|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
URGENTISSIMOOo Epson Sx210 o Bx300f???
Vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.. datemi un buon consiglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Se non ti serve il fax, sx210. Se ti serve il fax bx300f.
A parte il fax il dislay lcd e lo chassis, sono stampanti identiche. La bx300f ha in effetti un maggior numero di ugelli per i colori e fa gocce più piccole, ma sono dettagli trascurabili a mio avviso.
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non capisco in che senso.
Se intendi il consumo di inchiostro, no: usano le stesse cartucce, per cui è impossibile che con una si risparmi (posto che per stampare la stessa cosa usano la stessa quantità di inchiostro anche se viene espulso da un numero diverso di ugelli).
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Però non si tratta di stampanti multifunzione. Le multifunzione marchiate hp hanno la testa separata dalle cartucce come le canon. Comunque il problema dell'essicazione si presenta solo se lasci la stampante spenta per molto tempo. Tu tienila accesa sempre e fai un controllo ugelli ogni settimana se non la usi: preserverai la vita della stampante. Se fossero stampanti così disgraziate, epson non sarebbe leader mondiale nella produzione di teste per plotter: la tecnologia è ottima (decisamente più avanzata di quella termica usata da canon e hp), bisogna solo tenere la stampante con un minimo di cura.
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Grandissimo....veramente grazie per il consiglio della stampante...mi stavo veramente preoccupando...... ora però non sò se questa domanda può essere sciocca o altro ma voglio farla lo stesso: vedendo le cartucce e precisamente la descrizione della dimensione goccia, per esempio, 14 pl o 4 pl, posso capire quale consuma di più? Infatti la sx210 ha 4pl con 90 ugelli per il nero e 29 ugelli per i colori; la bx300f ha 3pl con 90 per il nero e 90 per i colori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No, la dimensione della goccia determina solo quanto la stampante può reggere risoluzioni "spinte". Se imposti risoluzioni elevate, una stampante con più ugelli e con gocce più piccole riuscirà a fare un lavoro più preciso e con meno sbavature. Ma parliamo di una differenza ininfluente visto che non si tratta comunque di stampanti destinate ad un uso fotografico.
Per il resto, se devi riempire un centimetro quadrato di colore, l'inchiostro che serve è sempre quello... semplicemente la stampante con più ugelli e gocce più piccole lo fa uscire in modo diverso.
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
quindi dipende solo da quanti ml di inchiostro contiene la cartuccia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Usano le stesse cartucce.
Ripeto: consumano uguale. Naturalmente se prendi cartucce xl (mi pare che ci siano per questi modelli) il costo al ml diminuisce un po' e sprechi anche meno inchiostro (perché le cartucce non si svuotano mai fino alla fine).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.