Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2010, 13:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...umo_34305.html

ViewSonic rinnova la propria gamma di monitor LCD a LED presentando la nuova serie VG36-LED

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 13:49   #2
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Iscritto dal: Jun 2009
monitor led? no grazie, continuo a preferire ancora i classici lcd a lampade, molto più luminosi per quanto riguarda i monitor e il contrasto dinamico è solo uno specchietto per le allodole.
Cmq i tempi di risposta? Input lag? Questo sono dati importanti e non ste cavolate di contrasto e consumo energetico tanto da 40W a 20W non mi cambia di certo significamente la bolletta.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 13:49   #3
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
mha, a quel prezzo devi darmi anche hdmi e display port oltra a qualche porta usb.
aspetto qualche recensione sul pannello, ma la prima impressione è che sia troppo caro.
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 13:53   #4
King83
Senior Member

L'Avatar di King83

Iscritto dal: Nov 2007
ma scusate nel titolo si annuncia la presentazione di nuovi display led caratterizzati da basso consumo e l'unico dato citato nell'articolo è il contrasto dinamico??
King83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 13:53   #5
afhaofhasofhaohfa

almeno la connessione hdmi sarebbe auspicabile
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 13:59   #6
formix
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Near Como
LCD
Type 24" (23.6" viewable) Wide Color TFT Active Matrix LCD
Display Area 20.5" horizontal x 11.5" vertical; 23.6" diagonal
Optimum Resolution 1920x1080
Contrast Ratio 1000:1 (typ); 20,000,000:1 (dynamic)
Viewing Angles 170º horizontal, 160º vertical @ contrast ratio > 10:1
Response Time 5ms (typ)
Light Source Long life, 30,000 hrs. (typ)
Brightness 300 cd/m2 (typ)
Panel Surface Anti-glare, hard-coating (3H)
VIDEO INPUT
Analog RGB analog (75 ohms, 0.7/1.0 Vp-p)
Digital DVI-D (TMDS, 100 ohms)
Frequency Fh: 24~83kHz, Fv: 50~76Hz
Sync H/V separated (TTL), composite sync-on-green
COMPATIBILITY
PC VGA up to 1920x1080 non-interlaced
Mac® Power Mac™ up to 1920x1080
CONNECTOR
Analog 15-pin mini D-sub (VGA)
Digital DVI-D
Audio 3.5 mm audio in
Power 3-pin plug (CEE22)
AUDIO
Speakers 2x2W
POWER
Voltage AC 100–240V (universal), 50/60Hz
Consumption 30W (typ)
ERGONOMICS
Tilt: Down 5º, Up 20º, Swivel: 360º, Height Adjust: 0-135mm, Pivot:0-90º
CONTROLS
Basic Power, 1, down, up, 2
OSD Auto Image Adjust, Contrast/Brightness, Input Select (D-SUB, DVI), Audio adjust (volume, mute), Color Adjust (sRGB, 9300K, 7500K, 6500K, 5000K, User Color [R, G, B]), Information, Manual Image Adjust (H/V Position, Horizontal Size, Fine Tune, Sharpness, Dynamic Contrast, Response Time, Aspect Ratio, Eco-mode), Setup Menu (Language, Resolution Notice, OSD Position, OSD Timeout, OSD Background, Auto Power Off), Memory Recall
OPERATING CONDITIONS
Temperature 32–104º F (0–40º C)
Humidity 20–90% (non-condensing)
DIMENSIONS (WxHxD)
Physical With Stand 22.29" x 17.06" x 9.42" (566.25mm x 433.38mm x 239.2mm)
Physical Without Stand 22.29" x 13.83" x 2.06" (566.25mm x 351.22mm x 52.4mm)
Packaging 25.39" x 19.37" x 7.28" (645mm x 492mm x 185mm)
WEIGHT
Gross 18.04 lb. (8.2 kg)
Net With Stand 11.9 lb. (5.4 kg)
Net Without Stand 8.92 lb. (4.05 kg)
REGULATIONS
BSMI, CCC, PSB, C-Tick, KC, e-standby, CE, Ergo, Gost-R/Hygienic, Ukraine, SASO, UL/cUL, FCC-B, ICES-B,TUV-S/UL-AR S Mark, NOM, WEEE, RoHS
WALL MOUNT
VESA® 100mm x 100mm
POWER MANAGEMENT
ENERGY STAR® standards
PACKAGE CONTENTS
LCD display, power cable, VGA cable, DVI cable, audio cable, Quick Start Guide ViewSonic Wizard CD (User Guide and drivers)
WARRANTY
Three-year limited warranty on parts, labor and backlight
formix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 13:59   #7
Naybet El Hassir
Senior Member

L'Avatar di Naybet El Hassir

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Non la cambia a te la bolletta, ma al Sistema Italia si. Certi commenti sono davvero tristi.
Naybet El Hassir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 14:46   #8
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Iscritto dal: Jun 2009
Che mi interessa se al Sistema Italia cambi qualcosa o meno, enel mi fornisce la corrente elettrica e io la sfrutto. Preferisco un qualcosa di qualità superiore ma che consuma uno sproposito che qualcosa che consuma poco ma fa pena.
Praticamente questo monitor qui costa 60€ più di quei tre che ho e consuma solo 10W in meno e le altre caratteristiche non mi soddisfano (5ms oh dio).
Scaffale.

@Naybet: faresti bene a smettere di fare il falso moralista e seguire questa "moda" del "verde" in quanto acquistando elettrodomestici e risparmiando sulla corrente non salviamo di certo la natura quando li editori continuano a stampare libri abbattendo le foreste pluviali al posto di dar spazio agli ebook e con tutte le discariche a ciel aperto. Ma per favore va....
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 14:48   #9
.b4db0y.
Member

L'Avatar di .b4db0y.

Iscritto dal: Jul 2005
Consumption 30W (typ)
.b4db0y. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 14:56   #10
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Non sanno più come riciclare sti TN. Qando uscirà un super amoled per misure da 24" in su se ne riparlerà.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 15:06   #11
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
uffa..
se iniziassero con i 26"..
ho due 24" a led e sono contento..
ma adesso vorrei passare a qualcosa più grande e si fermano a 24" con i led..

frega niente del contrasto dinamico e altre cavolate per lavorare.. mi serve spazio e ridotti consumi visto che di monitor ne ho 6 in ufficio.. e anche 10W l'uno risparmiati per 10 ore fanno comodo in un anno :-D li posso investire in GPU più consumose hehe
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 15:09   #12
ringway
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
monitor led? no grazie, continuo a preferire ancora i classici lcd a lampade, molto più luminosi per quanto riguarda i monitor e il contrasto dinamico è solo uno specchietto per le allodole.
Cmq i tempi di risposta? Input lag? Questo sono dati importanti e non ste cavolate di contrasto e consumo energetico tanto da 40W a 20W non mi cambia di certo significamente la bolletta.
STRAQUOTO!!!

Per non parlare poi dei televisori a led ....

Mi è capitato di vedere piu' di un TV color a led di differenti marche e a parte l'utilizzo con console/Pc la resa è veramente oscena. L'immagine risulta piatta e i colori sempre troppo saturi. Sembra di vedere i primi lcd in cui ogni film sembrava un cartone animato.
Probailmente essendo una tecnologia di ultima generazione ha ancora bisogno di essere ben "calibrata".

Personalmente il mio LCD Full HD per vedere la tv sia in SD che in HD e i film in blueray non lo cambierei mai e poi mai con questi led.
ringway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 15:29   #13
maglia18
Senior Member

L'Avatar di maglia18

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Led ancora immaturo

Di certo non cambio il mio ottimo plasma Panasonic con l'attuale led. Non ho ho ancora visto un led che batta il plasma ne in termini di qualità ne in termini di angolo di visuale (nel plasma è questo problema non esiste). Certo il plasma consuma di piu rispetto ai led e lcd, ma per me che sono un perfezionista conta più l'occhio che il portfogli (quando posso ovviamente, quando non posso preferisco aspettare tempi migliori).
maglia18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 15:32   #14
Human_Sorrow
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Questi sono monitor per ufficio e voi parlate di plasma e di BR ...
Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 16:09   #15
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Non per trollare ma il mio monitor LCD di ben 11 anni fà consuma 20W al massimo, ho testato con un'immagine bianca a schermo intero mettendo la luminosità al massimo. Con schermo nero consuma 15W.

E' il Philips LCD 150S 15 pollici. Secondo me stanno facendo tante campagne fake-ecologistiche.
Old 04-11-2010, 16:14   #16
ringway
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Non per trollare ma il mio monitor LCD di ben 11 anni fà consuma 20W al massimo, ho testato con un'immagine bianca a schermo intero mettendo la luminosità al massimo. Con schermo nero consuma 15W.

E' il Philips LCD 150S 15 pollici. Secondo me stanno facendo tante campagne fake-ecologistiche.
D'accordissimo. Fanno queste assurde campagne con la scusa di sensibilizzare il consumatore finale offrendo questi specchietti per le allodole dei consumi. Per vendere le loro nuove tecnologie spingono su queste stupidaggini come se fosse decisivo per l'ambiente avere un monitor che invece di consumare 50w l'ora ne consuma 27. Poi pero' l'economia e l'industria mondiale ancora dipendono al 99% dal petrolio.
Old 04-11-2010, 16:16   #17
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
"da 40W a 20W non mi cambia di certo significamente la bolletta."

io sti ragionamenti nn li capisco.......ragionassero tutti come te..........sempre a guardare nel proprio piccolo orticello..................un milione di monitor * 20W quanto farebbero risparmiare "al mondo" (inteso come ecosistema) di anidride carbonica e altre schifezze che gettiamo nell'aria ogni giorno?

scusate l'OT ma questa educazione del guardare solo al proprio portafogli e al diavolo tutto il resto ci porterà alla rovina.........
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 16:19   #18
FroZen
Bannato

bravo infectedmachine, quindi non facciamo nulla che si fa prima?uauuuuuu finalmente siamo arrivati a questo dopo 10000 anni di civiltà, ne sentivamo proprio la mancanza....eh già siamo proprio dei fessi noi "green".....
Old 04-11-2010, 16:22   #19
FroZen
Bannato

"E' il Philips LCD 150S 15 pollici. Secondo me stanno facendo tante campagne fake-ecologistiche."

ehm chi glielo dice che questo è un 24'' e non un 15''?ma di che stiamo parlando?anche il mio 19'' 4:3 consuma 16W e non è LED ma se fosse da 24'' magari consumerebbe parecchio di più non credi?e poi raga, non vi obbliga nessuno a comprarli!!!!saluti...
Old 04-11-2010, 16:22   #20
ringway
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
"da 40W a 20W non mi cambia di certo significamente la bolletta."

io sti ragionamenti nn li capisco.......ragionassero tutti come te..........sempre a guardare nel proprio piccolo orticello..................un milione di monitor * 20W quanto farebbero risparmiare "al mondo" (inteso come ecosistema) di anidride carbonica e altre schifezze che gettiamo nell'aria ogni giorno?

scusate l'OT ma questa educazione del guardare solo al proprio portafogli e al diavolo tutto il resto ci porterà alla rovina.........
Veramente sembri tu ad avere una visione limitata e fai esattamente quello che il sistema ti suggerisce fi fare.

Perchè allora non cominci a buttare la macchina, tutti gli elettrodomestici che non sono tripla classe A, a non usare i climatizzatori, a non fumare, a non usare piu' piatti e bicchieri di plastica, a non comprare piu' oggetti che contengono piombo o latre sostanze inquinanti, ecc... ecc.. ecc ... ???
Pensi che il pianeta è inquinato perchè c'è gente che ha gli lcd o i plasma piuttosto che i led?

Ultima modifica di ringway : 04-11-2010 alle 16:26.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
17 svendite imperdibili Amazon, da 9,85€...
BOE punta a diventare partner di Samsung...
Modifica foto come mai prima! Arriva su ...
NVIDIA GB10 Grace Blackwell: il 'piccolo...
Le 4 migliori occasioni per potenziare i...
Squadron 42 (Star Citizen) sfida GTA 6? ...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Revolut porta in Italia "Duo":...
Anthropic evita condanna record: patto c...
Supercar da record con 4 motori elettric...
La friggitrice ad aria Cecofry Full Inox...
VMware Cloud Fundation 9: IA privata e u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian