|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...umo_34305.html
ViewSonic rinnova la propria gamma di monitor LCD a LED presentando la nuova serie VG36-LED Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2009
|
monitor led? no grazie, continuo a preferire ancora i classici lcd a lampade, molto più luminosi per quanto riguarda i monitor e il contrasto dinamico è solo uno specchietto per le allodole.
Cmq i tempi di risposta? Input lag? Questo sono dati importanti e non ste cavolate di contrasto e consumo energetico tanto da 40W a 20W non mi cambia di certo significamente la bolletta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
mha, a quel prezzo devi darmi anche hdmi e display port oltra a qualche porta usb.
aspetto qualche recensione sul pannello, ma la prima impressione è che sia troppo caro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ma scusate nel titolo si annuncia la presentazione di nuovi display led caratterizzati da basso consumo e l'unico dato citato nell'articolo è il contrasto dinamico??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
almeno la connessione hdmi sarebbe auspicabile
|
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Near Como
|
LCD
Type 24" (23.6" viewable) Wide Color TFT Active Matrix LCD Display Area 20.5" horizontal x 11.5" vertical; 23.6" diagonal Optimum Resolution 1920x1080 Contrast Ratio 1000:1 (typ); 20,000,000:1 (dynamic) Viewing Angles 170º horizontal, 160º vertical @ contrast ratio > 10:1 Response Time 5ms (typ) Light Source Long life, 30,000 hrs. (typ) Brightness 300 cd/m2 (typ) Panel Surface Anti-glare, hard-coating (3H) VIDEO INPUT Analog RGB analog (75 ohms, 0.7/1.0 Vp-p) Digital DVI-D (TMDS, 100 ohms) Frequency Fh: 24~83kHz, Fv: 50~76Hz Sync H/V separated (TTL), composite sync-on-green COMPATIBILITY PC VGA up to 1920x1080 non-interlaced Mac® Power Mac™ up to 1920x1080 CONNECTOR Analog 15-pin mini D-sub (VGA) Digital DVI-D Audio 3.5 mm audio in Power 3-pin plug (CEE22) AUDIO Speakers 2x2W POWER Voltage AC 100–240V (universal), 50/60Hz Consumption 30W (typ) ERGONOMICS Tilt: Down 5º, Up 20º, Swivel: 360º, Height Adjust: 0-135mm, Pivot:0-90º CONTROLS Basic Power, 1, down, up, 2 OSD Auto Image Adjust, Contrast/Brightness, Input Select (D-SUB, DVI), Audio adjust (volume, mute), Color Adjust (sRGB, 9300K, 7500K, 6500K, 5000K, User Color [R, G, B]), Information, Manual Image Adjust (H/V Position, Horizontal Size, Fine Tune, Sharpness, Dynamic Contrast, Response Time, Aspect Ratio, Eco-mode), Setup Menu (Language, Resolution Notice, OSD Position, OSD Timeout, OSD Background, Auto Power Off), Memory Recall OPERATING CONDITIONS Temperature 32–104º F (0–40º C) Humidity 20–90% (non-condensing) DIMENSIONS (WxHxD) Physical With Stand 22.29" x 17.06" x 9.42" (566.25mm x 433.38mm x 239.2mm) Physical Without Stand 22.29" x 13.83" x 2.06" (566.25mm x 351.22mm x 52.4mm) Packaging 25.39" x 19.37" x 7.28" (645mm x 492mm x 185mm) WEIGHT Gross 18.04 lb. (8.2 kg) Net With Stand 11.9 lb. (5.4 kg) Net Without Stand 8.92 lb. (4.05 kg) REGULATIONS BSMI, CCC, PSB, C-Tick, KC, e-standby, CE, Ergo, Gost-R/Hygienic, Ukraine, SASO, UL/cUL, FCC-B, ICES-B,TUV-S/UL-AR S Mark, NOM, WEEE, RoHS WALL MOUNT VESA® 100mm x 100mm POWER MANAGEMENT ENERGY STAR® standards PACKAGE CONTENTS LCD display, power cable, VGA cable, DVI cable, audio cable, Quick Start Guide ViewSonic Wizard CD (User Guide and drivers) WARRANTY Three-year limited warranty on parts, labor and backlight |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Non la cambia a te la bolletta, ma al Sistema Italia si. Certi commenti sono davvero tristi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2009
|
Che mi interessa se al Sistema Italia cambi qualcosa o meno, enel mi fornisce la corrente elettrica e io la sfrutto. Preferisco un qualcosa di qualità superiore ma che consuma uno sproposito che qualcosa che consuma poco ma fa pena.
Praticamente questo monitor qui costa 60€ più di quei tre che ho e consuma solo 10W in meno e le altre caratteristiche non mi soddisfano (5ms oh dio). Scaffale. @Naybet: faresti bene a smettere di fare il falso moralista e seguire questa "moda" del "verde" in quanto acquistando elettrodomestici e risparmiando sulla corrente non salviamo di certo la natura quando li editori continuano a stampare libri abbattendo le foreste pluviali al posto di dar spazio agli ebook e con tutte le discariche a ciel aperto. Ma per favore va.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Consumption 30W (typ)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Non sanno più come riciclare sti TN. Qando uscirà un super amoled per misure da 24" in su se ne riparlerà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
uffa..
se iniziassero con i 26".. ho due 24" a led e sono contento.. ma adesso vorrei passare a qualcosa più grande e si fermano a 24" con i led.. frega niente del contrasto dinamico e altre cavolate per lavorare.. mi serve spazio e ridotti consumi visto che di monitor ne ho 6 in ufficio.. e anche 10W l'uno risparmiati per 10 ore fanno comodo in un anno :-D li posso investire in GPU più consumose ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Per non parlare poi dei televisori a led .... Mi è capitato di vedere piu' di un TV color a led di differenti marche e a parte l'utilizzo con console/Pc la resa è veramente oscena. L'immagine risulta piatta e i colori sempre troppo saturi. Sembra di vedere i primi lcd in cui ogni film sembrava un cartone animato. Probailmente essendo una tecnologia di ultima generazione ha ancora bisogno di essere ben "calibrata". Personalmente il mio LCD Full HD per vedere la tv sia in SD che in HD e i film in blueray non lo cambierei mai e poi mai con questi led. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Led ancora immaturo
Di certo non cambio il mio ottimo plasma Panasonic con l'attuale led. Non ho ho ancora visto un led che batta il plasma ne in termini di qualità ne in termini di angolo di visuale (nel plasma è questo problema non esiste). Certo il plasma consuma di piu rispetto ai led e lcd, ma per me che sono un perfezionista conta più l'occhio che il portfogli (quando posso ovviamente, quando non posso preferisco aspettare tempi migliori).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Questi sono monitor per ufficio e voi parlate di plasma e di BR ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Non per trollare ma il mio monitor LCD di ben 11 anni fà consuma 20W al massimo, ho testato con un'immagine bianca a schermo intero mettendo la luminosità al massimo. Con schermo nero consuma 15W.
E' il Philips LCD 150S 15 pollici. Secondo me stanno facendo tante campagne fake-ecologistiche.
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
"da 40W a 20W non mi cambia di certo significamente la bolletta."
io sti ragionamenti nn li capisco.......ragionassero tutti come te..........sempre a guardare nel proprio piccolo orticello..................un milione di monitor * 20W quanto farebbero risparmiare "al mondo" (inteso come ecosistema) di anidride carbonica e altre schifezze che gettiamo nell'aria ogni giorno? scusate l'OT ma questa educazione del guardare solo al proprio portafogli e al diavolo tutto il resto ci porterà alla rovina......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
bravo infectedmachine, quindi non facciamo nulla che si fa prima?uauuuuuu finalmente siamo arrivati a questo dopo 10000 anni di civiltà, ne sentivamo proprio la mancanza....eh già siamo proprio dei fessi noi "green".....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
"E' il Philips LCD 150S 15 pollici. Secondo me stanno facendo tante campagne fake-ecologistiche."
ehm chi glielo dice che questo è un 24'' e non un 15''?ma di che stiamo parlando?anche il mio 19'' 4:3 consuma 16W e non è LED ma se fosse da 24'' magari consumerebbe parecchio di più non credi?e poi raga, non vi obbliga nessuno a comprarli!!!!saluti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Perchè allora non cominci a buttare la macchina, tutti gli elettrodomestici che non sono tripla classe A, a non usare i climatizzatori, a non fumare, a non usare piu' piatti e bicchieri di plastica, a non comprare piu' oggetti che contengono piombo o latre sostanze inquinanti, ecc... ecc.. ecc ... ??? Pensi che il pianeta è inquinato perchè c'è gente che ha gli lcd o i plasma piuttosto che i led? Ultima modifica di ringway : 04-11-2010 alle 16:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.