|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Usare Alice W2+ (vela) come bridge WIFI?
Ciao a tutti
sn nuovo e approfitto per presentermi a voi e per congratularmi del forum che seguo gia da un po... ora venendo a me ho un problema con la configurazione della mia rete WLAN. Innanzitutto ho due router/adsl alice: uno è il W2+ wifi (vela) che ho sbloccato con il firmware usr9108, l'altro è il gate voip 2 plus wifi (l'ultimo uscito della pirelli) che non posso sbloccare perche mi serve per i servizi voce. Io vorrei riuscire a collegare il voip2+ con il w2+ attraverso un ponte wifi. In modo da usare il w2+ come ripetitore wifi per estendere il segnale e soprattutto per portare internet alla mia tv e alla xbox via ethernet collegandoli al w2+. Come devo fare? Ho provato in tutte le maniere ma non riesco a farcela. Ho impostato il protocollo IPoA e come wireless bridge la modalita AP sul w2+ inserendo il mac del gatevoip2plus, ma niente da fare. Poi non riesco a modificare l' IP del w2+. Ho letto molte discussioni su forum e la guida sul sito usr ma non mi sn stati di molto aiuto. Spero mi possiate aiutare (possibilmente con urgenza) grazieee |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
la soluzione più semplice è questa:
premesso che il router VoIP deve essere collegato alla presa telefonica, altrimenti non ti funziona il VoIP, dopo tiri un cavo ETH dal primo router al secondo, e su secondo disattivi il DHCP server credo sia difficile trovare altre soluzioni per replicare il wireless senza l'utilizzo del cavo
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
innanzitutto grazie mille per la velocita di risposta
il problema è che il w2+ sbloccato lo dovrei mettere al piano di sopra e non riesco con il cavo eth. cmq a me interessava non tanto ripetere il segnale.. soprattutto volevo sapere se potevo usarlo come bridge per collegare l'xbox via eth... cioè mi spiego meglio vorrei che il w2+ prendesse il segnale wifi del router voip (collegato al telefono naturalmente) e lo mandasse via eth alla xbox... è possibile farlo??? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
nessuno riesce a risolvere la mia situazione???
è possibile o no?? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
No.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
grazieeee milleeee...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.