|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: chieti
Messaggi: 11
|
problema lcd asus pro5av
Salve a tutti,
sono iscritta da molto ma non ho mai scritto sul forum, spero possiate aiutarmi! ho un portatile asus come da titolo da poco più di un anno, da qualche mese ho un problema con lo schermo, all'inizio saltuariamente poi più frequentemente, praticamente lo schermo diventa a tratti a righe blu-azzurro-verde e se non lo tocco saltella fino a diventare bianco o nero... se lo smuovo il fenomeno sparisce. Se apro il notebook a 150° o a 45° lo schermo funziona perfettamente, praticamente si verifica solo quando il pc è aperto a 90° (praticamente nella posizione più comoda!). Ho escluso problemi di driver della scheda video perchè appunto ho l'impressione che sia un problema meccanico, leggendo su internet ho trovato altri casi in cui questo fenomeno era dovuto al cavo dati che non è ben fissato alla piattella ed ho anche trovato delle guide su come aprilo e sistemarlo dato che sono abbastanza pratica in queste cose. Ci ho provato ma mi blocco immedietamente perchè la cornice è fissata con 8 viti, le 4 agli angoli si tolgono facilmente mentre le 4 interne no! sembrano incollate! ho provato anche a metterci lo svitol ma non ho ottenuto nessun effetto!! come faccio??? non ditemi di mandarlo in assistenza perché non ho altri pc e ci sto scrivendo la tesi, devo laurearmi tra un paio di mesi e non posso proprio stare senza nemmeno un giorno! esistono "trucchi del mestiere" per togliere quelle maledette viti?? grazie!!
__________________
Stelladelsud |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 9
|
linee lcd
ciao, io ho avuto lo stesso problema per ben due volte.....ho dovuto mandarlo in assistenza perchè va sostituita la flat che collega la scheda video allo schermo. Purtroppo è un difetto di questo notebook che si surriscalda notevolmente in basso allo schermo sotto la scritta asus (è proprio lì che c'è la flat) danneggiandola. Una cosa buona ce l'ha l'asus: l'assistenza. A parte che lo ritirano e lo rinconsegnano direttamente a casa tua con corriere ma la velocità di riparazione è impressionante. Entrambe le volte che l'ho mandato, dopo un giorno era di nuovo a casa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
|
Quote:
vorrei sapere se il problema è stato risolto definitivamente o se, viceversa, si ripresenta al passare del tempo. Grazie, Xwang
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Messaggi: 1958
|
Questi thread (anche aperti qualche mese fa) spuntano come funghi.
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2132259 Sto pensando di aprire un thread apposito ( inoltre segnalare al mod tutti i thread aperti e magari accorparli) perchè è un peccato perdere le singole esperienze.
__________________
Il sangue è vita: donalo se puoi! www.avis.it Trattative positive con: Obelix-it "The only reason Jimi died was the god wanted him to play in heaven"
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.