|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ingrandire un video...
salve a tutti ragazzi
![]() volevo porvi un quesito.... io avrei molti video di piccole dimensioni che quando visualizzo in finestra grande perdono di grande qualità ![]() ![]() ![]() ![]() allora mi chiedevo esiste qualche programma che sia capace di rendere questi piccoli video più grandi,senza perdere la qualità in maniera eccessiva??? ![]() ![]() ![]() spendere qualcosina se il risultato è buono.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
ragazzi nessuno conosce un programma x favore aiutatemi ho dei video
da ingrandire devo fare una sorpresa con un bel video e non posso metterli cosi sono tutti sfocati.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao.
Che un video "piccolo" risulti di qualità ridotta ingrandito è del tutto normale. Si tratta di risoluzione. Se ingrandisci un francobollo e lo proietti su un maxischermo come credi che apparirà? I miracoli non esistono, neanche in questo campo: se i tuo video sono stati girati ad una risoluzione bassa, non esiste programma che la possa migliorare.
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ma sei sicuro un amico mi ha detto
che esistono programmi in grado di far questo. E poi la mia esigenza non è di ingrandire il video di cosi tanto ma leggermente. ![]() Credo sicuramente che ci siano programmi il discorso e non so come cercare e poi penso che la grandissima casa dell ADOBE abbia sicuramente qualche software del genere... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
spostato in sezione "editing video"
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao.
Devi effettuare un resize via software ma naturalmente non aspettarti la solita qualità, il filtro deve interpolare i fotogrammi e ricostruire i pixel mancanti dato che i pixel hanno una dimensione fissa ma devi "spalmarli" in una risoluzione maggiore. Comunque puoi usare un qualsiasi convertitore, XmediaRecode è freeware, oppure un editor come VirtualDub o Avidemux e se vuoi il risultato migliore usa tra i metodi di ridimensionamento che troverai elencati Lanczos3, più lento ma più efficace. La cosa importante è rispettare le proporzioni, il rapporto tra larghezza ed altezza dei fotogrammi deve restare invariato altrimenti ti ritrovi un filmato fuori proporzioni. Questo tipo di azione prevede l'applicazione di un filtro quindi il filmato verrà ricompresso, puoi scegliere lo stesso codec dell'originale o passare ad altro formato ma tutto in un unica azione in modo da fare il montaggio, tagli compresi senza dover ulteriormente ricomprimere il video, ad ogni compressione c'è sempre una leggera perdita di qualità. Diciamo che per poter fare tutto con un software puoi usare i secondi che ti ho nominato, se riporti le caratteristiche dei video (se sono ottenuti dalla solita fonte basta analizzarne uno solo) e cosa vuoi ottenre possiamo darti una mano. Per analizzare il video puoi usare MediaInfo e postare qui il risultato. Ultima modifica di Esavoc : 26-11-2010 alle 14:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.