Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2010, 23:26   #1
lorenzo125
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Pc gaming 2000 euro circa

Devo comprarmi un pc nuovo e ho un budget fino a 1800-1900 euro.
Questa e' la configurazione a cui ho pensato ( scheda audio e casse gia ce l'ho ) :

-Hard disk ( sistema operativo ) = OCZ 60GB Vertex 2 SSD 2.5", SATA II, 0.1ms, 1500G, RAID, 77g, Black

-Case =ANTEC - Case Middle Tower Performance One P193 ATX

-Alimentatore =Corsair Alimentatore per PC Professional Series AX750 750W ATX12V v2.31 / EPS12V v2.92 80 Plus Gold Certified Modular Active PFC

-Tastiera = logitech k800 illuminated

-Mouse =Performance Mouse MX™

-Tappetino mouse = Steelpad SX

-Schermo = Asus VK278Q

-Ram = RAM DDR3 G.Skill ECO F3-12800CL7D-4GBECO 1600MHz 4GB (2X2GB) CL 7-8-7-24 Low Voltage 1.35v

-Processore =INTEL Core i7 950

-Scheda madre = Gigabyte GA-X58A-UD3R

-Scheda video = Cayman

Eventuali consigli sulla configurazione e la sostituzione delle varie componenti sono ben accetti !! ( E' una configurazione usata prevalentemente per giocare , ed il pc deve durarmi almeno un 5-6 anni :P )
lorenzo125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 00:19   #2
Trudi_smashdream
Senior Member

L'Avatar di Trudi_smashdream

Iscritto dal: Dec 2009
Hai urgenza? Consiglio di aspettare socket 1155, se non hai fretta...esce il 1q del 2011
Trudi_smashdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 00:27   #3
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Iscritto dal: Dec 2007
il disco secondo me è piccolo, solo windows ne occupa quasi metà... metterei minimo minimo 80 gb... e poi come storage vanno bene un po' tutti, io mettterei un seagate perchè costano poco e funzionano bene...
l'alimentatore è sovradimensionato per un single gpu, rischia di non bastare per un dual...
tastiera vedi quello che ti piace... secondo me una g110 è proprio bella ma puoi prenderne anche una a caso e poi affiancarla con una g13 che è un gioiello per gocare...
come mouse credo che molti ti consiglierebbero il logitech mx-518... io sono uno di questi molti
la ram è in triple channel con quel socket, devi mettere 6 gb...
il resto ok...
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 11:27   #4
iagarek
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
secondo me spendi soldi inutilmente con un i7 950 per poi giocare
i vantaggi del processore non li vedi nel game e il trichannel è uno spreco di ram quando già 4gb sarebbero abbondanti

se farai OC e quindi andrai a montare dissipatori aftermarket adeguati occhio...perchè la ventolona del case e le dimensioni non permettono ampi margini di scelta

io personalmente risparmierei molto ora lasciando quindi un ampio budget per eventuali upgrade futuri, anzichè investire su quella gpu e cpu...opinabile
iagarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 14:56   #5
Trudi_smashdream
Senior Member

L'Avatar di Trudi_smashdream

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da jdeola Guarda i messaggi
il disco secondo me è piccolo, solo windows ne occupa quasi metà...

10/12gb per il s.o.
Trudi_smashdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 15:01   #6
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Iscritto dal: Dec 2007
ho appena installato la versione a 64 bit su un computer e occupa 20 gb...
un po' di spazio per lo swap, un po' perchè non devi mai riempire il disco completamente... 60 gb vengono conteggiati come 55 da windows... quindi in pratica un vertex da 60 gb con il so e un gioco è pieno...
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 15:44   #7
lorenzo125
Junior Member

Non ho frettissima di aspettare ,o meglio se devo aspettare un'altro mese , mese e mezzo e avere quindi la possibilità di comprare hardware decisamente più potente ( mi riferisco al processore ) ben venga, se si tratta di invece di attendere di più preferisco comprare il computer adesso , anche perchè in questo campo si può aspettare e aspettare senza comprar mai nulla

L'hard disk non mi sembra piccolo considerato che dovrà ospitare solo Il SO e poca altra roba, ho comunque intenzione di affiancarci uno storage per la deposizione di altri dati.

Sulla tastiera sono molto sicuro della logitech k800 illumanated che mi piace molto, per il mouse accetto ancora consigli

Non sono interessato ad OC , di conseguenza credo che il case vada bene per dimensioni e qualità ( cerco qualcosa di sobrio ed elegante e sopratutto fatto con ottimi materiali ) , se comunque avete alternative ben vengano !!

Da quanto mi sembra di capire i problemi sono comunque inerenti solo al processore e all'alimentatore che non sfrutterei ( resteranno non sfruttati anche per i giochi futuri ??? O_o'' ) .Per quest'ultimo avrei pensato altrimenti ad un Antec da 620w , per il processore non ho idea non stando molto al passo con i tempi in questo campo. Neppure avevo idea che dovesse esser accostato a 6 Gb di Ram .
Accetto consigli
Old 02-12-2010, 19:05   #8
nino3991
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Come case che ne dici del thermaltake elementS o antec nine hundred two
nino3991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 19:14   #9
lorenzo125
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nino3991 Guarda i messaggi
Come case che ne dici del thermaltake elementS o antec nine hundred two
Bei case , ma preferisco l'antec
Old 03-12-2010, 18:17   #10
lorenzo125
Junior Member

up
Old 03-12-2010, 19:21   #11
Enriko81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo125 Guarda i messaggi
up

gia con 1500euro ti faccio un amd six-core sata3 e usb3 ready + 1 hd ssd+1hd 2TB. + 2 ati in cross ( o 2 nvidia in sli).

risp se ti va bene anche amd , che ripasso.
Enriko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 19:29   #12
iagarek
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Enriko81 Guarda i messaggi
gia con 1500euro ti faccio un amd six-core sata3 e usb3 ready + 1 hd ssd+1hd 2TB. + 2 ati in cross ( o 2 nvidia in sli).
una mobo amd per SLI non è che sia poi così facile da trovare
iagarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 19:42   #13
Enriko81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da iagarek Guarda i messaggi
una mobo amd per SLI non è che sia poi così facile da trovare
vero ... ormai amd=ati quindi non si scappa.
Enriko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian