|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
[XBOX 360] Registrare video? Guardare Dvix
Espongo questi 2 problemi
Ho chiesto a 2 amici di oltremanica su youtube come registrare i video su xbox360, mi hanno detto di vedere il video "dazzle 60 pal redux", in effetti li registra ma bisogna comprare questo mattone da collegare a PC e Xbox che costa ben 99EURO (sto usando safari quindi niente simbolino dell'euro)C'è qualche altro modo per registrare i video senza combriccole varie come questo Dazzle non so un collegamento da PC a Xbox e poi usare qualche programma? Poi secondo punto Sono riuscito a connettere la Xbox al portatile con l'intendo di vedere i DviX su Xbox (anche se ho scaricato l'aggiornamento della dashboard dal sito di Microsoft non me li fa vedere...), uso un cavo ethernet collego il PC alla Xbox, apro Media Player (11) e abilito la condivisione file multimediali con la Xbox, poi tramite tversity (programmino) uso il PC come server e il resto si scrive da solo, su xbox trovo il PC e sento la musica, guardo le immagini e basta per i video invece, ne scelgo uno e mi da questo errore criptico: "Connessione al computer persa. Assicurati che il computer sia acceso, connesso alla rete e che stia utilizzando il software di condivisione multimediale. CODICE STATO: 53-C00DF238" Dopo torno indietro provo a riprodurre musica e immagini e mi da lo stesso errore... costringendomi a togliere il cavo e reinserirlo, come posso risolvere la situazione Aiuto? Grazie anticipate P.S.: Se volete sentire musica e guardare le immagini potete fare come me e magari sperare che qualcuno risponda dicendoci come guardare questi benedetti DviX
"Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna. Nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore a 800 MHz e 512 Mb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto. "L'IGNORANZA È SEMPRE VISSUTA E SEMPRE VISSURRÀ" |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
io i Dvix li vedo tramite chiavetta USB
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Idem... mi rode solo che non si possano vedere i sottotitoli...
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
vero, in quel caso mi tocca usare un programma che li inserisce direttamente nel file video.
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
io tramite hd esterno (che si autoalimenta con usb) nella partizione formattata FAT 32 (ntfs non viene vista da xbox).
Il mio unico problema è che per vedere i divx *Devo* essere connesso al live xbox altrimenti mi dice ogni volta che devo scaricare il contenuto multimediale... e non riesco a capire perchè. Ma tant'è, sono sempre connesso.... ma mi da fastidio questa cosa. Per file strani come mkv invece li faccio macinare da Dvd Converter in formato Xbox mp4 e sono a posto. |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando non c'era questa nuova dashboard era anche peggio... per quanto riguarda i file mkv: sono interessato cioè usi un programma che te li converte semplicemente? Ma rimangono comunque in HD?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Al momento attacco il Mac al televisore e via ma se si tratta di fare 3 click (non mi va di sbattermi troppo
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
per trasformare un mkv in un avi, uso Any Video Converter |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' molto semplice, lo apri, trascini i file che vuoi convertire (mkv etc..) selezioni come output xbox e lui di default setta come risoluzione di uscita 1280x720 (che puoi modificare). Ovviamente se il file è mkv avrai un'ottima qualità in uscita, se il sorgente è a 640x480 esegue un upscale e potresti avere i soliti quadratini. Fin'ora solo un problema con le conversioni, da file DvD in mp4 mi ha fatto una schifezza e non so perchè (sinceramente non ho visto l'originale come era venuto |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
a me non da l'opzione "xbox" ma in genere a "manina" creo un AVI con codec Xvid
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
Quote:
è successo anche a me quando ho comprato la seconda xbox nuova, per ovviare al problema devi semplicemente farti un nuovo account su quella console (account anche silver ovviamente, non importa )è una rottura di balle lo stesso ma per me che uso la lan, ogni volta tirare 15metri di cavo per guardare un film era una VERA rottura di balle!
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ma con Any Video Converter, trasformando un file mkv in avi non si perde l'alta risoluzione?
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.any-video-converter.com/p...or_video_free/
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
ragazzi allora non riesco a vedere i video perchè l'HD del portatile è NTFS?
Pare strano perchè riesco NORMALMENTE a sentire musica e vedere immagini il problema tratta solo i video Voi dite che basta che li metta su una penna USB formattata FAT32? In effetti non provo da un pò perchè dicono che bisogna scaricare gli aggiornamenti, a proposito di aggiornamenti ho sentito che sul sito di XBOX si trova l'aggiornamento per la retrocompatibilità, in modo da giocare i giochi vecchi... è vero? non posso andare su LIVE per via di "modifiche" apportate alla console (uscita così dall'acquisto in negozio O_o se lo sapevo la prendevo all'Auchan) ma sapete come si registrano i video?
"Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna. Nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore a 800 MHz e 512 Mb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto. "L'IGNORANZA È SEMPRE VISSUTA E SEMPRE VISSURRÀ" |
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano
|
ragazzi...considerando che nn riesco a connettere la console su xbox live....c'è oggi un metodo alternativo che mi consentirebbe di scaricare i codec video (o gli aggiornamenti..) su chiavetta per poi installarli su console??
ASUS P5Q3 Deluxe Wifi-AP @n // q9550 dissipato con asus square// POWERCOLOR ATI 4870 PCS+ // CORSAIR PC3-10666 //1X Veloci raptor + 2x 500Gb Seagate Barracuda // coolermaster 600 watt//ASUS Xonar STX essence // Logitech Z-5500 |
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
è off topic... ma non ho capito questa frase, perché non riesci ad usare il simbolo dell'euro (€) con Safari?
|
|
#19 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Stai rispondendo ad un post di maggio 2009 dell'ennesimo thread ripescato dalla tomba.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.

(sto usando safari quindi niente simbolino dell'euro)

cioè usi un programma che te li converte semplicemente? Ma rimangono comunque in HD?