|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
capire quale applicazione causa il crash
Ogni tanto mi va in crash la console...come faccio a capire da che cosa può essere causato?
inserisco il log del crash. grazie a tutti in anticipo. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
C'è console che sta cercando di scrivere in una zona di memoria non sua. Lo stacktrace è pieno di funzioni che riguardano il disegno dell'interfaccia. Non è che sei andato a toccare le opzioni dell'aspetto e hai messo dei valori strani?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao VICIUS, grazie della risposta.
Non credo di aver fatto quello che dici in quanto non sono molto esperto....forse potrebbe essere qualche incompatibilità con qualche altra applicazione aperta? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Hai installato qualcosa di strano che va a modificare l'interfaccia del sistema? Oltre a quello non penso ci possa essere qualcosa che riesca a causare un crash.
Se vuoi fare una prova cancella i file che riguardano il terminale in Libreria/Preferences che trovi nella tua cartella personale e poi riprova a lanciarlo. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
grazie. Mi potresti dire meglio come si fa a cancellare quella cartella?
Quote:
grazie mille per la disponibilità. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non serve cancellare la cartella. Dovrebbe esserci un file di nome com.apple.Terminal.plist che contiene le opzioni del terminale. Cancella quello da Findere e rilancia Terminal.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ma se è Console che va in crash non sarebbe meglio cancellare il file com.apple.Console.plist?
edit: comunque per prima cosa aggiornerei il sistema... sei ancora al 10.6.3 riedit: come non detto console non è stata aggiornata ulteriormente :| Ultima modifica di Family Guy : 22-12-2010 alle 22:55. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Hai ragione. Ho letto console ed ero convintissimo che stessimo parlando del terminale di sistema. Un crash di Console è ancora più strano. Non dovrebbe far altro che leggere file di testo e mostrarli.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Grazie. Ma è un problema hw o sw? Posso comunque ritenere che la console va in crash per una qualche incompatibilità?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Forse qualche log "strano"
Prova ad "eliminare tutti i resoconti" con onyx (oppure a cancellare la cartella logs nella libreria del tuo utente ed in quella di sistema). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.