|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Sony Vaio VGN-NRZ12...problemone!
Mio ha fratello ha aquistato un Sony Vaio VGN-NRZ12 circa 2 anni fà...qualche mesetto fà però il computer ha iniziato (al posto del nero) a fare delle righe blu verticali...e lui l'ha cambiato...
Io da poco ho ripreso in mano quel computer per vedere se riuscivo a risolvere ma non si avviava più...mi chiedeva all'inizio se volevo avviarlo in modalità provvisoria normale ecc...se lo avviavo in modalità normale questo mi rimaneva bloccato sul caricamento di windows vista e dalla modalità provvisoria mi si bloccava su crcdisk.sys... (c'è da dire però che oltre al problema del nero-blu all'inizio prima di apparire avvia windows normalmente ecc... mi appariva una paginata di "à"). Ho formattato il notebook tramite i prompt dei comandi ai quali ho avuto accesso dal disco di ripristino ma ora non riesco più ad installare nessun sistema operativo perchè all'inizio ci sono tutte lettere confuse (diciamo che le lettere che ci dovrebbero essere sono sostituite da altre tipo "à" "è" ecc...) e non riesco a capire cosa devo fare... Qualcuno mi sà dire cosa mi posso inventare?? (non mi dite di portare a ripararlo perchè comunque non ce lo porto...ci voglio solo "aggeggiare" io un pò! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.