
Grandezza del display???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Cmq ora dici che ti serve un 15" giusto? Hai guardato la discussione che ti ho consigliato io?? C'è tanta bella roba, riassunta in breve ti dico msi gx660-262it o msi gt663-440it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
infatti sono indeciso tra un msi e un asus... ![]() grazie mille ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si ho visto che hai scritto in quella discussione, e sono d'accordo con le tue scelte, se vuoi un 15" ok msi (gx660 o gt663) se invece puoi andare sul 17" allora il g73jw dell'asus è una bomba
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: an/fc
|
doppio post
Ultima modifica di metamuro : 09-12-2010 alle 14:19. Motivo: doppio post |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: an/fc
|
Quote:
se vuoi un consiglio prendi il modello preconfigurato uguale a quello che hai proposto (VPCF13M0E/B) si trova sui 1160 euro online. se aspetti gennaio risparmi qualcosa (dovrebbe uscire l'aggiornamento con il Sandy bridge) ma rischi anche di non trovare più disponibile il pc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() conviene aspettare questa nuova tecnologia oppure no? sono sicuro che al loro lancio costeranno un occhio della testa ma vorrei sapere se la spesa vale l'impresa. ![]() cmq oramai ho quasi abbandonato la pista vaio a favore di msi/asus che mi sembrano un gradino superiore in settore gaming... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() quasi a parità di costi come posso avere un 17" e un 15" di pari potenza? mi spiego. l'asus è carente in qualcosa rispetto all'msi (audio per esempio da quello che ho capito ma non so se anche principalmente in prestazioni) oppure per l'msi si paga un po' l'assetto gaming e quindi anche design, nome, ecc...? perchè come ho scritto nella discussione dei nb per giocare, non posso ahimè permettermi il lusso di spendere la stessa cifra fra 2 anni... un'altra cosa...io non ho mai avuto un nb, sempre desktop. quali sono i vantaggi/svantaggi delle 2 diverse grandezze del display?? ![]() ti ringrazio perchè sei davvero gentilissimo e paziente anche con newbie come me ![]() ![]() ![]() EDIT: a proposito. ho visto dei deviltech da configurare. sulla stessa cifra come me lo vedi (1743€+ss) - display 15" fullhd 1920x1080 - windows7 pro - Mobile Intel ® Core i7 740QM / 6MB di cache L3, 1.73GHz - 2,93 GHz in modalità Turbo - 8 GB - 2 x 4096 MB High Performance - DDR3 SDRAM a 1333 MHz - NVIDIA GeForce GTX 460 con 1,5 GB di memoria GDDR5 e DirectX 11 (alcuni dicono che è meglio la ati 5870 ???) - 500 GB 7200 RPM SATA - Masterizzatore Blu-ray: 4x Blu-Ray di masterizzazione Dual Layer 8x DVD + /-RW / CD-R 24x - Intel ® High Definition Audio (24-bit, 192kHz) con suono surround ??? mi conviene rimanere sempre tra asus e msi lasciando perdere questo? ho visto anche alienware ma si va quantomeno sui 2000€ -.- spero di ricevere risposta qui visto che nell'altra discussione principale purtroppo non ne ho avute... Ultima modifica di nickermejo : 11-12-2010 alle 13:17. Motivo: deviltech/alienware |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
?? nessuno risponde?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Quote:
Invece per qualcuno che cerca un computer principalmente per giocarci con giochi impegnativi e non è interessato nella resa perfetto di p.es. un turchese in CMYK, tutti i soldi investiti nella qualità dello schermo sono sprecati. L'alta risoluzione per alcuni giochi può essere addirittura un peso inutile per la memoria. Il Vaio che ho in firma sarebbe ottimo per qualcuno che lo deve usare in modo professionale e che ci vuole anche giocare, ma per qualcuno che ha bisogno di un portatile principalmente per giocare è facile che trova per lo stesso prezzo altri portatili che sono più ottimizzati per gaming e hanno spostato gli investimenti maggiori dallo schermo ad altre cose. Quote:
Sony Vaio VPC-F12X5E: i7-720QM (1,6-2,8Ghz) - 8GB Ram 1333Mhz - HDD 500GB 7200rpm - Nvidia GT330M 1gb - Schermo VAIO Premium FullHD 16,4" - Masterizzatore Blu-ray Disc™ ![]() Ultima modifica di jandg : 29-12-2010 alle 14:04. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Iglesias
|
per quel prezzo consiglio a vita un Alienware.
Se ti serve na dritta per collaboratore e tutto sendami un pm.
Alienware M15x - Nebula Red ![]() Intel® Core™ i7 740QM (1.73 Ghz, 6MB, 4C) 1.5GB NVIDIA® GeForce® GTX 460M DDR5 Memoria SDRAM DDR3 doppio canale 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] HD SATA 320 GB (7.200 rpm) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.