|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Perdita dati dopo disconnessione HDD esterno HELP
Buona sera a tutti.
Oggi ho traferito un paio di file dal mio HDD esterno su un vecchio pc. Terminata l'operazione ho attivato la procedura di disconnesione sicura della periferica e dopo 5 tentativi a vuoto (mi appariva il solito messaggio che la periferica era ancora in uso) finalmente l'ha disconnesso segnalandomi però un errore di lettura. Ricoleggo l'HDD esterno al mio portatile e magicamente mi viene chiesto di formattare l'unità se la volevo utilizzare. Ora cosa cavolo è successo? è possibile ripristinare l'hdd e il suo contenuto senza avviare il recupero di tutti i file cd persi? Vi sarei molto grato se riusciste a darmi innanzi tutto una spiegazione su quanto è accaduto ed eventualmente sui rimedi opportuni. S.Stefano rovinato senza un perchè... Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Probabilemnte quando hai scollegato fisicamente il disco per qualche motivo windows stava ancora scrivendo sul disco , cosi si e creato un errore sul indice dei file o nella struttura della partizione .
Per tentare il ripristino della partizione puoi provare a d utilizzare il programma testdisk , se l' operazione riesce ti ritrovi tutti i tuoi dati come prima . Se invece l' operazione di ripristino non dovesse riuscire puoi provare lo stesso il recupero dei dati utilizzando un programma di recupero dati come ad esempio Easy recovery o getdataback . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Ho fatto un controllo con apposito programma di recupero dati e i miei file sono ancora intatti sull'HDD, magari provo prima a recuperarli e poi utilizzo testdisk. La cosa strana è che ho utilizzato l'opzione la rimozione hardware sicura... Ma Easy Recovery e GetDataBack li vendono retail in qualche negozio, o esiste solo il download online a pagamento? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La soluzione migliore sarebbe comprarli sul sito . Per i negozi non so se li vendono dovresti cercare nella tua zona un negozio di hardware e software ben fornito .
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.