Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2010, 11:42   #1
stelladelsud
Junior Member

L'Avatar di stelladelsud

Iscritto dal: Feb 2007
Città: chieti
problema lcd asus pro5av

Salve a tutti,
sono iscritta da molto ma non ho mai scritto sul forum, spero possiate aiutarmi!
ho un portatile asus come da titolo da poco più di un anno, da qualche mese ho un problema con lo schermo, all'inizio saltuariamente poi più frequentemente, praticamente lo schermo diventa a tratti a righe blu-azzurro-verde e se non lo tocco saltella fino a diventare bianco o nero... se lo smuovo il fenomeno sparisce. Se apro il notebook a 150° o a 45° lo schermo funziona perfettamente, praticamente si verifica solo quando il pc è aperto a 90° (praticamente nella posizione più comoda!). Ho escluso problemi di driver della scheda video perchè appunto ho l'impressione che sia un problema meccanico, leggendo su internet ho trovato altri casi in cui questo fenomeno era dovuto al cavo dati che non è ben fissato alla piattella ed ho anche trovato delle guide su come aprilo e sistemarlo dato che sono abbastanza pratica in queste cose. Ci ho provato ma mi blocco immedietamente perchè la cornice è fissata con 8 viti, le 4 agli angoli si tolgono facilmente mentre le 4 interne no! sembrano incollate! ho provato anche a metterci lo svitol ma non ho ottenuto nessun effetto!! come faccio??? non ditemi di mandarlo in assistenza perché non ho altri pc e ci sto scrivendo la tesi, devo laurearmi tra un paio di mesi e non posso proprio stare senza nemmeno un giorno!
esistono "trucchi del mestiere" per togliere quelle maledette viti??
grazie!!
Old 03-12-2010, 09:10   #2
snorkysis
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
linee lcd

ciao, io ho avuto lo stesso problema per ben due volte.....ho dovuto mandarlo in assistenza perchè va sostituita la flat che collega la scheda video allo schermo. Purtroppo è un difetto di questo notebook che si surriscalda notevolmente in basso allo schermo sotto la scritta asus (è proprio lì che c'è la flat) danneggiandola. Una cosa buona ce l'ha l'asus: l'assistenza. A parte che lo ritirano e lo rinconsegnano direttamente a casa tua con corriere ma la velocità di riparazione è impressionante. Entrambe le volte che l'ho mandato, dopo un giorno era di nuovo a casa.
snorkysis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 18:24   #3
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da snorkysis Guarda i messaggi
ciao, io ho avuto lo stesso problema per ben due volte.....ho dovuto mandarlo in assistenza perchè va sostituita la flat che collega la scheda video allo schermo. Purtroppo è un difetto di questo notebook che si surriscalda notevolmente in basso allo schermo sotto la scritta asus (è proprio lì che c'è la flat) danneggiandola. Una cosa buona ce l'ha l'asus: l'assistenza. A parte che lo ritirano e lo rinconsegnano direttamente a casa tua con corriere ma la velocità di riparazione è impressionante. Entrambe le volte che l'ho mandato, dopo un giorno era di nuovo a casa.
Ciao,
vorrei sapere se il problema è stato risolto definitivamente o se, viceversa, si ripresenta al passare del tempo.
Grazie,
Xwang
Old 28-12-2010, 18:44   #4
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Questi thread (anche aperti qualche mese fa) spuntano come funghi.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2132259

Sto pensando di aprire un thread apposito ( inoltre segnalare al mod tutti i thread aperti e magari accorparli) perchè è un peccato perdere le singole esperienze.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian