|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 569
|
Sconsigliate l'acquisto di prodotti (Acer) in garanzia Europa ?
Ciao,
secondo voi è sconsigliato acquistare un prodotto in garanzia Europa? nel mio caso voglio comprare uno smartphone Acer Liquid E Grazie Ultima modifica di ArtHur_KiNG : 08-11-2010 alle 13:03. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 2620
|
Quanto risparmieresti?
Io preferirei piuttosto prendere un usato garanzia Italia che un nuovo con garanzia Europa, considerando che questi nuovi smartphone sono belli, fighi, tutto, ma davvero delicati... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 569
|
Il problema è che l' Acer Liquid E non lo trovo proprio con garanzia Italia, in vendita online!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 2620
|
eh beh allora non hai alternative, a meno di non cambiare modello...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 569
|
ma che svantaggi porta la garanzia europa ??
davvero devo evitarla? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11035
|
Piu' che altro io eviterei proprio la roba Acer
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / RX 7800XT / WD SN520 256GB/ SP 2TB UD90 / Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3255
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
|
Quote:
il primo portato in garanzia per DUE volte, rimasto entrambe le volte in assistenza per quasi due mesi il secondo andato in garanzia una volta il terzo dopo la rottura lo ho ancora qui, più cambiato e il fatto che ne abbia presi tre è proprio perchè non ho pregiudizi |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 569
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3255
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11035
|
Si ma tu con quanti prodotti acer sarai in contatto? 5 portatili e 2 mp3?
Per lavoro abbiamo avuto 15 (quindici) pc acer con altrettanti monitor e si sono rivelati tutti delle ciofeche. Senza parlare del servizio clienti: da brividi. La roba acer è oggettivamente di bassa qualità: vende perchè si rivolge alla massa da centro commerciale dove con un trackpad a led blu vendi più che avere una scocca in lega di magnesio od un hd antishock. La domanda da porsi è: perchè un prodotto con pari caratteristiche di uno acer costa di più? Solo per guadagnare di più? Non credo proprio.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / RX 7800XT / WD SN520 256GB/ SP 2TB UD90 / Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3255
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11035
|
Parli di ambiente universitario senza dare numeri certi come ho fatto io.
Per esperienza personale parli di un solo notebook. Bho..
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / RX 7800XT / WD SN520 256GB/ SP 2TB UD90 / Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 569
|
cmq a quanto pare pure la garanzia Italia dà problemi, quindi tanto vale prendere il prodotto con la garanzia europa se l'italia non è disponibile....
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 378
|
Ancora nessuno ha spiegato quali problemi comporterebbe avere una garanzia europea anzichè italiana...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3255
|
Pensala come vuoi, io non percepisco nessun € da Acer ma la gestione di un'aula informatizzata paga molta esperienza e di certo non devo stare a dare i numeri tanto per fare la voce grossa...tieniti i tuoi pensieri e i tuoi numeri così come io terrò i miei.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 2620
|
Non confondiamo i tristemente noti notebook Acer (peraltro sono tristemente noti solo quelli di fascia bassa) con il Liquid, che è un cellulare di successo molto apprezzato. I primissimi modelli avevano qualche problema di qualità della scocca*, ma ormai è storia vecchia
*peraltro problemi del genere, anzi più gravi, ce li hanno pure molti esemplari di Desire HD, un cellulare dal costo esorbitante che vuole essere top di gamma, per cui poche storie |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11035
|
Eh si perchè quantificare con quanti pc si lavora serve per fare la voce grossa e non per contestualizzare i propri commenti...
Buona giornata. Nel caso del mio telefono la garanzia europea imponeva, in caso di difetti, la spedizione del telefono ad un centro di riparazione autorizzato fuori dall'Italia (ora non ricordo più dove). Al contrario una garanzia di tipo nazionale mi permetteva di farlo riparare da un centro autorizzato posto in Italia. Ovviamente effettuare una riparazione in un'altro paese avrebbe comportato un maggior spreco di tempo e denaro.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / RX 7800XT / WD SN520 256GB/ SP 2TB UD90 / Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.




















