|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
[Clipper] Database, migrare da db3 / Clipper
Salve, sono un "vecchio" programmatore, uso ancora il compilatore preistorico, Clipper versione summer 87, ho programmi gestionale che usano i dbf tipo "Db3 plus". Con windows 7 i miei programmi non funzionano più, e occorrerà migrare a un altro linguaggio: ora premesso che non so quasi nulla di SQL e cose simili,qualcuno sa consigliarmi libri che spieghino in modo dettagliato come usare i DBF oggi con i vari linguaggi di oggi (tipo Java per fare un esempio)?
Nota bene: non intendo restare ancorato ai database tipo DBF, qualunque tipo di database va bene, ma non sono riuscito a trovare una documentazione esauriente per nessun database. Grazie anticipate a chi vorra rispondere. Ultima modifica di nicola_1964 : 14-11-2010 alle 20:16. Motivo: inserimento del linguaggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Salve ho letto la sua richiesta di aiuto.
Anche io utilizzo ancora dei programmi in Clipper, anche se con la versione 5.5, però in Windows Vista e 7 funzionano senza problemi, l'unica cosa che devo ancora risolvere è la gestione della funzione Sound. Se vuole comunque convertire i suoi programmi in modo indolore può utilizzare ALASKA e il CASE di Albalog DBSEE è una "Bomba" Emanuele |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.