|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
|
Curon Venosta - Lago di Resia
Piccola carrellata di scatti fatti sul lago di Resia, a 2 passi dal confine con l' Austria...
C&C Graditi! 1. Canon 5D Mark II + 17-40 f/4 - 2 esposizioni singole fuse con CS5 ![]() 2. Canon 5D Mark II + 17-40 f/4 - 2 esposizioni singole fuse con CS5 ![]() 3. Canon 5D Mark II + 17-40 f/4 - Simulazione del filtro Gradual Tobacco + effetto Oroton con CS5 ![]() 4. Canon 5D Mark II + 17-40 f/4 - 2 Esposizioni singole fuse con CS5 ![]() 5. Canon 5D Mark II + 24-70 f/2.8 - Conversione in B/N con Lightroom 3
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
Ma come li trovi sti posti???
Bellissime la 1 e la 2.....Bravo!
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh il lago di Resia è piuttosto famoso proprio per il campanile della vecchia Curon Venosta che emerge dalle sue acque! La vecchia Curon Venosta venne abbattuta e spostata più in alto per poter così creare la diga del lago di Resia, tuttavia la tutela delle belle arti impedì l'abbattimento del campanile risalente alla fine del 1300... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Bellissimo posto, grazie della dritta!
Le foto così tanto effettate a me non piacciono, ma è un gusto personale; per il resto che tu sia molto bravo lo vedo anche io che sono un principiante! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non capisco cosa intendi per "effettate", se ti riferisci alla doppia esposizione, all'effetto orton che applico su alcune foto (Che le rende, a mio avviso, solo più "soffici") o cosa...
La doppia esposizione è l'alternativa virtuale al filtro Graduato neutro che non ho voluto usare in queste foto in quanto mi avrebbe reso buona parte del campanile più scura della sua stessa base Non usare alcun filtro mi avrebbe portato ad avere una foto con cielo corretto e primo piano molto sottoesposto o una foto che primo piano corretto e cielo bruciato. L'unico vero effetto strano potrebbe essere notato nella numero 3, dove ho voluto simulare l'effetto di un filtro graduato Tobacco, per rendere più interessante quel cielo nuvolosissimo e bianchissimo... Cioè, a mio parere, non le trovo così estremamente distorte da quella che era la realtà, poi ovviamente i gusti sono gusti, ma per esempio sono ben distanti da quello che puo' essere un HDR estremo dove gli effetti ottenuti in post produzione sono, volutamente, visibili! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
nessun'altro??
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Solo un mio gusto personale: a parte il b/n, non mi piace vedere immagini che difficilmente potrei vedere "dal vivo". I colori di cielo e nuvole (1, 3 e 4), il ruscello nella 3, sono ai miei occhi un po' artificiosi. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse non mi conosci a livello virtuale, ma ti garantisco che la mia è una continua ossessione del cercare di portare sul monitor gli stessi colori e le stesse scene che ho vissuto al momento dello scatto, al limite se voglio osare do un filo di saturazione per rendere vivaci i colori, ne è esempio l'erba della numero 3! Ti garantisco che il cielo che vedi (3 esclusa) è lo spettacolo che io ho visto dal vivo Il ruscello della 3 invece è il risultato (classico) di un tempo lungo, quello sicuramente è diverso da ciò che può vedere l'occhio umano, ma è un'effetto ormai diventato un classico nei paesaggi. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
conosco il luogo dello scatto, ci sono stato varie volte...questi scatti risalgono a questa estate immagino, giusto? Il tuo lavoro è molto interessante! Ho delle foto del luogo fatte tempo fa, ma con una compatta, sicuramente non replicano i visrtuosismi che sei riuscito a ottenere te..solo un dubbio...quanto la tua ottica è stata utile per ottenere questo risultato? con un ottica più economica sarebbero venute secondo te delle foto uguali o similari come qualità di immagine?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
molto fantasy...
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Le foto n° 1, 3, 4 tra tutta la serie son quelle che più mi piacciono...o meglio... i colori e le varie tonalità son veramente belli/e!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Quote:
Complimenti! Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.