|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ubuntu 10.10 su laptop: blocchi improvvisi e cpu 100%
Ciao,
Laptop hp nc8000, 1 GB RAM, HD 40 GB con dual boot XpPro e Ubuntu 10.10 * 21 GB NTFS per XP; * 17,5 GB ext4 primaria, punto di mount / * 1,5 GB, tipo di partizione primaria linux swap Dopo frequenti blocchi totali che mi costringono a spegnere forzando il sistema col tasto di avvio sulla tastiera effettuo una Installazione NUOVA da zero (eliminazione partizioni esistenti e partizionamento manuale come sopra) -Configuro eth0 per la connesssione adsl -Aggiorno alla lingua italiana, -Effettuo TUTTE le operazioni consigliate su Anxurweb http://www.anxurweb.com/cosa-fare-su...-meerkat.html: * abilito Sorgenti software ed i Repository * Driver Multimediali Gstreamer * Java e Flash player * abilito repository Medibuntu * installo Ubuntu Tweak * installo font Microsoft, rar, VLC -Verifico che siano disponibili driver proprietari per la scheda video ATI mobile RADEON 9600: il programma mi segnala che non ci sono driver proprietari. -Installo infine il docks Docky: così e mi accorgo che la CPU va costantemente al 100% anche quando non ho nulla aperto: top mi da questi risultati, con indicator-appli che da solo ciuccia 93% della cpu ![]() Stessa cosa se chiudo docky e metto il segnalatore della cpu sul pannello inferiore: siamo quasi sempre al 100% Può essere questa la causa dei blocchi improvvisi? Questa situazione può creare danni (surriscaldamento/blocco) ? Come posso agire? Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
hai attivi effetti grafici? quai driver video?
64bit? firefox con flash 64bit anche a me impalla le temperature come stanno? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.