|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicino Varese
|
perdita connessione dopo l'impostazione wpa-psk
ciao ragazzi, vi spiego brevemente la mia situazione.
ho un modem/router wireless, io sono collegato tramite ethernet (windows 7) , mio padre (windows xp) tramite wifi con chiavetta usb della 3 com, che apparteneva al precedente router. ormai è qualche tempo che siamo così, il segnale arriva bene e non ci sono problemi. dopo aver impostato i mac address, vado nelle impostazioni del router, setto protezione wpa-psk, metto la chiave, poi tramite l'utility della chiavetta imposto anche lì..salvo.. tutto bene tranne che il segnale viene perso e riacquisito ogni 3-4 secondi.. ora c'è.. ora non c'è.. Nel mentre vedo anche una cosa strana. In quei pochi secondi che rimane connesso vedo che è sul canale corretto, una frazione prima di sconnettersi cambia su un altro canale, per poi riportarsi su quello impostato e riconnettersi per altri 3-4 secondi etc etc.. ho pensato fosse dovuto al fatto che oltre il giardino, a 30 m, ci fosse la rete wireless del vicino, (anche se non mi ha mai dato problemi), così ho provato a cambiare canale ma niente.. cercando un po' in giro ho beccato un aggiornamento di microsoft per questo problema, ma installandolo mi dice che posseggo già una versione più aggiornata.. boh? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
dimenticavo: la chiavetta è della 3com, mentre il router è il michelangelo wave (versione 8E4253)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
nessuno nessuno?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.