|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Programma montaggio e ritocco foto
Ciao a tutti,
non so se è la sezione adatta, ma avrei bisogno di un programma (o programmi) anche non free che mi consentano di: - montare foto in sequenza (slide o video); - fare un ritocco base sulle immagini (almeno occhi rossi); - inserire didascalie, cornicette e amenità varie (stile cartoon e magari personaggi dei cartoon) alle foto. Qualcuno può aiutarmi? Grazie |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
- per foto in sequenza o video intendi un time lapse o semplicemente un gif animata? Nel primo caso c'è un programma gratuito che si chiama (appunto) timelapse, nel secondo caso puoi usare the gimp (gratuito) o photoshop (a pagamento). Se invece vuoi fare una presentazione normale puoi usare powerpoint.
-anche qui, the gimp o photoshop -idem come sopra, a condizione che ti procuri tu la cornicetta/personaggio da aggiungere. |
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie per i preziosi consigli.
Premesso che preferirei qualcos di facile da usare (o comunque veloce dopo un breve apprendimento), quale versione di photoshop mi consigli? |
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Facile e veloce sarebbe meglio, se a pagamento non è un grande problema...
Per montaggio intendo essenzialmente foto in sequenza con musica, qualche scritta.... e possibilimente qualche cornice che se ho ben capito mi devo procurare anche se immaginavo ci fosse qualche raccolta già disponibile...... vedi sw ARCSOFT e similari... mi sembra uno della Disney ma non so bene. Grazie a tutti per i consigli ^__^ P.s. per il montaggio non credo sia fondamentale un tempo diverso per ogni foto, credo che uno standard di pochi secondi vada bane. Ultima modifica di Giambattista Contino : 17-12-2010 alle 12:31. |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ciclica, parzialmente OT, OT per la parte video
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.