Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2010, 23:09   #1
alpharano
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
problema lettore dvd/cd con s.o. windows 7

Salve a tutti, ho un problema col masterizzatore, o meglio credo che il problema sia nel s.o. e nelle sue impostazioni.
Vi spiego il tutto, qualche giorno fa sono andato a masterizzare un dvd con clone dvd, ma dopo vari tentativi, anche con diversi dvd mi segnalava in continuzione di inserire un dvd vuoto.
Così son passato a nero pensando ad un problema del programma ma anche con questo lo stesso tipo di problema...
Allora mi è sorto il dubbio che dipendesse dal lettore anzichè dai programmi, così ho messo un disco pieno ed in effetti non riusciva nemmeno a leggerlo.
Così ho scaricato aggiornamenti driver e firmware del masterizzatore Optiarc DVD RW AD-5200A ma non si è risolto nulla. così ho avviato nero info tool e, se lo ritenete necessario vi posto il txt.
Comunque, pensando che fosse il masterizzatore, ormai vecchio e logoro l'ho cambiato e mi hanno installato HL-DT-ST DVDRRW GWA-4083B
.
Così torno a casa, metto il dvd vergine dentro ma niente, sempre gli stessi errori con clone dvd; nero; aprendolo da risorse del computer mi dice di inserire un dico nell'unità E: ma ogni volta che lo metto me lo espelle senza batter ciglio; aprendo disco da E: con vlc mi segnala L'ingresso non può essere aperto:
VLC non è in grado di aprire il MRL 'dvd://E:\'. Controlla il registro per i dettagli.

Ora non ricordo se da quando ho formattato pc e messo windows 7 abbia più masterizzato qualcosa, al 99% credo di si, ; o lo abbia fatto dopo aver installato Daemon Tools, che comunque ora ho disinstallato e il problema mi resta...
Cosa posso fare? Da cosa dipende tutto ciò?
Spero ci sia qualcuno in grado di darmi una mano per sistemare la situazione.
Grazie mille anticipatamente!!!
alpharano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 22:38   #2
alpharano
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Possibile che nessuno sia in grado di darmi una spiegazione...?
alpharano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 19:16   #3
ANACLETOESTRO
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Anche io ho questo problema ora sto tentando questa soluzione:
http://support.microsoft.com/kb/314060/it

Dovrebbe essere giusta... se lo dice microsoft io mi fido.
ANACLETOESTRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Fake news e caos digitale: gli italiani ...
I robot umanoidi nei magazzini? Utili co...
Non è fantascienza: ecco il drone...
Gli esperti usano l'IA per individuare l...
Windows 11 è fino a 2,3 volte pi&...
Apple iPhone Fold: display da iPad mini ...
DeepSeek, dopo l'Italia anche la Germani...
Bose QuietComfort Ultra, Studio Pro e au...
Radeon RX 9000, tre schede video per il ...
Auto cinesi nuove rivendute come usate: ...
Amazon sconta gli smartwatch Amazfit: GP...
Delta Camera trasforma il tuo iPhone in ...
Amazon e NO IVA, taglio di prezzo per le...
L'estensione su Chrome che ti fa gridare...
Sony Camera Verify soluzione per verific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian