Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2010, 16:16   #1
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
[REQ] Come bloccare accesso ad una partizione ad un altro utente?

Ciao a tutti,

non mi sono mai posto questo quesito poiché ho sempre usato password/programmi per rendere "privati" alcuni documenti, foto private,backup sms, ecc.

Utilizzo Windows 7 Pro. 32 bit
Sono utente Amministratore (lo so, è sbagliato, però con un PC non personale la sicurezza è compromessa comunque, sul netbook invece viaggio senza antivirus, utente limitato e UAC al massimo. )

Ho l'hard disk partizionato, per comodità non altro, in 4 parti;
C: Windows / D: Programmi / E: Utente IO / F: Utente ALTRO

Come posso bloccare un qualsiasi accesso da parte dell'utente ALTRO alla mia partizione E: ?

Ah, devo dire che ALTRO è anch'esso Utente Amministratore, rischio faccia str***ate però non posso limitargli le operazioni, anche in caso di stupidaggini, tanto poi...il fesso (io) risolve sempre.
Scusate per la domanda banale forse.
Grazie.

P.S.: Se non fosse ovvio, ora, vorrei evitare password e programmi di terzi e quindi usare qualche procedura interna a Windows, se possibile.

Ultima modifica di TonyVe : 12-11-2010 alle 16:22.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 16:30   #2
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Ho trovato, purtroppo solo dopo l'apertura del topic, una plausibile soluzione tramite "gpedit.msc".

Purtroppo li mi dice che blocca, volendo, le unità A-B-C-D in varie combinazioni, ma corrispondono a cosa?
Nel senso che non mostra le lettere come in Computer.
Old 12-11-2010, 16:35   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Scusa ma se sei tu l'amministratore, la password è una procedura interna a windows
Old 12-11-2010, 16:40   #4
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Scusa ma se sei tu l'amministratore, la password è una procedura interna a windows
Si ma ho chiesto se c'è un modo diverso da "password & programmi di terzi" però rimanendo con una procedura interna del SO.
Forse mi ero espresso male io con quel "p.s.".
Grazie.
Old 12-11-2010, 17:00   #5
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Ho trovato, purtroppo solo dopo l'apertura del topic, una plausibile soluzione tramite "gpedit.msc".

Purtroppo li mi dice che blocca, volendo, le unità A-B-C-D in varie combinazioni, ma corrispondono a cosa?
Nel senso che non mostra le lettere come in Computer.

Se limito l'accesso a C e/o D non si entra...ma dalla immagine si evince che manca E ed F, perché? Ma è presente A e B.
Old 13-11-2010, 15:27   #6
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Quote:
Come posso bloccare un qualsiasi accesso da parte dell'utente ALTRO alla mia partizione E: ?
Il modo più sicuro ed inviolabile per arrivare la tuo obiettivo (secondo me), è quello di usare TrueCrypt (opensource) che ancora oggi non è mai stato scardinato.

Offre diversi modi per proteggere sia i dati/cartelle che intere partizioni senza che gli altri utenti percepiscano queste contromisure.

Dagli un'occhiata e se ti sembra adatto provalo, ma attenzione: se scordi la password non ci sono rimedi!

Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 17:26   #7
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Ciao Contemax59,

conosco quel programmino, ottimo veramente...però chiedevo se vi fosse un modo interno di Windows (senza usare password) per fare ciò di cui necessito.

Grazie comunque per l'interesse.
A buon rendere.
Old 14-11-2010, 17:35   #8
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Quote:
...però chiedevo se vi fosse un modo interno di Windows (senza usare password) per fare ciò di cui necessito.
C'è sicuramente usando gpedit, solo che le impostazioni da inserire non sono soltanto in una voce, ma bisogna agire in diversi aspetti.
Un esempio?: Quella voce nell'immagine che hai individuato, anche se viene abilitata per il disco deisderato, si supera facilmente inserendo il percorso nel campo indirizzi di explorer, quindi sei punto e daccapo. Quindi bisogna bloccare anche il campo indirizzi e così via dicendo.....

Morale: bisogna lavorarci un pò ed ecco spiegato perchè ti ho consigliato truecrypt.

Ciauz!
Old 14-11-2010, 17:40   #9
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Quote:
Originariamente inviato da Contemax59 Guarda i messaggi
Un esempio?: Quella voce nell'immagine che hai individuato, anche se viene abilitata per il disco deisderato, si supera facilmente inserendo il percorso nel campo indirizzi di explorer, quindi sei punto e daccapo. Quindi bisogna bloccare anche il campo indirizzi e così via dicendo.....

A me basta quello, perché l'altro utente non è così smaliziato da conoscere queste cose, ANZI!!!
Il punto è che in quella immagine, di conseguenza opzione, manca la voce E: e non so che dove orientarmi.
Old 14-11-2010, 17:48   #10
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Quote:
Il punto è che in quella immagine, di conseguenza opzione, manca la voce E: e non so che dove orientarmi.
Per velocizzare la cosa fai così: cambia la lettera di questa unità E con una che "non ti serve bloccare" affinchè E diventi D e sei a posto :-)

Ciauz

Edit: sicuramente c'è il modo per impedire di accedere ad E ma devo documentarmi...puoi fare una prova comunque!
Old 14-11-2010, 17:59   #11
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Si, sicuramente se cambio la lettera funziona la cosa...però risolverei in parte la questione visto che ora la scimmia mi frulla in testa per sapere come mai c'è A-B-C-D e non altro.

Grazie ancora
Old 14-11-2010, 19:22   #12
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Quote:
Ciao a tutti,

non mi sono mai posto questo quesito poiché ho sempre usato password/programmi per rendere "privati" alcuni documenti, foto private,backup sms, ecc.

Utilizzo Windows 7 Pro. 32 bit
Sono utente Amministratore (lo so, è sbagliato, però con un PC non personale la sicurezza è compromessa comunque, sul netbook invece viaggio senza antivirus, utente limitato e UAC al massimo. )

Ho l'hard disk partizionato, per comodità non altro, in 4 parti;
C: Windows / D: Programmi / E: Utente IO / F: Utente ALTRO

Ah, devo dire che ALTRO è anch'esso Utente Amministratore, rischio faccia str***ate però non posso limitargli le operazioni, anche in caso di stupidaggini, tanto poi...il fesso (io) risolve sempre.
Scusate per la domanda banale forse.
Grazie.

P.S.: Se non fosse ovvio, ora, vorrei evitare password e programmi di terzi e quindi usare qualche procedura interna a Windows, se possibile.
Da risorse del computer fai clik DX sulla partizione che ti interessa
Proprietà>Sicurezza modifica>in utenti e gruppi selezioni il tuo utente e metti il flag su controllo completo sotto la voce CONSENTI.
Poi selezioni l' utente che vuoi escludere metti tutti i flag nelle voci NEGA.
Dovrebbe bastare... se cosi non fosse nella voce avanzate assumi il controllo completo della partizione.
Però a mio avviso dovresti anche abbassare i privilegi all' altro utente.

Ultima modifica di pps : 14-11-2010 alle 19:25.
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 21:56   #13
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Quote:
Originariamente inviato da pps Guarda i messaggi
Da risorse del computer fai clik DX sulla partizione che ti interessa
Proprietà>Sicurezza modifica>in utenti e gruppi selezioni il tuo utente e metti il flag su controllo completo sotto la voce CONSENTI.
Poi selezioni l' utente che vuoi escludere metti tutti i flag nelle voci NEGA.
Dovrebbe bastare... se cosi non fosse nella voce avanzate assumi il controllo completo della partizione.
Però a mio avviso dovresti anche abbassare i privilegi all' altro utente.

Che stupido, io...
L'avevo pensata quella opzione ma stupidamente non collegavo il fatto che mancando il nome ALTRO (l'altro account, chiamiamolo così), tra i vari users/gruppi, non potevo bloccare da li, bastava aggiungere l'utente ALTRO tra le opzioni e poi negare.

Mi ha negato l'operazione su alcuni file, recyclebin e un paio di cartelle musicali...non so perché, ma pare funzionare tutto, per ora.
L'accesso ad E: dall'account ALTRO è negato, vede solo la presenza del disco (partizione) e basta.

Grazie.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian