|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
office per mac
Salve a tutti
Sto per acquuistare un imac e mi piacerebe avere un parere sul pacchetto office per mac. Mi spiego. Utilizzo tanto il pacchetto office, in particolare word ed excel per lavoro. Di quest'ultimo uso anche funzioni un pochino avanzate. Premesso che non ho alcuna intenzione di violentare il mac con il sistema operativo win, vengo alle domande: il paccetto office per mac ha le stesse funzionalità di quello per win? la compatibilità dei file da una piattaforma all'altra è totale? qualcuno mi ha detto che il pacchetto è più veloce e performante su mac rispetto a win; è vero? Grazie per le risposte che, sicuramente, arriveranno e che probabilmente mi daranno l'ulteriore spinta all'acquisto del mac. a presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() purtroppo non è per nulla così se office è il tuo lavoro allora non puoi prescindere da windows
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
chiarissimo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
hai già provato il 2011?
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
non ho ancora acquistato l'imac. a ho una grande voglia di farlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si, malgrado l'interfaccia sia notevolmente migliorata quella di windows rimane decisamente superiore... per farti un esempio stupido: la stampa unione gestita con office 2007 windows è di una semplicità spaventosa anche in fase di successiva modifica o stampa della singola lettera, nel 2011 mac pur cercando di imitare il tutto l'hanno resa molto più farraginosa.
access continua a mancare e per me è un'assenza pesantissima. non c'è paragone come usabilità rispetto al 2008 ma rimane molto pesante e continua ad essere inferiore alla controparte windows
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
compatibilità al 100% in casa MS. io ci speravo.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
la compatibilità a livello di formati è decisamente migliorata in ogni modo, non è totale ma è tollerabile, sono le funzionalità e la pesantezza che fanno storcere il naso
office 2007 su un portatile centrino di 5 anni fa con xp lo uso perfettamente, office 2011 su un mac mini late 2009 con 4GB di ram e un disco ibrido mi fa dannare
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
mh.. se l'hai ancora sottomano potresti provare ad aprire un .ppt con DRM? sono quei ppt che usando windows non succede niente e fila tutto liscio, usando osx invece non si aprono dicendo che manca una password, che ovviamente nessuno conosce. ti ringrazio in anticipo
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mi dispiace, già raso al suolo... nel fisso tengo open office per quando ho la necessità di aprire qualcosa a casa, a lavoro 2007 su windows
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
proverò io, poi ti faccio sapere.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
secondo me è un po lento ma c'è un abisso dal 2008. E' molto vicino a windows poi tanto il mac non riesco a mollarlo. Comunque lo acquisterò perché hanno fatto un buon lavoro
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Sardegna
|
oggi ho scaricato l'aggiornamento ..passo da office 2008 a office 2011.
sembra molto più simile a quello su windows, per il momento non ho riscontrato particolari problemi. ho una domanda da porvi: dopo l'aggiornamento sul sistema trovo sia office 2008 che il 2011, devo disinstallare il primo? oppure così facendo vado ad eliminare anche l'aggiornamento.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
come mai non riescono a garantire piena compabilità? mi pare assurdo...
per chi lo usa: vale la differenza di prezzo rispetto a iWork? siamo a 139 euro contro 79, se prendiamo la versione business si arriva a 249. c'è solo outlook in più? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Outlook - Remote Desktop Connection MAnager - Messenger - Communicator
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Non uso office apps spesso, ma per quel che faccio adoro iWork. Le trovo molto migliori come usabilita', estetica, etc di quelle di Ms.
Se non hai provato iWork, provalo! Puo' darsi che abbia cio' di cui hai bisogno anche se ne fai un uso avanzato (dipende anche da cosa intendi per "avanzato"). La compatibilita' secondo me e' ottima al momento. Scambio ogni tanto files in formato excel and word e finora tutto OK. Cmq se lo provi e ti piace, usa la trial per il momento e aspetta ad acquistarlo, perche' la versione '11 potrebbe essere rilasciata a breve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Registered User
|
Quote:
Personalmente uso Mail.app anche con exchange. Mi piace la sua UI not cluttered o quello che e' in Italiano. Messenger...c'e' Adium e la Remote Desktop Connection si puo' installare a parte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
è possibile scaricare una trial di Office 2011 per provarla?
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
provato, tra le versioni di OOO è risultata la peggiore per distacco soprattutto come prestazioni, già cestinata e tornato a GoOffice
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.