Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2010, 09:38   #1
Brek
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Problema menu osd Relisys TL-766

Salve gente sono nuovo del forum. Complimenti per il sito e tutto quanto innanzi tutto. Molto bello e molto curato e aggiornato.
Veniamo a me. Mi rivolgo a voi perchè siete gli unici che potete aiutarmi. Mi è stato regalato un monitor LCD Relisys TL-766. Il monitor funziona ed ha buone qualità,ha solo un problema che non riesco a spiegarmi e a risolverlo il problema sta nel menu osd ovvero non riesco ad accedervi ogni volta che pigio un tasto sul display mi compare il menu ma bloccato e mi dice OSD LOCK OUT. Non riesco proprio a capire come si fa ad accedervi anche perchè ho bisogno del menu per regolare luminosità e inquadramento. Per favore aiutatemi. Giovanni.
Brek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 10:05   #2
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
Il manuale non ce l'hai?
Ci sono dei pulsanti (oltre a quelli di regolazione) o delle levette sul monitor?
Magari il modello ha una specie di "sicurezza" per non cambiare accidentalmente i setting

Al limite, puoi modificare il tutto dal pannello di controllo della scheda video.

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 10:13   #3
Brek
Junior Member

No il manuale non ce lo perche mi è stato regalato così senza nemmeno i cavi.. I tasti in tutto sono 5. 1 e accensione - standby e si trova immezzo a destra ce ne sono altri due con scritto FN, e a sinistra altri due e cè scritto +- Io pigio i tasti FN e mi compare una tabbella con il menu osd con le funzioni ma premo premo e premo ma non mi fa navigare nelle opzioni dice sempre OSD LOCK OUT
Old 26-12-2010, 10:56   #4
principe andry
Senior Member

Il manuale sembra impossibile reperirlo anche sul "sito ufficiale" (le virgolette sono d'obbligo ).

Ti consiglio o di modificare i parametri dal pannello di controllo della scheda video (se hai nvidia posso guidarti meglio [se non sei pratico] ma non è complicato neanche con Ati) oppure di installare un programmino tipo questo (-> click) molto semplice da utilizzare

ciao
Old 26-12-2010, 11:45   #5
Brek
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da principe andry Guarda i messaggi
Il manuale sembra impossibile reperirlo anche sul "sito ufficiale" (le virgolette sono d'obbligo ).

Ti consiglio o di modificare i parametri dal pannello di controllo della scheda video (se hai nvidia posso guidarti meglio [se non sei pratico] ma non è complicato neanche con Ati) oppure di installare un programmino tipo questo (-> click) molto semplice da utilizzare

ciao
Ok grazie. No per la scheda video e integrata nel pc ed è momentaneo questo che ho. Cmq vediamo cosa succede ho pensato a cambiare i tasti dissaldandoli e sostituendoli. Cmq l'uso che ne devo fare non è con un pc ma con una ps2.. Grazie cmq..
Old 26-12-2010, 13:16   #6
principe andry
Senior Member

Non credo dipenda dai tasti, e l'eventuale sostituzione non dovrebbe risolvere il problema.
Hai chiesto al proprietario precedente? Magari vedi se ha il manuale, se proprio non conosce il problema.

Fammi sapere.

ciao
Old 26-12-2010, 23:29   #7
Brek
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da principe andry Guarda i messaggi
Non credo dipenda dai tasti, e l'eventuale sostituzione non dovrebbe risolvere il problema.
Hai chiesto al proprietario precedente? Magari vedi se ha il manuale, se proprio non conosce il problema.

Fammi sapere.

ciao
Purtroppo chi me la dato non ho più l'opportunità di chiederli perchè non e quì.. Ho già chiesto ad una persona che ne possiede due e li sta vndendo su ebay e mi ha detto che lui non aveva sto problema e che accedeva naturalmente. o ci sarà una combinazione di tasti o non lo so..
Old 27-12-2010, 11:03   #8
principe andry
Senior Member

Non avendo il manuale e le info sul web che scarseggiano sul modello esatto, ti consiglierei solo di provare le diverse combinazioni possibili per poter sbloccare l'OSD.

Prova tipo queste (passi alla successiva se la precedente non funge )
- tieni premuto il pulsante menu per 10-20 secondi.
- spegni il monitor. Tieni premuto menu, e poi accendilo (tenendo sempre permuto il pulsante).
- poi prova queste combinazioni (di un altro monitor ma non si sà mai):
Quote:
OSD LOCK OUT con comandi BRIGHTNESS (Luminosità) e CONTRAST
(Contrasto)
Per attivare la funzione OSD Lock Out (Blocco OSD), premere contemporaneamente
SELECT (Seleziona) e UP (Su). Per disattivare la funzione OSD Lock Out (Blocco
OSD), premere contemporaneamente SELECT (Seleziona) e UP nel menu OSD. I
comandi BRIGHTNESS (Luminosità) e CONTRAST (Contrasto) possono essere
regolati in modalità blocco.
OSD LOCK OUT senza controllo
SELECT (Seleziona) e RIGHT (Destra). Per disattivare la funzione OSD Lock Out
(Blocco OSD), premere contemporaneamente SELECT (Seleziona) e RIGHT (Destra)
nel menu OSD. In modalità blocco non è possibile regolare alcun comando.
OSD LOCK OUT solo con comando BRIGHTNESS (Luminosità)
SELECT (Seleziona), DOWN (Giù) e LEFT (Sinistra). Per disattivare la funzione
OSD Lock Out (Blocco OSD), premere contemporaneamente SELECT (Seleziona),
DOWN (Giù) e LEFT (Sinistra) nel menu OSD. Il comando BRIGHTNESS (Luminosità)
può essere regolato in modalità blocco.
Se nessuna va, prova a cercare con google altre combinazioni possibili...

Fammi sapere.

ciao
Old 27-12-2010, 19:15   #9
Brek
Junior Member

Ti ringrazio tanto per l'interessamento vedo cosa succede e ti faccio sapere. Grazie ancora..
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian