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Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
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Old 22-02-2011, 16:57   #1
dani&l
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[MULTI][DEMO] Dragon Age 2


Oggi è disponibile la demo (xbox live gold member) di dragon age 2 qualcuno l'ha scaricata ? Primi commenti ?
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Old 22-02-2011, 18:34   #2
Jeegsephirot
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Old 22-02-2011, 20:08   #3
dani&l
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PRovato !!! Premetto che ho dato un'occhiata veloce, quello che mi importava erano gli eventuali cambiamenti al gameplay.

Alla fine è rimasto invariato, menu circolare che mette in pausa, cambio controllo gruppo e stesse funzioni del primo.

L'unica modifica al gameplay è il "tempo reale", ossia ora con i tasti direzione si sceglie quale nemico puntare e un click con il pulsante A di attacco esegue un solo attacco, mentre nel primo continuava ad attaccare in automatico.

Questo rende più dinamico il combattimento in tempo reale, ma non ha inficiato la strategia e il combattimento originale di Dragon Age.

Altri piccoli dettagli: si nota una cura maggiore per la console, per cui dialoghi a menu circolare (stile mass effect) e non più l'elenco stile pc, caratteri più grandi e leggibili su tv, grafica migliorata sopratutto per quanto riguarda l'aspetto dei pc e npc.

Per il lato roleplay ci sono le stesse caratteristiche fisiche del primo (forza, dex, etc..), possibilità di personalizzare completamente la faccia (bloccata nella demo ma visibili le opzioni), e tabella di crescita delle caratteristiche a step (in pieno stile albero).

Non vedo l'ora di marzo
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Old 22-02-2011, 21:17   #4
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Provato, non ho giocato il primo pero' l'idea mi piace, ha molto potenziale.
Pero' ho visto cali di frame allucinanti nella demo, soprattutto nelle esplosioni e il mancato parlato in italiano in un gioco cosi' mi sta davvero sul caxxo
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Old 23-02-2011, 07:56   #5
Jeegsephirot
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PRovato !!! Premetto che ho dato un'occhiata veloce, quello che mi importava erano gli eventuali cambiamenti al gameplay.

Alla fine è rimasto invariato, menu circolare che mette in pausa, cambio controllo gruppo e stesse funzioni del primo.

L'unica modifica al gameplay è il "tempo reale", ossia ora con i tasti direzione si sceglie quale nemico puntare e un click con il pulsante A di attacco esegue un solo attacco, mentre nel primo continuava ad attaccare in automatico.

Questo rende più dinamico il combattimento in tempo reale, ma non ha inficiato la strategia e il combattimento originale di Dragon Age.

Altri piccoli dettagli: si nota una cura maggiore per la console, per cui dialoghi a menu circolare (stile mass effect) e non più l'elenco stile pc, caratteri più grandi e leggibili su tv, grafica migliorata sopratutto per quanto riguarda l'aspetto dei pc e npc.

Per il lato roleplay ci sono le stesse caratteristiche fisiche del primo (forza, dex, etc..), possibilità di personalizzare completamente la faccia (bloccata nella demo ma visibili le opzioni), e tabella di crescita delle caratteristiche a step (in pieno stile albero).

Non vedo l'ora di marzo
essenzialmente quoto tutto e tralaltro vorrei far notare che le statistiche dei pg questa volta influenzano molti più parametri (ad esempio la destrezza e l'astuzia si riflettono anche sui danni e sulla difesa dei personaggi), quindi se d'apprima con un guerriero ti bastava aumentare solo quei 2-3 parametri, ora bisogna tenere in considerazione molti più fattori.
Ho solo qualche dubbio a livello di trama, che da quanto ho capito si sviluppa quasi parallelamente a quella del primo Dragon Age, il chè mi dispiacerebbe visto i recenti sviluppi dell'espansione Awekening e, soprattutto, Caccia alle Streghe
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Ultima modifica di Jeegsephirot : 23-02-2011 alle 08:12.
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Old 23-02-2011, 08:17   #6
dani&l
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ho visto che sei andato avanti parecchio, ma quanto dura la demo ? Mi sembrava proprio l'inizio del gioco per cui volevo evitare di rigiocarmelo poi a marzo .

Per la trama non ho capito qual'è la tua perplessità, credo sia intenzione degli sviluppatori di non creare un flusso continuo di storia sullo stesso pg o continuativo negli stessi fatti ma di tenere solo lo stesso background.
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Old 23-02-2011, 08:24   #7
Jeegsephirot
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ho visto che sei andato avanti parecchio, ma quanto dura la demo ? Mi sembrava proprio l'inizio del gioco per cui volevo evitare di rigiocarmelo poi a marzo .
bo poco meno di un ora. Tu dove eri arrivato?

Quote:
Per la trama non ho capito qual'è la tua perplessità, credo sia intenzione degli sviluppatori di non creare un flusso continuo di storia sullo stesso pg o continuativo negli stessi fatti ma di tenere solo lo stesso background.
assolutamente, non è mia intenzione infatti voler cercare un diretto seguito del primo, ma mi aspetto cmq che gli eventi e le decisioni prese durante il il primo DA vadano ad impattare sul secondo, anche se abbiamo altri personaggi e altre storie.
Le questioni lasciate in sospeso dal primo Dragon Age, da Caccia alle Strege e da Awekening non penso si possano ignorare, anche perchè la maggior parte sono incentrate proprio sulla Prole Oscura
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Old 23-02-2011, 09:10   #8
dani&l
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bo poco meno di un ora. Tu dove eri arrivato?
Ero in fuga dal regno in direzione di krymn (o come diavolo si scrive)...

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assolutamente, non è mia intenzione infatti voler cercare un diretto seguito del primo, ma mi aspetto cmq che gli eventi e le decisioni prese durante il il primo DA vadano ad impattare sul secondo, anche se abbiamo altri personaggi e altre storie.
Le questioni lasciate in sospeso dal primo Dragon Age, da Caccia alle Strege e da Awekening non penso si possano ignorare, anche perchè la maggior parte sono incentrate proprio sulla Prole Oscura
si ho capito (ho finito da poco awaking), credo che vogliano (spero) giocarsi queste cose con i DLC....
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Old 23-02-2011, 09:51   #9
gotenks
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In ogni caso, mi pare di aver letto da qualche parte che la storia di Dragon Age 2 copre un arco temporale di una decina di anni...
Per cui, anche se inizia in parallelo a Origins, per forza di cose continuerà anche dopo
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Old 23-02-2011, 10:14   #10
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In ogni caso, mi pare di aver letto da qualche parte che la storia di Dragon Age 2 copre un arco temporale di una decina di anni...
Per cui, anche se inizia in parallelo a Origins, per forza di cose continuerà anche dopo
Si lo sapevo anche io, la questione che più mi premi è che la trama non si focalizzi solo su come Garret sia diventato IL Campione, ma che presegui oltre e riporti a galla, approfondendo, gli eventi lasciati in sospeso da DA1 e le sue espansioni
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Old 23-02-2011, 10:21   #11
Rudyduca
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L'ennesimo brand rovinato, rendendolo un action-fps camuffato.

Basta di comperare questi giochi farsa senza alcuna profondità nel gameplay e nella strategia, dove l'elemento principe è l'abilità nel premere bottoni sul pad!
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Old 23-02-2011, 10:46   #12
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L'ennesimo brand rovinato, rendendolo un action-fps camuffato.

Basta di comperare questi giochi farsa senza alcuna profondità nel gameplay e nella strategia, dove l'elemento principe è l'abilità nel premere bottoni sul pad!
action fps? ma almeno la demo l'hai giocata? Perchè al combattimento contro l'Ogre se premi pulsati a caso non vai avanti eh.
Tralaltro se vuoi giocarlo tutto in stile rpg sei liberissimo di farlo, il gioco non te lo vieta:

http://www.youtube.com/watch?v=IrCiyl5QaPI

giusto per farti un esempio.

Poi cortesemente, non venirmi a dire cosa devo e non devo comprare
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Old 23-02-2011, 10:53   #13
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L'ennesimo brand rovinato, rendendolo un action-fps camuffato.

Basta di comperare questi giochi farsa senza alcuna profondità nel gameplay e nella strategia, dove l'elemento principe è l'abilità nel premere bottoni sul pad!
Non l'abilita' nel premere bottoni, ma la velocita' di premerli, dao 2 fa vomitare.
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Old 23-02-2011, 11:02   #14
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Non l'abilita' nel premere bottoni, ma la velocita' di premerli, dao 2 fa vomitare.
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Basta di comperare questi giochi farsa senza alcuna profondità nel gameplay e nella strategia, dove l'elemento principe è l'abilità nel premere bottoni sul pad!


si vabbè, giusto per specificare a chi è interessato al titolo , il gameplay è pressochè invariato al primo, per fortuna c'è la demo.

Per chi non se la vuole scaricare comunque il gioco è il degno successore del primo, la parte ritoccata (il tempo reale) di fatto rendendo non più l'attacco base (attenzione, parlo dell'attacco base, quello che si preme con A e non deve essere ricaricato) automatico su un bersaglio ma interattivo, in più c'è anche il cambio bersaglio facilitato (d-pad), il tutto fa risultare l'utente più presente nell'azione, ma di fatto non stravolge un bel niente.

Non si deve cliccare a caso e a manetta, tranquilli, non è virtual fighter
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Old 23-02-2011, 11:02   #15
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Basta di comperare questi giochi farsa senza alcuna profondità nel gameplay e nella strategia, dove l'elemento principe è l'abilità nel premere bottoni sul pad!
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Old 23-02-2011, 11:05   #16
glabro76
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city hunter porelli si accontentano di poco

un gioco piu brutto bioware non lo poteva partorire,e il bello che lo anno fatto anche per pc quella sotto specie di gioco.

creato ad hoc per le console,il mio pc non lo vedrà mai un obribio di questo genere
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Old 23-02-2011, 11:09   #17
dani&l
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city hunter porelli si accontentano di poco

un gioco piu brutto bioware non lo poteva partorire,e il bello che lo anno fatto anche per pc quella sotto specie di gioco.

creato ad hoc per le console,il mio pc non lo vedrà mai un obribio di questo genere


si vabbè... potete evitare di flammare in questo thread ? oppure ( o preferisi hoppure) è l'unico gioco su pc rimasto ? (parlo del flame war ).

Grazie
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Old 23-02-2011, 11:14   #18
Lins
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city hunter porelli si accontentano di poco

un gioco piu brutto bioware non lo poteva partorire,e il bello che lo anno fatto anche per pc quella sotto specie di gioco.

creato ad hoc per le console,il mio pc non lo vedrà mai un obribio di questo genere
Dato che il tuo intento è solo quello di crear flame ti sei guadagnato ben 2punti exp da utilizzare come meglio credi

Per tutti, il concetto di segnalare e non replicare vedo che non è chiaro ...
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Old 23-02-2011, 11:42   #19
Custode
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Ho provato la demo velocemente, sono arrivato fino al primo emissario Hurlock, quindi capisco di non esser andato troppo in là:

a parte l'Ogree a cui si accennava sopra, con cui ho dovuto semplicemente usare schivata e attacco alle spalle a ripetizione per buttarlo già -ma credo sia stato facile per ragioni di trama-, quello che mi ha lasciato un pò interdetto è che fino all'emissario Hurlock, io non ho mai attaccato nessuno, lasciando fare tutto ai miei compagni, che se la son sbrigata comodamente da soli.

Solo con l'emissario ho dovuto metter mano al mio pg Ladra facendola intervenire, e gestendo le abilità degli altri compagni per dare subito lui addosso.

Ecco, questo mi ha un pò spiazzato, l'eccessiva apparente facilità.
Discorso mappa o livello: è un corridoio.
Ok, lo erano anche i livelli del primo Dragon Age, quindi non è che possa lamentarmi troppo avendo apprezzato il predecessore, tuttavia da un seguito del 2011 mi sarei aspettato uno sforzo in più da questo punto di vista.
Per dire, anche le mappe di The Witcher sono sostanzialmente chiuse e limitate, tuttavia l'effetto corridoio è attutito dalla grandezza e varietà delle stesse. The Witcher è uscito nel 2006.

Grafica: lo stile artistico stilizzato e con forti contrasti tra chiaroscuro, linee nette e spigolose a tratti, non è che mi faccia impazzire più di tanto, ma qui si entra nel campo dei gusti soggettivi, io preferisco più paesaggi alla Fable, per dirne uno.
Tecnicamente, non mi pare questo gran salto in avanti: i personaggi sono fatti abbastanza bene, nonostante mantengano l'effetto bambolina giappa e presentino, nei primi piani, forti spigolature e texture non proprio eccellenti.
Quello che proprio non mi sembra di elogiare, è l'ambiente circostante: non c'è nulla, è spoglio, tre poligoni e texture messe in croce.
Siamo nel 2011. Non è la Wii, è una 360.
Lascio da parte il discorso PC: con filtri a manetta e risoluzioni astronomiche qualcosa si imbellisce, ma rimaniamo sempre sotto gli standard, secondo me.
Non è di certo Mass Effect 2, che nonostante l'età e l'Unreal Engine, è anni luce visivamente superiore.

L'impressione, sempre secondo me, è che si sia "action-izzato" parecchio, anche solo guardando i vari rami delle abilità nel passaggio di livello, forse complici anche le animazioni molto cool e ad effetto, quasi da N^3, rimanendo in casa Microsoft.
Insomma, non è che giocandolo con la pausa tattica e guidando uno a uno i vari PG diventa improvvisamente un RPG puro, ma nel primo la cosa mi sembrava molto più riuscita -sarà anche per la mancanza della visuale isometrica, comunque non presente su 360 anche nel primo capitolo della saga-.
My 2 cents.
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Questa è poesia!
Custode è offline  
Old 23-02-2011, 11:48   #20
Jeegsephirot
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A leggere molti dei commenti qui postati sembra che che nessuno abbia superato la prima parte della demo La seconda è ambientata da tutt'altra parte e vi mostra ben altre sfaccettature
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Ultima modifica di Jeegsephirot : 23-02-2011 alle 11:51.
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